Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 14:33   #1
nesquik83
Member

Iscritto dal: Jul 2004
FIDARSI DI UN ACER O DI UN DELL ?????OPINIONI A CONFRONTO

..........Io francamente sono indeciso se spendere 1850 Euro x un DELL 8600C ....oppure 1550 x un ACER ASPIRE 2012 WLCI ......(più o meno con le stesse caratteristiche ,un po piu veloce il DELL) sentendo solo ed esclusivamente pareri positivi su DELL , e parecchi negativi su ACER e la sua assistenza, voi che consigliate???
P.S. : Non è che cag* soldi quindi la scelta è anche un po pesante :P

(ho riscritto il tutto in minuscolo :P )

Ultima modifica di nesquik83 : 13-07-2004 alle 14:47.
nesquik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 14:38   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io consiglierei di disabilitare il caps lock intanto

più o meno le stesse caratteristiche che significa? conosco il Dell perché proprio l'altro giorno ho girato un po' per il loro sito facendo il preventivo ma non so cosa c'è su quell'Acer
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 14:55   #3
nesquik83
Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
io consiglierei di disabilitare il caps lock intanto

più o meno le stesse caratteristiche che significa? conosco il Dell perché proprio l'altro giorno ho girato un po' per il loro sito facendo il preventivo ma non so cosa c'è su quell'Acer

allora faccio un quadro generale

l'Acer Aspire 2012 è un centrino 1500 con 512 di ram , hdd da 40 a 4200 rm, ati 9700 da 64mb, xp home ed.,wireless integrata, scheda di rete10/100,modem 56k,infrared, display 1280x800 (16:10).
1 anno di garanzia

il Dell 8600c al posto della scheda video sopracitata ha un'ati 9600 pro turbo da 128 mb , l'hdd è da 30gb e aggiunto floppy esterno usb (36€)...il resto è uguale.
3 anni di garanzia

Ultima modifica di nesquik83 : 13-07-2004 alle 15:12.
Old 13-07-2004, 15:04   #4
omleilgug
Member

L'Avatar di omleilgug

Iscritto dal: Feb 2004
Città: reggio emilia
Dell, non c'è paragoni. Guardando le due configurazioni e l'assistenza dell per tre anni la dell ne esce vincitrice alla grande.

ciau
omleilgug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:13   #5
nesquik83
Member

mi sono accorto che l'hdd da 7200 lo paghi parecchio di piu ... uaz... cmq... ho cambiato configurazione soprastante
:|
Old 13-07-2004, 15:32   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io fidandomi di acer (poi figurati che ho preso il top di gamma) ci ho rimesso 260€ + sbattimento; quindi fai tu.
Ricordati che con dell hai pur sempre il diritto di recesso (ti mangi le spese di spedizione); stessa cosa per acer ma devi farti spedire a casa il note
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:48   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da nesquik83
l'Acer Aspire 2012 è un centrino 1500 con 512 di ram , hdd da 40 a 4200 rm, ati 9700 da 64mb, xp home ed.,wireless integrata, scheda di rete10/100,modem 56k,infrared, display 1280x800 (16:10).
1 anno di garanzia

il Dell 8600c al posto della scheda video sopracitata ha un'ati 9600 pro turbo da 128 mb , l'hdd è da 30gb e aggiunto floppy esterno usb (36€)...il resto è uguale.
3 anni di garanzia
ancora con questo anno di garanzia? ma sono due se te lo vendono nell'unione europea!

cmq la garanzia Dell di 3 anni si paga, sono circa 300€
quindi il prezzo sarebbe alla pari tenendo le garanzie di uguale durata
il disco fisso veloce ti serve? ho notato anche io che costa parecchio di più sul Dell ma ne farei volentieri a meno in favore di quello a 4200 giri
inoltre mi pare di ricordare che c'era una promozione sul disco fisso (il 40GB allo stesso prezzo del 30) ma forse mi confondo con un portatile HP
Old 13-07-2004, 16:37   #8
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
Quote:
ancora con questo anno di garanzia? ma sono due se te lo vendono nell'unione europea!
Sono due, solo se l'acquirente non è un soggetto in regime di detraibilità dell' iva.

Leggasi:

Per i privati: due anni.

