Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 10:55   #1
principino1984
Senior Member

L'Avatar di principino1984

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
[URGENTE] Abit o Dfi?!

Allo stesso prezzo...cos'è meglio?
Una Abit Nf7-s rev 2.0
oppure
una Dfi Ininity Ultra?

differenze sostanziali prestazionali tra la infinity e la lanparty rev b?

grazie mille
scusate x l'urgenza ma ho venduto la mia sk madre e mi ritrovo a doverne comprare una il prima possibile..
ciaoooo
Marco
Old 13-07-2004, 11:43   #2
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
dfi, senza pensarci
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 13:20   #3
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
dfi, senza pensarci

ma per l'assistenza pensaci 10 volte
Old 13-07-2004, 13:26   #4
cool(er)
Senior Member

perchè?
Old 13-07-2004, 13:29   #5
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
perchè?
Perchè ho letto molti utenti lamentarsi in modo grave di questo problema
Old 13-07-2004, 13:52   #6
principino1984
Senior Member

in definitiva?!? Cioè queste due sk madri costano esattamente uguali...siccome devo scegliere cosa comprare..che faccio? quale delle due?

fatemi un piacerone... mi dite i pregi e i difetti delle due...e i vostri pareri..così poi vedo cosa mi conviene!
vi ringrazio tantissimo!
Marco
Old 14-07-2004, 00:13   #7
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da principino1984
in definitiva?!? Cioè queste due sk madri costano esattamente uguali...siccome devo scegliere cosa comprare..che faccio? quale delle due?

fatemi un piacerone... mi dite i pregi e i difetti delle due...e i vostri pareri..così poi vedo cosa mi conviene!
vi ringrazio tantissimo!
Marco

La dfi sale di + in overclock ma tanto se non hai super ram da 250Mhz non ci fai nulla, io ti consiglio Abit per la sua affidabilità e dal supporto che hai qui sul forum hanno tutti l'abit ormai si sa tutto su di lei
Old 14-07-2004, 01:07   #8
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
forse all'inizio del difforndersi delle prime dfi, si, qualcuno si è lamentato di una certa lentezza nell'assistenza, specie quella tramite mail.
Ultimamente però, alcuni di quegli stessi utenti, si sono ricreduti dopo che gli abbiamo indicato il "posto giusto" dove richiedere l'assistenza. In effetti, devo dissentire dal tuo "sentito dire" per il sol fatto che se vai nel 3d ufficiale della lanparty, vedrai che tutti coloro che hanno ultimamente richiesto assistenza a dfi tramite compilazione del form sul sito ufficiale, hanno in brevissimo tempo ricevuto risposta e risolti i loro problemi. Personalmente poi, ho cambiato diverse mobo dfi (ora ne ho due, proprio perchè mi trovo benissimo), non posso che elogiare dfi per la rapidità e serietà con la quale mi ha risolto i miei problemucci.
Per quanto riguarda il tuo consiglio "io ti consiglio Abit per la sua affidabilità e dal supporto che hai qui sul forum hanno tutti l'abit ormai si sa tutto su di lei": anche quì ti chiedo? ma hai provato una dfi? prima di dare consigli, forse sarebbe meglio avere almeno provato direttamente i prodotti consigliati; inoltre, il fatto che molti utenti hanno una nf7s-2, dipende dal fatto che è uscita molto prima della dfi, e quindi avendo buone caratteristiche tecniche, gli utenti l'hanno premiata, ma non credere che sia esente da difetti e problemi, anzi. Aggiungo che sulla dfi sia infinity che lanparty c'è un 3d dedicato per ognuna, lì si possono trovare decine e decine di esperienze fatte da altrettanto utenti. Per quanto riguarda invece affidabilità e overclok, bè proprio su questo sito c'è una recensione tra infinity-nf7s-2-an7 e il risultato sia di stabilità che di oc è stato in favore della più giovane dfi infinity.
Pertanto, non trovo una sola giustificazione logica nel tuo consiglio.
Non ho detto che tutti hanno Abit perchè è migliore, ho detto solo che avendola quasi tutti avrai maggiore supporto perchè ormai si sa di tutto pregi e difetti,una marea di bios per ogni esigenza, quindi si trovano subito le risposte per eventuali problemi....non ho detto che abit è meglio di DFI ,anzi ho specificato che DFI sale di +,ma ho solo detto che della gente si son trovati male con l'assistenza, se adesso è tutto sistemato son contento per DFI.

