|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Help Asus M6700 / M6800 VS Sony a115s
Dovrei comprare un portatile e sono molto
![]() - Asus M6726 NEUH - Asus M6842 NWH - Sony VAIO A115S Sia come prezzo che come componenti sono quasi equivalenti... La mia indecisione è dovuta alla qualità del monitor! Ad un primo impatto pare che il Sony sia di gran lunga migliore, tuttavia temo che l' estrema lucentezza dia fastidio in luoghi con molta luce per via dei riflessi!! Conviene prendere un Wide o uno normale???? Quale dei tre mi consigliate?? Inoltre considerando Garanzia/Assistenza è meglio Sony o Asus?? Vi prego aiutatemi non so proprio quale prendere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho visto gli xblack di sony e l'effetto specchio è davvero molto fastidioso in presenza di luce diretta, naturale o artificiale.
Per lo schermo io mi trovo da dio con il wide del mio nuovo W1. Per quanto riguarda la configurazione ti consiglio uno qualsiasi degli asus che hai citato. Sono nettamente superiori. Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti sono tentato dal m6726, tuttavia ho visto che molti si sono lamentati dell'assistenza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Evita ASUS
Per mia esperienza ti consiglio di evitare ASUS. Ho il LD3842 che non è male (puoi vedere le specifiche sul sito ASUS), ma ti racconto l'odissea (le date possono non essere precise
![]() 06/11/2002: Compro il portatile, lo provo e tutto è ok. Funziona benissimo, veloce (P4 1,8 con 256Mb RAM) e affidabile. 23/11/2002: Lo accendo e mi dice che manca il sistema operativo, chiedendomi di inserire il disco, dopo aver sbattuto la testa al muro ![]() 24/11/2002: Chiamo ASUS per spiegare il problema, mi forniscono un codice RMA e mi dicono di imballarlo e di accordarmi con DHL per il ritiro. 26/11/2002: DHL viene a prendere il portatile direttamente a casa mia, ottimo servizio, complimenti ASUS! 20/12/2002(?): dopo 20 giorni circa il mio portatile torna a casa, il centro assistenza ISG ha fatto un buon lavoro, mettendomi una MB superiore e liberandomi anche il vano per la RAM che metto dopo una settimana portandolo a 512Mb. 26/04/2004: Nuovamente non è riconosciuto l'HD. Chiamo nuovamente ASUS per spiegare il problema ed aggiungo che già era successo in passato e me lo avevano riparato ( ![]() 06/05/2004: Il corriere DHL viene a casa a prendersi il portatile per portarlo alla TEKNEMA. 07/05/2004: Come risulta anche dai documenti DHL il portatile arriva a destinazione. 13/07/2004: Chi ha visto il mio portatile?! Ancora aspetto che torni dall'assistenza. Teknema incolpa ASUS perché non invia la MotherBoard. ASUS incolpa Taiwan perché non invia i pezzi necessari per la costruizione. Io ho inviato un fax ad ASUS e TEKNEMA minacciando la messa in mora per entrambe se entro la fine della settimana non avrò il portatile riparato. Riflettici bene, se in caso di guasto ti capita ISG vai tranquillo, ma se mandano il tuo NB alla TEKNEMA, puoi anche non rivederlo! ![]() Da quello che ho capito mandano alla ISG gli ultimi modelli ed alla TEKNEMA quelli più vecchi.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() Mi spiace molto per la tua odissea, mi hai rimesso in crisi ![]() Quale portatile dovrei prendere allora?? di quale marca? l'assistenza Sony è migliore?? C'è una marca di portatili per cui posso dormire sonni tranquilli per tutta la durata della garanzia? Possibile che uno spende 1800E e deve sperare nella fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me dell'assistenza ASUS avevano parlato bene, ti ho solo raccontato quello che mi è successo. Sono anche spaventato dal fatto che entrambe le volte si è rotto il controller dell'HD, e considera che la prima volta non è stato riparato, ma è stata sostituita la Motherboard, quindi ho paura che sia un difetto di quella serie, anche se alla ASUS mi hanno detto che non ci sono mai state altre segnalazioni di tali difetti.
1800€?! Considera che io ne ho spesi oltre 2100€ per il mio ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma non c'è nessuno che possiede un sony?
![]() Possibile che l'acquisto di un portatile sia equivalente ad una giocata alla roulette?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.