Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2004, 13:17   #1
texerasmo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
Scipero contro i cellulari

Sciopero contro i cellulari che ne pensate...
ecco l'articolo

http://www.mytech.it/mytech/cellular...6010053651.jsp

Quanti di voi aderiscono all'iniziativa
Il Blog dei Pendolari
http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php
texerasmo è offline  
Old 13-07-2004, 13:20   #2
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
io....
anche se ricordiamoci che siamo in "ITAGLIA" e chi comanda fa il ...... che vuole....

ciao
lele2004 è offline  
Old 13-07-2004, 13:29   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Intesaconsumatori ha anche elaborato stime sulle spese telefoniche degli italiani, riferite alla telefonia mobile: ogni cittadino spende in media dai 4 ai 5 euro al giorno attraverso il telefono cellulare....

Secondo le stime delle associazioni, le due ore di sciopero del traffico dei cellulari potrebbero costare agli operatori circa 500 milioni di euro.
Devo dire che hanno degli analisti fantastici!

ogni italiano spende 5 euro al giorno, moltiplicato per 60 milioni di italiani fa:
300 milioni di spesa giornaliera
in che modo pensano di arrivare a 500 milioni di danni in due ore?

E' sempre bello sparare cifre a caso per impressionare la massa.
Old 13-07-2004, 13:35   #4
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da deggial

E' sempre bello sparare cifre a caso per impressionare la massa.

ok va bene xò concorderai sul fatto ke il telefonino è diventato un bene accessibile a tutti (nessuno escluso) ma telefonare con il telefonino no......qunado wind è scesa in campo quindi se nn ricordo male circa 4-5 anni le tariffe si sono abbassate ma ora è da un bel po' ke la situazione nn cambia.......
zetec è offline  
Old 13-07-2004, 13:39   #5
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

sì, non ho nulla contro l'abbattimento delle tariffe, è solo che volevo far notare l'assurdità dei loro conti e delle loro promesse (creare così tanti danni agli operatori).
io cmq combatto i prezzi spendendo circa 50 euro all'anno, se tutti facessero come me i prezzi si abbatterebbero senza bisogno di scioperi.
Old 13-07-2004, 13:41   #6
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
sì, non ho nulla contro l'abbattimento delle tariffe, è solo che volevo far notare l'assurdità dei loro conti e delle loro promesse (creare così tanti danni agli operatori).
io cmq combatto i prezzi spendendo circa 50 euro all'anno, se tutti facessero come me i prezzi si abbatterebbero senza bisogno di scioperi.

nn dirlo a me io vivo praticamente con l'autoricarica,un euro ogni 30 minuti di kiamate ricevute.....la vodafone ha tolto di mezzo questa tariffa già da un paio d'anni,evidentemente ha capito ke nn gli conveniva!!!!!!!
zetec è offline  
Old 13-07-2004, 15:03   #7
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Mi sto impegnando per abbassare la mia cifra di 100€ annui di spesa, in pratica ogni 6 mesi faccio la ricarica e se mi finiscono prima per auto punizione mi tocca aspettare.

Sms li mando sempre da internet, gli amici li chiamo la sera a casa e solo quando ci sono imprevisti li chiamo al cell. Regola ferrea per non avere bollette strane, al cell si chiama solo dal cell mai da casa.
Spyto è offline  
Old 13-07-2004, 15:18   #8
texerasmo
Senior Member

"ok va bene xò concorderai sul fatto ke il telefonino è diventato un bene accessibile a tutti (nessuno escluso) ma telefonare con il telefonino no......"

Non sono daccordo con la seconda parte..
ho provato a stare senza cell. ma sia per lavoro che contattare gli amici e la mia famigla vedi che non riesci a farne a me è diventato un oggetto indispensabile oggi.
I ritmi di vita sono cambiati la vita è diventata frnetica
Il Blog dei Pendolari
texerasmo è offline  
Old 13-07-2004, 15:27   #9
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da texerasmo
"ok va bene xò concorderai sul fatto ke il telefonino è diventato un bene accessibile a tutti (nessuno escluso) ma telefonare con il telefonino no......"

Non sono daccordo con la seconda parte..
ho provato a stare senza cell. ma sia per lavoro che contattare gli amici e la mia famigla vedi che non riesci a farne a me è diventato un oggetto indispensabile oggi.
I ritmi di vita sono cambiati la vita è diventata frnetica
secondo me hai interpretto male, intendeva dire che ormai i cellulari costano poco e sono entrati nella lista degli oggetti "indispensabili", mentre le telefonate si pagano care.
Old 13-07-2004, 15:29   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Mi sto impegnando per abbassare la mia cifra di 100€ annui di spesa, in pratica ogni 6 mesi faccio la ricarica e se mi finiscono prima per auto punizione mi tocca aspettare.

Sms li mando sempre da internet, gli amici li chiamo la sera a casa e solo quando ci sono imprevisti li chiamo al cell. Regola ferrea per non avere bollette strane, al cell si chiama solo dal cell mai da casa.
da dove li mandi gli sms gratis?
cmq per le bollette strane, io per il cellulare ho tim e quando devo telefonare a un omnitel spendo meno da casa.
Old 13-07-2004, 16:02   #11
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
Originariamente inviato da texerasmo
... non riesci a farne a meno è diventato un oggetto indispensabile oggi.
...
assolutamente NON d'accordo!

io campo benissimo senza, e nn ho intenzione di comprarlo finché nn mi tagliano i fili dei telefoni, a casa e in ufficio

che poi, scusate, se uno lo DEVE usare per lavoro passi, ma secondo me essere sempre raggiungibili è la peggior perdita della propria libertà

quando ancora studiavo e per i primi anni di lavoro il cellulare nn esisteva o era carissimo, e si viveva bene lo stesso

studiando lingue e lavorando con l'export avrò fatto 4~500.000 km all'anno in giro per il mondo, e nn ho mai avuto problemi di rintracciabilità

c'erano molte ma molte + cabine telefoniche, e gli facevano (quasi) sempre manutenzione.

si telefonava con 200 lire, e due monete da 500 ci facevi un'interurbana (magari corta, ma ce la facevi).

una volta nel '92 telefonai alla mia ragazza da una cabina nel centro di Tokyo, spendendo 5-6000 lire in monetine

adesso, visto che tutti hanno il cellulare, nn trovi un telefono pubblico a pagarlo oro, e i pochi superstiti sono in coma irreversibile

ecco perché le tariffe nn sono giuste, perché se vuoi la "comodità" di essere sempre rintracciabile devi pagare

e nn mi parlate dei casi d'emergenza, capiteranno 1 volta su 1 milione di telefonate!
alegallo è offline  
Old 13-07-2004, 16:12   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Mio malgrado sono reperibile 24h/24...

Comunque una discussione simile (se non uguale) è già stata aperta qui.
Old 13-07-2004, 18:00   #13
texerasmo
Senior Member

Si ma ormai tutti hanno un cell.
Prova a chaimare una persona a casa o in ufficio se non c'è la puoi rintracciare sul cell ti diranno.
Questo perchè i ritmi di vita sono diversi, negli ultimi anni la vita di un uomo normale è cambiata è diventata frenetica.
poi i costi da un fisso a un cell sono assurdi.
Non spendo tantissimo al mese tra me e mia mogle se ne vanno max 25 euro (pechè abbiamo tanti amici e una chiacchierata non fa male)al mese e non ho un il fisso a casa, poi tra premi offerte ecc a fine anno recupero sempre qualcosina.

Io esco da casa alle 7 e torno alle 21,00 ho provato a starci senza credimi alcune volte è una mano santa.almeno un buon 50% delle volte
Il Blog dei Pendolari
texerasmo è offline  
Old 13-07-2004, 19:00   #14
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da zetec

nn dirlo a me io vivo praticamente con l'autoricarica,un euro ogni 30 minuti di kiamate ricevute.....la vodafone ha tolto di mezzo questa tariffa già da un paio d'anni,evidentemente ha capito ke nn gli conveniva!!!!!!!
Idem
anch'io ho la tua stessa tariffa
adesso ce n'è una simile ma danno 25cent ogni 10min di chiamate ricevute e i messaggi costano 15cent
Old 13-07-2004, 19:52   #15
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
il telefonino non è indispensabile, è una comodità e come tale la si paga, chi poi dice di essere reperibile 24h su 24 che problema ha? sono gli altri che ti chiamano per rintracciarti e quindi di spese non ne hai e se chiami e stai pochi secondi il prezzo non è esagerato, se poi uno vuole usare il cellulare per chiamare la fidanzata e starci ore a chiacchierare allora che paghi! io spendo in media 25euro ogni due mesi e non mi lamento proprio. questi scioperi oltre che essere inutili sono anche un fiasco, se si usa il telefonino per lavoro lo si userà anche nel giorno dello sciopero per ovvie ragioni, se invece lo si usa come comodità e si aderisce allo sciopero allora non si fa altro che dimostrare a se stessi che non è necessario spendere ogni giorno soldi in sms e chiamate.
il fatto della necessarietà è ridicolo come quando si parla allo stesso modo di internet ecc..., sono tutti vizi non essenziali, se li vogliamo dobbiamo essere pronti a pagare anche perchè i costi sono noti a tutti, ma da bravi italiani prima acquistiamo un bene e poi ci lamentiamo e vogliamo le agevolazioni...mica vi avevano nascosto le tariffe!!!
tommy781 è offline  
Old 14-07-2004, 00:53   #16
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

chi ha scritto "il cell è indispensabile per lavoro" sappia che (purtroppo) gli opratori fanno soldi sugli adolescenti che si scambiano sms del tipo "cm v? tvtb! csttrppdntr 80vgldt" e altre strnzt simili, e per loro non mi pare proprio che il cell sia indispensabile.
per troncare i prezzi si potrebbe iniziare a non comprare il cellulare ai figli dodicenni, e quando si potranno comprare loro un cel insegnarli a non spendere troppo.

ad esempio mi fa inkaxxare quando qualche amico per chiedermi qualcosa mi manda un sms, al quale devo rispondere con un altro sms. costo totale 30 cent. se mi avessero chiamato subito avremmo risolto in pochi secondi e (con le tariffe da tim a tim) lui avrebbe speso meno di 15 cent, e per me sarebbe stato gratis (anzi mi sarei atoricaricato).

L'ultimo esempio era un po' OT ma era per far capire che a volte si spendono soldi non per colpa degli operatori cattivi ma per colpa nostra che non sappiamo cosa ci conviene.
Old 14-07-2004, 01:10   #17
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Io senza cellulare camperei ugualmente, mami sentirei un po' monco (imho è indubbiamente utile).
Però due ore di sciopero sono sopportabilissime e, d'altra parte, condivido le contestazioni agli operatori.
Old 14-07-2004, 08:55   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
chi ha scritto "il cell è indispensabile per lavoro" sappia che (purtroppo) gli opratori fanno soldi sugli adolescenti che si scambiano sms del tipo "cm v? tvtb! csttrppdntr 80vgldt" e altre strnzt simili, e per loro non mi pare proprio che il cell sia indispensabile.
per troncare i prezzi si potrebbe iniziare a non comprare il cellulare ai figli dodicenni, e quando si potranno comprare loro un cel insegnarli a non spendere troppo.

ad esempio mi fa inkaxxare quando qualche amico per chiedermi qualcosa mi manda un sms, al quale devo rispondere con un altro sms. costo totale 30 cent. se mi avessero chiamato subito avremmo risolto in pochi secondi e (con le tariffe da tim a tim) lui avrebbe speso meno di 15 cent, e per me sarebbe stato gratis (anzi mi sarei atoricaricato).

L'ultimo esempio era un po' OT ma era per far capire che a volte si spendono soldi non per colpa degli operatori cattivi ma per colpa nostra che non sappiamo cosa ci conviene.
Preciso! Basta un po' di buon senso e le ricariche sarebbero la metà (anche se i miei 50€ all'anno mi vanno bene).
Old 14-07-2004, 08:57   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da marben
Io senza cellulare camperei ugualmente, mami sentirei un po' monco (imho è indubbiamente utile).
Però due ore di sciopero sono sopportabilissime e, d'altra parte, condivido le contestazioni agli operatori.
Io fra le righe ho letto "certo, con un po' di sforzo posso farcela, sono in grado di resistere 2 ore 2 senza mandare messaggi; in fondo il telefonino non è fondamentele per vivere. Certo, un po' più della milza, ma meno del cuore..."

Edit: Sarà che sono cresciuto nell'era pre-cellulari ('78)?
Old 14-07-2004, 10:08   #20
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
C'è già aperta una discussione in OT. Continuate nell'altro thread.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=723621

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian