Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2004, 18:41   #1
Giuserpe
Member

L'Avatar di Giuserpe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Help Asus M6700 / M6800 VS Sony a115s

Dovrei comprare un portatile e sono molto molto indeciso tra:

- Asus M6726 NEUH

- Asus M6842 NWH

- Sony VAIO A115S

Sia come prezzo che come componenti sono quasi equivalenti...

La mia indecisione è dovuta alla qualità del monitor!

Ad un primo impatto pare che il Sony sia di gran lunga migliore, tuttavia temo che l' estrema lucentezza dia fastidio in luoghi con molta luce per via dei riflessi!!

Conviene prendere un Wide o uno normale????

Quale dei tre mi consigliate??

Inoltre considerando Garanzia/Assistenza è meglio Sony o Asus??

Vi prego aiutatemi non so proprio quale prendere.....
Giuserpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:31   #2
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Ho visto gli xblack di sony e l'effetto specchio è davvero molto fastidioso in presenza di luce diretta, naturale o artificiale.
Per lo schermo io mi trovo da dio con il wide del mio nuovo W1.
Per quanto riguarda la configurazione ti consiglio uno qualsiasi degli asus che hai citato. Sono nettamente superiori.
Ciao
Old 12-07-2004, 21:53   #3
Giuserpe
Member

L'Avatar di Giuserpe

In effetti sono tentato dal m6726, tuttavia ho visto che molti si sono lamentati dell'assistenza...
Old 13-07-2004, 08:52   #4
Giuserpe
Member

L'Avatar di Giuserpe

Up up
Old 13-07-2004, 09:46   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Evita ASUS

Per mia esperienza ti consiglio di evitare ASUS. Ho il LD3842 che non è male (puoi vedere le specifiche sul sito ASUS), ma ti racconto l'odissea (le date possono non essere precise ):

06/11/2002: Compro il portatile, lo provo e tutto è ok. Funziona benissimo, veloce (P4 1,8 con 256Mb RAM) e affidabile.

23/11/2002: Lo accendo e mi dice che manca il sistema operativo, chiedendomi di inserire il disco, dopo aver sbattuto la testa al muro decido di perdere tutti i documenti presenti nell'HD e metto il CD di ripristino (in pratica l'immagine), ma sorpresa: il cassetto del combo/dvd neanche si apre, mi accorgo che non arriva corrente ne all'HD ne al combo/DVD.

24/11/2002: Chiamo ASUS per spiegare il problema, mi forniscono un codice RMA e mi dicono di imballarlo e di accordarmi con DHL per il ritiro.

26/11/2002: DHL viene a prendere il portatile direttamente a casa mia, ottimo servizio, complimenti ASUS!

20/12/2002(?): dopo 20 giorni circa il mio portatile torna a casa, il centro assistenza ISG ha fatto un buon lavoro, mettendomi una MB superiore e liberandomi anche il vano per la RAM che metto dopo una settimana portandolo a 512Mb.

26/04/2004: Nuovamente non è riconosciuto l'HD. Chiamo nuovamente ASUS per spiegare il problema ed aggiungo che già era successo in passato e me lo avevano riparato ( )

06/05/2004: Il corriere DHL viene a casa a prendersi il portatile per portarlo alla TEKNEMA.

07/05/2004: Come risulta anche dai documenti DHL il portatile arriva a destinazione.

13/07/2004: Chi ha visto il mio portatile?! Ancora aspetto che torni dall'assistenza. Teknema incolpa ASUS perché non invia la MotherBoard. ASUS incolpa Taiwan perché non invia i pezzi necessari per la costruizione. Io ho inviato un fax ad ASUS e TEKNEMA minacciando la messa in mora per entrambe se entro la fine della settimana non avrò il portatile riparato.

Riflettici bene,
se in caso di guasto ti capita ISG vai tranquillo, ma se mandano il tuo NB alla TEKNEMA, puoi anche non rivederlo!
Da quello che ho capito mandano alla ISG gli ultimi modelli ed alla TEKNEMA quelli più vecchi.
Old 13-07-2004, 10:37   #6
Giuserpe
Member

L'Avatar di Giuserpe

Mi spiace molto per la tua odissea, mi hai rimesso in crisi ???? che faccio?

Quale portatile dovrei prendere allora?? di quale marca? l'assistenza Sony è migliore??

C'è una marca di portatili per cui posso dormire sonni tranquilli per tutta la durata della garanzia?
Possibile che uno spende 1800E e deve sperare nella fortuna
Old 13-07-2004, 12:07   #7
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
A me dell'assistenza ASUS avevano parlato bene, ti ho solo raccontato quello che mi è successo. Sono anche spaventato dal fatto che entrambe le volte si è rotto il controller dell'HD, e considera che la prima volta non è stato riparato, ma è stata sostituita la Motherboard, quindi ho paura che sia un difetto di quella serie, anche se alla ASUS mi hanno detto che non ci sono mai state altre segnalazioni di tali difetti.

1800€?!

Considera che io ne ho spesi oltre 2100€ per il mio
Old 13-07-2004, 15:31   #8
Giuserpe
Member

L'Avatar di Giuserpe

Ma non c'è nessuno che possiede un sony?

Possibile che l'acquisto di un portatile sia equivalente ad una giocata alla roulette??
Old 14-07-2004, 16:20   #9
Giuserpe
Member

L'Avatar di Giuserpe

up
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian