Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2004, 22:53   #1
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
[NA] TRAVELMATE 8003 NUOVO

vendo travelmate 8003 lmi centrino 1,6 hd 60 gb mobility radeon 9700 64 mb sxga 1400x1050 15 pollici masterizzatore dvd supermulti 1 giga di ram (2 x 512 kingston) lettore smart card gigabit ethernet solo sballato e provato garanzia due anni fattura o scontrino all'atto della transazione zero bad pixel.
Giuseppe 3333348380
il prezzo è 1800 euro iva compresa.
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:54   #2
buccia81
Senior Member
 
L'Avatar di buccia81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
Messaggi: 836
Spiacente...sei fuori prezzo.
Secondo questo link dovresti vendere al massimo a 1589 euro.

http://www.pcmobile.it/notebook.asp?...K=OK&IDMARCA=8
__________________
Marco Salvadori
Stellissimo

Ultima modifica di buccia81 : 12-07-2004 alle 22:56.
buccia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:58   #3
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
travelmate 8003

scusa come lo estrapoli questo prezzo ?
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:03   #4
buccia81
Senior Member
 
L'Avatar di buccia81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
Messaggi: 836
Lo estrapolo leggendo il regolamento.

Il regolamento parla chiaro.
La roba qui si vende al massimo al prezzo dato dalla seguente formula.

prezzo di vendita = miglior prezzo trovato - 20%

Ovviamente il miglior prezzo trovato va giustificato e io ho riportato il link per farti vedere

Quindi, prezzo di vendita = 1986 -(1986/100*20) = 1590 circa.

Ora che lo sai, puoi correggere il post, altrimenti te lo chiudono.

Non sono un veterano neppure io, quindi se sbaglio, i moderatori mi correggano
__________________
Marco Salvadori
Stellissimo
buccia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 06:19   #5
Ayrton
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da buccia81

Quindi, prezzo di vendita = 1986 -(1986/100*20) = 1590 circa.
impariamoci una volta x tutte a fare il conto dell'iva

se il prezzo è 1986 devi fare così: 1986/1.2= 1655


a dimostrazione se fai 1590+20%= 1908
mentre 1655+20%=1986

Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 06:45   #6
Ayrton
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da buccia81
Spiacente...sei fuori prezzo.
non hai tenuto conto del banco di ram da 512 in più


Quote:
Originariamente inviato da peppecif
1 giga di ram (2 x 512 kingston)
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 07:45   #7
buccia81
Senior Member
 
L'Avatar di buccia81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
Messaggi: 836
Come detto prima, non sono un veterano...
AImè......degli errori ancora li commetto.
Ma quello sull'IVA non lo capisco.

1986-20% fa 1588,8...non ci piove.

O forse tu fai l'integrale di 1986 tra 0 e 20%?

:-)
__________________
Marco Salvadori
Stellissimo

Ultima modifica di buccia81 : 13-07-2004 alle 07:47.
buccia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 08:40   #8
pech
Bannato
 
L'Avatar di pech
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
Messaggi: 246
se fai ragioneria ti fanno perdere i primi 6 mesi di economia aziendale per imparare lo scorporo dell'iva
ha ragione il nostro amico sopra, perchè devi fare quello che tecnicamente si chiama un sopracento.
quindi prezzo /1.20 che è in pratica è una proporzione di questo genere
prezzo: 120= x : 100 e che quindi si semplifica facendo /1.20
pech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 09:52   #9
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da pech
se fai ragioneria ti fanno perdere i primi 6 mesi di economia aziendale per imparare lo scorporo dell'iva
ha ragione il nostro amico sopra, perchè devi fare quello che tecnicamente si chiama un sopracento.
quindi prezzo /1.20 che è in pratica è una proporzione di questo genere
prezzo: 120= x : 100 e che quindi si semplifica facendo /1.20




Non lo sapevo neanche io..e ho pure una madre ragioniera..che vergogna.. siete sicuri?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:24   #10
tonyhouse
Senior Member
 
L'Avatar di tonyhouse
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Messaggi: 990
eh si...proprio così!
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:51   #11
pech
Bannato
 
L'Avatar di pech
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
Messaggi: 246
considerando che sono diplomato ragioniere e laureato in economia e commercio, direi che possiamo stare tranquilli no?
pech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:28   #12
Ayrton
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
ho anche messo i due esempi al contrario x prova proprio x farvi capire bene la cosa, ma evidentemente....

peppecif tra un pò ci mena tutti!!



Quote:
Originariamente inviato da buccia81


1986-20% fa 1588,8...non ci piove.
ok non ci piove, ma adesso prova a fare 1588,8+20%
quanto ottieni?

Ultima modifica di Ayrton : 13-07-2004 alle 11:31.
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 12:03   #13
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
travelmate 8003

il conto lo avevo fatto bene....1986 meno il 20 per cento più 139 euro la differenza di ram (senza tenere conto che i due banchi kingston = 278 euro e che i residui 2 da 256 micron li ho tolti a complessivi 80 euro...quindi 278-80= 198...).. e poi qualunque rivenditore non potrà mai garantirvi zero pixel bruciati e un collaudo di 5 giorni, senza contare la possibilità di provarlo da vicino se abitate in campania!!!
grazie a tutti per l'interesse.
Peppe
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 14:15   #14
buccia81
Senior Member
 
L'Avatar di buccia81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
Messaggi: 836
uhm....forse c'è sifferenza tra trovare il valore di "100-20%" e trovare il valore "DELL'80% DI 100".
iN TAL CASO sono daccordo con i laureati in economia.
IO faccio ingegneria, e i problemi che mi si pongono davanti considerano sempre il trovare una percentuale di una quantità nota, e non una quantità nota meno una percentuale.

Se non vi fosse differenza tra le 2 affermazioni sopra, ho ragione io.
Altrimenti ho errato in un conteggio che in vita non avevo mai fatto,e quindi è normale.
__________________
Marco Salvadori
Stellissimo
buccia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:58   #15
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
travelmate 8003

io non ne farei un dramma, a ognuno il suo....sicuramente io non capisco una mazza di formule e funzioni, ma nel commercio il calcolo dell'IVA è fondamentale , pena forti sanzioni amministrative, quindi ricapitolando :
lo scorporo dell'IVA , che è tutt'altra cosa rispetto allo sconto, si ottiene semplicemente dividendo la cifra per 1,2 esempio :
1800 : 1,2 = 1500 e conseguentemente, per aggiungere l'IVA ,
1500 x 1,2 = 1800 . Lo sconto , non essendo soggetto a normativa fiscale , è espresso in maniera a volte assai fantasiosa , tuttavia , non essendo , ripeto, soggetto a normativa fiscale, i limiti dello stesso sono solo di natura etico/professionale .
Spero di non aver creato dubbi e problemi esistenziali a nessuno, con questa mia inserzione...al limite rinuncio alla vendita!!!
Peppe
in merito all'IVA, bisogna ricordare che la stessa è sempre aggiunta all'imponibile, quindi è una maggiorazione del prezzo , non una parte di esso , quindi secondo ragionamento logico (da parte del Governo che impone la tassa) non si può scontare dal prezzo ma , eventualmente solo scorporare.
Scusate la precisazione , ma data l'ora tarda è d'obbligo, se no non dormo.

Ultima modifica di peppecif : 13-07-2004 alle 21:03.
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:08   #16
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
travelmate 8003

Quote:
Originariamente inviato da pech
considerando che sono diplomato ragioniere e laureato in economia e commercio, direi che possiamo stare tranquilli no?
..scusa , pech, ma non è necessario avere una laurea in economia e commercio per fare il calcolo dell'IVA, basta essere iscritti alla camera di commercio , anche solo avere un'edicola o una panetteria, e la Legge ti OBBLIGA a saperlo, sennò son ....i tuoi.
Peppe (scusa la precisazione)
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:10   #17
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
Re: travelmate 8003

Quote:
Originariamente inviato da peppecif
..scusa , pech, ma non è necessario avere una laurea in economia e commercio per fare il calcolo dell'IVA, basta essere iscritti alla camera di commercio , anche solo avere un'edicola o una panetteria, e la Legge ti OBBLIGA a saperlo, sennò son ....i tuoi.
Peppe (scusa la precisazione)
...che vergogna, io ho solo un misero diploma!!!
meno male che c'è almeno la salute!!!
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:23   #18
hom
Senior Member
 
L'Avatar di hom
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
Messaggi: 2533
non so che cazzo avete da fare tutto il giorno comuque beati voi!!!

a quanto lo vendi sto benedetto NOTEBOOK?

la garanzia partirebbe da quando melo fatturi??

perche se ci fo sopra la garanzia aggiuntiva devo avere lo scontrino entro 15 giorni dalla sua data di emissione.

quanto viene con la spedizione a meno che non passi da NA o tu da FI?

grazie
__________________
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr,
spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:31   #19
peppecif
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 112
trvelmate 8003

il prezzo è ben esposto (milleottocento euri iva compresa o millecinquecento più iva come preferisci ) il portatile è imballato solo provato (avrei potuto anche non dirtelo, ma dovendo ripristinare il sistema operativo te ne saresti comunque accorto e io sono una persona seria) la spedizione è compresa nel prezzo con pacco assicurato o corriere e la fattura o lo scontrino fiscale ti verrà fatta in data spedizione dalla mia ragione sociale .
Anche se sono pochi giorni che sono presente su questo forum, pur seguendolo da tempo , ho venduto tantissimi portatili a km zero , e questo sarebbe solo uno dei tanti.
Spero di essere stato chiaro , se così non fosse vi prego di scusarmi.
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v