Per le società di capitali, di persone anche individuali, agenti di commercio od appartenenti ad altri albi o che comunque siano in possesso di partita iva e che richiedano di fatturare con essa i prodotti acquistati: un anno.
Old 13-07-2004, 17:53   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
i due anni di garanzia sono solo una grande cazzata: di garanzia avete solo un anno, a meno che il produttore non sia buono e ve ne dia di piùò.

ci sono un qualche centinaio di thread sull'argomento, speravo che ormai alla gente fosse entrato in testa ma a quanto pare non è così...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 18:01   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Andando in un negozio abbastanza grosso mi è stato detto che il primo anno te lo deve dare il produttore, il secondo il negoziante nel caso che non te lo dia il produttore.
In questo negozio mi hanno assicurato che loro fanno così, poi se non sono tenuti a farlo tanto meglio per i loro clienti.
Old 13-07-2004, 18:03   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Andando in un negozio abbastanza grosso mi è stato detto che il primo anno te lo deve dare il produttore, il secondo il negoziante nel caso che non te lo dia il produttore.
In questo negozio mi hanno assicurato che loro fanno così, poi se non sono tenuti a farlo tanto meglio per i loro clienti.

ovvio!

il produttore, e quindi il venditore, è tenuto per legge a dare un MINIMO di 6 MESI di garanzia sulla cosa che vende.
questo è IL MINIMO DI LEGGE. se poi un produttore (o il venditore, stessa cosa) vuole darti una garanzia più estesa (anche a vita), è libero di farlo, l'importante è che non dia meno di 6 mesi...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-07-2004, 18:18   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

scusa ma
http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

dice il venditore, non il produttore. però dice due anni!
Old 13-07-2004, 18:35   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
scusa ma
http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

dice il venditore, non il produttore. però dice due anni!

recoil, quella è una riga di un articolo di 800 pagine.

ne abbiamo già discusso 4000 volte su sta cosa, ci saranno almeno 200 thread.
leggili, è un consiglio.

te lo riassumo: la garanzia per come la intendi te, per legge, deve essere minimo di 6 mesi (8 in realtà).

se per garanzia intendi che, se ti si rompe il portatile, litighi col negoziante, fai fare una perizia tecnica sulla causa del difetto, citi in giudizio il venditore, e dopo un processo di 5-10 anni FORSE ti sistemano il portatile, quella è di due anni.

per la versione estesa, completa, con i motivi, le citazioni, e le spiegazioni sia dell'articolo che di quello che ho detto, usate il tasto

Ultima modifica di riaw : 13-07-2004 alle 18:37.
Old 13-07-2004, 18:45   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

non ho mai letto nessuno di quei thread (li cerco senz'altro) ma questa sezione non la frequento così spesso

ora basta perché sto inzozzando il thread a nesquik83

cmq la garanzia di Dell di 3 anni comprende tutto no?
Old 13-07-2004, 18:48   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
non ho mai letto nessuno di quei thread (li cerco senz'altro) ma questa sezione non la frequento così spesso

ora basta perché sto inzozzando il thread a nesquik83

cmq la garanzia di Dell di 3 anni comprende tutto no?

la garanzia dell di 3 anni standard copre i difetti.

ma è disponibile anche la garanzia di 3 anni cosiddetta "complete care" che copre anche i danni accidentali......
se ti cade per terra
se il cane ci piscia sopra
se tiri una ginocchiata sullo schermo
tutto.
entro 24h hai il tecnico a casa tua a mettertelo a posto gratis.

in genere il sovrapprezzo per quella triennale è di 350-360 euro, per la complete care il sovrapprezzo è di 500 euro.
il sovrapprezzo si riferisce ovviamente rispetto alla garanzia minima che è di 1 anno.
di solito, però, se compri il portatile e tieni la garanzia di 3 anni DIRETTAMENTE ALL'ACQUISTO, ti regalano la complete care, che sono 150-160 euro risparmiati.
Old 13-07-2004, 18:51   #16
Rob J.Cole
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Dell, ovvio
Old 13-07-2004, 19:12   #17
loresc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Dell

Dell e vai sicuro

leggi il 3d sul dell 8600 QUI

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606274&perpage=20&highlight=dell%208600&pagenumber=80
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 19:14   #18
somatizza
Junior Member

Città: Lecco
Riguardo ai 2 pc non so, ma se vuoi ti dico la mia esperienza:

1 Portatile DELL mio personale da cui sto scrivendo
12 Portatili DELL fatti acquistare alla mia azienda
3 Portatili DELL acquistati da amici

0 problemi ed assistenza efficace.
somatizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:34   #19
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da somatizza
DELL...........0 problemi ed assistenza efficace.
Ci mancherebbe pure!
Fanno pagare 360 euro per estendere la garanzia a 3 anni. Vuol dire che ogni 5 computer venduti incassano il prezzo di un altro solo per estendere la garanzia. Un vero affare per loro, visto che non credo che debbano sostituire per difetti un computer su 5.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:43   #20
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Se i computer non si rompono a loro va bene perchè non spendono soldi, a noi va bene perchè rimaniamo contenti; possibile che Acer non lo capisca?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian