|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Grantola
|
ACER ASPIRE 1357LM e Linux
Ciao a tutti.
Qualcuno è riuscito per caso a installare Linux su questo portatile? Io ho avuto diversi problemi: - Sincronizzazione del monitor - Blocco del CD Mi sapete aiutare? Al momento dispongo di 3 versioni di Linux: - Fedora Core 2 - Mandrake 10 - Debian 3 (eventualemtne anche Knoppix 3.4 LIVE CD) Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Prova la suse.
Nel mio compaq è l'unica che fà funzionare tutto. Anche a me mandrake e fedora diedero problemi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Non credo sia un problema di distro. Penso sia semplicemente un problema di configurazione del kernel. Infatti se al boot faccio semplicemente INVIO (senza dargli parametri) l'installazione non parte. Poi ho trovato su un forum inglese (non ricordo l'indirizzo) il consiglio di far partire il kernel con il parametro 'VGA=792', che corrisponde alla configurazione 1024x768 a 16 m. di colori e 60 Hz. L'installazione così è andata a buon fine. Tuttavia quando faccio partire Linux si blocca al momento di effettuare la connessione con il server X. E non mi rimane che staccare l'alimentazione. Comunque proverò con la Suse.. ciao!! SG
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Concordo che qualsiasi distro può essere adattata al pc, se sai fare.
Di fatto la suse nel mio caso è stata l'unica in grado di auto configurarsi facendo funzionare tutto sul mio portatile, anche il controllo della batteria che dalle altre non veniva riconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Prima di scaricare la Suse (non potevo andare in Università in questi giorni) ho installato una Mandrake 9.0, Kernel 2.4... e non ci crederai, è andato tutto a meraviglia!!
Purtroppo non ho il supporto per alcune funzionalità del portatile, come ad esempio PowerNow!, ma ho risolto il primo scoglio... Il trucco? Nessuno, ho solo passato come parametro 'vgalo'... Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.