|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Mi sto innamorando della Olympus c-765uz vale quel che promette?
come da topic ....la prendo?
Scheda tecnica: Tipo Fotocamera digitale con monitor TFT LCD a colori da 4.5cm/1.8” Sensore Sensore CCD da 1/ 2.5” con 4.2 milioni di pixel Pixel effettivi 4 milioni di pixel Filtro array Filtro colori primari (RGB) Supporto di memorizzazione Tipo di memoria Scheda removibile xD-Picture Card (16, 32, 64, 128, 256, 512MB) Obiettivo Zoom ottico 10x. Struttura 11 lenti in 7 gruppi,compresi 2 elementi asferici. Lenti ED Diametro filtri 45.6mm (usa adattatore opzionale CLA-4) Lunghezza focale 6.3 – 63mm (equivalente a 38 – 380mm nel formato 35mm ) Apertura massima F2.8 (wide)/F3.7 (tele) Zoom digitale 1x – 3x, (zoom continuo 30x se combinato allo zoom ottico) Mirino 240,000 pixel EVF (mirino elettronico) Monitor LCD TFT LCD monitor a colori da 1.8” con 114.000 pixel Sistema di messa a fuoco Sistema TTL autofocus a contrasto di fase Modalità Auto iESP autofocus, spot autofocus, area AF selezionabile Manuale MF tramite tasti Distanza operativa Standard 0.6m (wide) /2m (tele) – infinito Macro 0.07m – 0.6m (wide); 1.2m – 2m (tele) Super Macro Fino a 3cm Misurazione esposimetrica Modalità ESP digitale, Spot, Multi-spot Funzione Blocco AE Istogramma in ripresa e visualizzazione Esposizione Controllo esposizione Programmato AE, blocco AE Priorità di diaframma, priorità di tempo, manuale Programmi (Ritratto, Sport, Notturno, Paesaggio) 4 differenti personalizzazioni Tempi di posa 16 – 1/1000 sec. Compensazione ±2 EV in passi da1/3 EV Bracketing Selezionabile a passi da 1/3 EV, 2/3 EV e 1 EV, fino a 5 immagini Sensibilità Auto ISO 50/100/200/400. Manuale Impostabile su valori equivalenti a ISO 50/100/200/400 Bilanciamento del bianco Modalità Auto Full-auto TTL iESP2 Pre-set One-touch, luce solare, nuvoloso, tungsteno, luce fluorescente 1,2,3. Correzione WB Rosso (-7) – blu (+7 ) Flash Flash incorporato (Pop-up) Modalità Auto (attivazione automatica in luce scarsa o controluce), Riduzione occhi rossi, Fill-in (attivazione forzata), Sincronizzazione tempi lunghi, Spento (no flash) Distanza operativa Wide: 0.3m – 4.5m Tele: 1.2m – 3.5m Tempo di ricarica Appross. 10 sec. Numero Guida Ca. 10 Scatto in sequenza 2.1 scatti al secondo fino a 2 foto in HQ Elaborazione imagine Ottimizzazione dell’immagine TruePic Turbo, pixel mapping, noise reduction Regolazione della qualità Nitidezza ± 5 Contrasto ± 5 Saturazione ± 5 Effetti speciali fotografici Funzione 2 in 1, funzione panorama, seppia, bianco & nero, black board, white board Effetti speciali Fotografia Ridimensionamento, ritaglio Video Indice Formato file Foto JPEG (DCF: “Design rule for Camera File system”), TIFF (non compresso), Exif 2.2, Print Image Matching II, DPOF, DPS Video QuickTime Motion JPEG®*, 640 x 480, 15 frames per sec. Suono WAVE Numbero di immagini memorizzabili (ca., con xD-picture Card da 16MB) Fotografia 3,200 x 2,400 ( enlarged size ) SHQ :2 HQ: 8 2,288 x 1,712 TIFF:1 SHQ:5 HQ: 16 2,288 x 1,520 TIFF:1 SHQ:6 HQ: 18 2,048 x 1,536 TIFF: 1 SHQ: 8 HQ: 20 1,600 x 1,200 TIFF: 2 SHQ: high 11/normal 32 1,280 x 960 TIFF: 4 SQ1: high 17/normal 49 1,024 x 768 TIFF:6 SQ2: high 26 /normal 76 640 x 480 TIFF: 16 SQ2: high 66/normal 165 Filmato Fino alla capacità di memoria della scheda. Con xD-picture Card da 16 MB: 17 sec. a 15 fps in Motion JEPG con una risoluzione di 640 x 480 pixel Alimentazione Batteria ricaricabile Batteria ricaricabile agli ioni di litio (LI-10B). Adattatore AC Adattatore opzionale C-7AC; AC 100V-240V, 50-60Hz; DC 4,8V Interfaccia Ingresso DC, Interfaccia USB 2.0 (Storage Class), Uscita Audio/Video (PAL/NTSC selezionabile) Altre caratteristiche Impostazioni DPOF Stampa singola fotografia, stampa di tutte le fotografie, numero di stampe, stampa data/ora Direct printing (DPS ) Supporto PictBridge permette il collegamento diretto con stampanti compatibili Menu multilingua Inglese / Francese / Tedesco / Spagnolo / Giapponese / Russo / Portoghese / Italiano Memorizzazione impostazioni ON /OFF/ My mode (4 impostazioni memorizzabili) Autoscatto Si Data/ora/calendario Fino al 2099 Misure Dimensioni 104.5 mm (L) × 60 mm (A) × 68.5 (P) mm. Peso 280g Contenuto confezione Cinghia, 16 Mb xD-Picture Card, cavo USB, cavo audio/video, caricabatteria con batteria ricaricabile, CAMEDIA Master 4.2 Tutte le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso * QuickTime Motion JPEG è un marchio registrato di Apple Computer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
per me è una gran macchina
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
anche per me, peccato solo per la mancanza dello stabilizzatore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusate io sono poco ferrato in materia.........ma cosa cambia se c'è o no lo stabilizzatore e poi in termini pratici a che serve?
