|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
Problema di boot con Win XP !
Dopo aver installato e disintallato Acronis OS Selector (un boot manager) Win XP non ne vuole più sapere di avviarsi !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Mi sembra logico, avrai sovrascritto l'MBR....
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Turin
|
non vorrei darti cattive indicazioni.. ma se metti il cd di win e fai partire la console di ripristino.. mi pare che con il comando
fdisk /mbr vai a riscrive l'MBR come piace a Windows....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
No, fdisk è un comando DOS, non funziona con windows XP.
Devi avviare il PC con inserito il CD di windows XP dopo aver settato come unità di avvio il CD-Rom nel bios. Partirà l'installazione di XP .... Vedi anche le istruzioni nel link più sotto...leggi prima di procedere... Poi seguirà la richiesta se farlo tramite la console di ripristino di emergenza (premere C) o altro (premere R, mi pare) premi C e viene avviata la console di ripristino. Quanto arriverà al prompt C:\Windows digita fixmbr (senza aggiungere altro) e ripristinerai l'MBR originale Poi digita exit per uscire dalla console. Riavvia il sistema e dovresti essere a posto (togli prima il CD di windows e ripristina nel bios l'avvio normale) qui hai più istruzioni, se vuoi http://support.microsoft.com/default...d=kb;IT;314058
Klaatu barada nikto Ultima modifica di wsim : 13-07-2004 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
gentilissimi, grazie ragazzi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.