|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Partizione nn fattibile!
Gentili utenti,
non mi riesce fare una partizione cn partition magic 8, e non so nessun altro modo come farla. Una volta impostato tutto con PM avvio la procedura....si riavvia il pc....in dos mi dice...."ERRORE 983 durante l'esecuzione del file batch. ERRORE 983. Sono stati trovti troppi errori. Adesso premi qualsiasi tasto x riavviare" Sapete aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Hai provato a cercare le cause di quell'errore? Dovresti averlo nella guida di Partition oppure trovarlo nella guida on line.
Spesso è capitato anche a me che mi desse qualche errore, che non me le creasse e/o non mi consentisse di ridimensionarle o altro. Prima cerca il motivo di quell'errore, poi eventualmente se non risolvi potresti utilizzare un altro software che fa le medesime cose, e magari bypassa il problema. ciao caponord |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
altra idea, potresti provare a crearla accedendo con i dischi floppy di avvio di partition magic, forse li non "avverte" il problema.
ciao caponord |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non ho floppy nel portatile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ma hai windows XP?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si, xche?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma allora puoi partizionare direttamente con un'utility di xp...se non hai dati da salvare nè rischi di perdere programmi che puoi reinstallare...
( dovresti essere comunque più dettagliato nelle spiegazioni- hai una partizione unica? ne hai già più di una? ) Non ricordo bene, nè ho XP sottomano, ma la procedura dovrebbe essere da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione disco ecc.... Prima di partizionare, fare SEMPRE un defrag.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ma io ho 10 gb di dati....e nn vorrei perderli. x questo voglio partizionare....in modo tale ke i dati li lascio e il resto lo formatto!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, ma qua le cose stanno venendo fuori una alla volta... Cioè stai dicendo che finora avevi sul PC una partizione UNICA e sulla stessa hai il S.O. e 10 GB di dati? E che in pratica vorresti salvare i dati e formattare il resto (per installare un altro S.O.?)
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Re: Partizione nn fattibile!
Quote:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_5693.asp |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Partizione nn fattibile!
Quote:
A dopo! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai risposto. pessima abitudine quella di chiedere aiuto e non fornire info a chi si presta ad aiutarti....
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora...io ho un hd da 40 Gb con unica partizione. Voglio formattare il notebook in quanto ho problemi di kernel (o altro nn ho capito), con il touchpad. Adesso voglio fare una partizione per mettere i dati e un altra la lascio x i programmi. quindi formatto ques'ultima partiizione in modo da nn toccare i dati. Solo ke PM non mi fa partizionare l'hd dandomi quell'errore di cui sopra. Scusa e grazie. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me avrai almeno 20 GB occupati sul tuo HD (10 gb dati, 2-3 GB S.O. e programmi, qualche gioco...) Se hai un notebook,probabilmente ti è stato fornito con un CD di ripristino e non il CD del Sistema operativo Win XP... Per cui l'eventuale reinstallazione la puoi fare solo con quel CD, visto che contiene anche tutti i drivers necessari per far funzionare tute le periferiche e i programmi forniti col notebook e preinstallati dalla casa costruttrice... Dato che di solito questi CD sono un'immagine del disco fisso, reinstallando rischi di perdere tutti i dati, anche se li collochi in un'altra partizione... le priorità quindi sono: 1) salvare i dati 2) reinstallare il S.O. con il Cd di ripristino 3) installare partition magic e creare una seconda partizione 4) recuperare i dati e ricaricarli nella seconda partizione Se il notebook ha un masterizzatore ti converebbe masterizzare i dati su CD oppure (visto che avrà la scheda di rete) trasferirli via rete LAN (basta un cavo apposito) su un altro PC... poi il resto come sopra... Chiaro che io ho ipotizzato che la situazione del tuo notebook sia quella che ho descritto, potrebbe essere benissimo diversa, oppure altri potrebbero avere idee migliori
Klaatu barada nikto Ultima modifica di wsim : 13-07-2004 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Re: Re: Re: Partizione nn fattibile!
Quote:
Dalla linea di comando, digita chkdsk.exe volume /f |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Giusto.
Ulucastello ululì e ulululupo ulula.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Crea un file batch come questo con il blocco note...
(es. CheckDisk.cmd) ed eseguilo. @echo off echo Controllo delle partizioni. echo ATTENZIONE! CHIUDERE TUTTI I PROGRAMMI PRIMA DI AVVIARE echo L'OPERAZIONE DI CONTROLLO DI SUPERFICIE DEL DISCO. pause cls C:\Windows\system32\chkdsk C:/F pause Ultima modifica di nicscics : 14-07-2004 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Scusate....
ma non è più semplice da risorse del pc cliccare tasto dx sull'HD da controllare ed avviare da li lo scandisk ?
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Basta spuntare le due caselle.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.