tnx e scusate la domanda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
però caspita se data e calendario durano solo fino al 2099 dopo come fai?!?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te lo dico il 1°gennaio 2100 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quando hai uno zoom tanto potente, lo stabilizzatore permette di ridurre le vibrazioni e i movimenti involontari al momento dello scatto. io quando avevo la olympus 2100 ce l'avevo e devo dire che fa davvero la differenza, anche se si può comunque ovviare a eventuali problemi con il cavalletto o tempi piuttosto ridotti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rispetto alla oly c765uz la minolta dimage z2 com'è? quest'ultima è allo stesso livello o meglio della prima? e questa ha lo stabilizzatore?...a me nn sembra male
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che io sappia neanche la mignotta z2 ha lo stabilizzatore.. tra le due io ti consiglio la olympus.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho visto le caratteristiche si dpreview ed ho visto che neppure la minolta ha lo stabilizzatore ma se per questo neppure la a80 e nessuno si è fatto mai un problema....cmq ho visto che dalla sua la minolta ha il fatto che utilizza delle semplici batterie come la canon prima citata,mentre la oly mi sembra usi batterie proprietarie o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo le batterie non sbagli, fai bene a guardare anche questi dettagli. Se vuoi una batteria aggiuntiva per la oly devi tirare fuori ben 49€ (LI-10B), in italia forse costa anche di più. Per la LI-12B qualcosina in più. Con le stilo non sei vincolato come per le batterie proprietarie, costano poco e le trovi pure a canicattì da adesso per 20 anni e oltre. Batterie, memory card... sono dettagli, non scegliere la fotocamere solo in base a questo, tienine però conto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma mi sembra che la 765 funzioni con le stilo, non con batterie proprietarie.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora mi è venuto il dubbio meglio la oly o la minolta? sto considerando la qualità ed il fatto che si usino batterie normali anzichè le proprietarie (e questo se nn sbaglio è il limite della oly).
Asp vs opinioni. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Non hanno lo stabilizzatore, come lo sfrutti quel 10x, pensi di andare sempre in giro con un trepiede?
Io prenderei la Canon S1 che ha stilo/CF, quindi l'accoppiata più economica, oppure se puoi spendere di più vai sulla panasonic FZ10. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
non credo di essere un fenomeno ma io scatto tranquillamente con un 300mm ad 1/60 senza problemi di micromosso... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Ragazzi ....
ma prima di parlare provate le cose io ho la C765uz e devo dire che è veramente una gran macchina !!! Monta una batteria proprietaria al lithio, che non è un difetto, anzi ... voglio dire: avete mai avuto una digitale con le stilo ??? io prima avevo la S414 e pesavano più le stilo che della macchina, oddio se vi piace un mezzo Kg. in mano ... ) sarebbe stato un sacrilegio montare le stilo. Inoltre la durata della lithio non è paragonabile nemmeno con la durata limitata delle stilo. Per lo stabilizzatore, l'unica che lo monta se non sbaglio è la sony, ma io ho fatto diverse foto al max dello zoom, anche digitale e di foto mosse forse 1 o 2 in condizioni di luce scarsa. Siam mica dei vecchietti che ci trema la tazzina del caffè in mano ... no ??? forse tardi la sera dopo lasciate perdere le foto della luna ... che c'è di meglio in estate L'unico vero neo ( se poi è un neo ) è le XD card che effettivamente sono CARE, sono però molto molto veloci in registrazione che in player, ma una 16 di serie, + una 256 MB della Lexar ( provata e va benissimo, marchiata Olympus oltretutto ) ( le produce per la Oly e si trovano ad un ottimo prezzo su chl ) entrambi originali per sfruttare le foto panoramiche, e una 256 MB magari Fuji o altra marca che sono meno care ( non hanno l'effetto panorama ) e che ho letto sul forum polyphoto vanno benissimo anche sulla 765, e si può fare una vancaza di 7 gg senza patemi da mancanza di rullini digitali Tutto chiaro ?? ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
claro, mi stai facendo venir voglia di vedere quanto costa... tu quanto l'hai pagata?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Quote:
non avevo voglia di garanzie europee e attese di corrieri, imballi da controllare ecc., e pur pagandola qualche euro di più, l'ho presa sotto casa e sotto casa c'è dove la rendo se non funziona
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ecco una delle prime foto che ho fatto:
Zoom quasi al massimo e senza appoggio... http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8607
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non male, peccato che il cane sia un po' sottoesposto, fosse stato più vicino ci sarebbe voluto un colpo di flash.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

) sarebbe stato un sacrilegio montare le stilo. Inoltre la durata della lithio non è paragonabile nemmeno con la durata limitata delle stilo.
no ??? forse tardi la sera dopo
lasciate perdere le foto della luna ... che c'è di meglio in estate