Old 14-07-2004, 01:07   #9
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
forse all'inizio del difforndersi delle prime dfi, si, qualcuno si è lamentato di una certa lentezza nell'assistenza, specie quella tramite mail.
Ultimamente però, alcuni di quegli stessi utenti, si sono ricreduti dopo che gli abbiamo indicato il "posto giusto" dove richiedere l'assistenza. In effetti, devo dissentire dal tuo "sentito dire" per il sol fatto che se vai nel 3d ufficiale della lanparty, vedrai che tutti coloro che hanno ultimamente richiesto assistenza a dfi tramite compilazione del form sul sito ufficiale, hanno in brevissimo tempo ricevuto risposta e risolti i loro problemi. Personalmente poi, ho cambiato diverse mobo dfi (ora ne ho due, proprio perchè mi trovo benissimo), non posso che elogiare dfi per la rapidità e serietà con la quale mi ha risolto i miei problemucci.
Per quanto riguarda il tuo consiglio "io ti consiglio Abit per la sua affidabilità e dal supporto che hai qui sul forum hanno tutti l'abit ormai si sa tutto su di lei": anche quì ti chiedo? ma hai provato una dfi? prima di dare consigli, forse sarebbe meglio avere almeno provato direttamente i prodotti consigliati; inoltre, il fatto che molti utenti hanno una nf7s-2, dipende dal fatto che è uscita molto prima della dfi, e quindi avendo buone caratteristiche tecniche, gli utenti l'hanno premiata, ma non credere che sia esente da difetti e problemi, anzi. Aggiungo che sulla dfi sia infinity che lanparty c'è un 3d dedicato per ognuna, lì si possono trovare decine e decine di esperienze fatte da altrettanto utenti. Per quanto riguarda invece affidabilità e overclok, bè proprio su questo sito c'è una recensione tra infinity-nf7s-2-an7 e il risultato sia di stabilità che di oc è stato in favore della più giovane dfi infinity.
Pertanto, non trovo una sola giustificazione logica nel tuo consiglio.
Non ho detto che tutti hanno Abit perchè è migliore, ho detto solo che avendola quasi tutti avrai maggiore supporto perchè ormai si sa di tutto pregi e difetti,una marea di bios per ogni esigenza, quindi si trovano subito le risposte per eventuali problemi....non ho detto che abit è meglio di DFI ,anzi ho specificato che DFI sale di +,ma ho solo detto che della gente si son trovati male con l'assistenza, se adesso è tutto sistemato son contento per DFI.

Old 14-07-2004, 01:34   #10
principino1984
Senior Member

wow ...nn mi aspettavo tutte queste risposte..cmq ormai ho preso una nf7...e forse riesco a scambiarla cn una dfi infinity...cmq x l'ultimo disc quello dei più accessori, stavi parlando della lanparty...beh quella allora costa anche 40 euro di più, vorrei anche vedere che nn ci fosse almeno la gigalan ecc ecc...
cmq grazie a tutti per i vostri consigli!
Cmq avendo delle corsair ddr400 non posso permettermi di raggiungere fsb elevatissimi..quindi agiro di molti visto ke ho il procio sbloccato...a me basta avere una buona/ottima skeda x l'ocerclock visto che sono a liquido...e molto prob metterò una peltier (anzi...qualke consiglio qui?!...sn troppo OT vero? )
vabbe..ancora grazie a tutti..
Marco
Old 14-07-2004, 01:44   #11
principino1984
Senior Member

Quote:
E' la tua scelta, non la discuto.
Io e bimbumbay si stava solo mettendo a fuoco le proprie esperienze allo scopo di essere costruttivi sull'argomento, magari oltre a te, la presente discussione potrà servire anche ad altri utenti...ciao.
beh ma io ho scelto grazie a voi..ho capito che più o meno le due schede si equivalgono..ho trovato un'occasione per la abit e ho scelto quella...se riesco però la cambio cn la dfi infinity xkè più o meno ho sempre avuto in testa quella!
Grazie ancora a tutti e due per l'aiuto! siete stati gentilissimi!
Marco
Old 14-07-2004, 01:45   #12
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

ognuno la pensa come vuole importante essere contenti della propria mobo, io ho abit mai un problema divertito alla grande,mi accontento dei 240Mhz per i test limitato dalle ram e i 232Mhz 11-2-2-2 per utilizzo quotidiano da 2 mesi,soprattutto il SOUNDSTORM funziona alla grande .
I 265Mhz sono un mio sogno ma non ho e non si trovano ram che mi garantiscono i 265Mhz.

Mi piacerebbe averle entrambe

Ciao
Old 14-07-2004, 08:47   #13
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ma a livello di audio come siamo, cioe' la lanparty che audio ha'?
Anche io ho una nf7-s e sto seriamente pensando di passare alla dfi, ma non vorrei prendermi una scheda audio, visto che adesso uso il soundstorm, poi mi sapreste indicare un negozio dove prendere la lanparty a meno di 136 euro?
Grazie e ciao.
Zerotre.
Old 14-07-2004, 10:18   #14
cool(er)
Senior Member

mi faresti un favore? dai anke a me il link? grazie
Old 14-07-2004, 10:29   #15
principino1984
Senior Member

anch'iooo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian