|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prime CONOSCENZE BLENDER
Ho il prog citato nel titolo, ma non so nemmeno da dove iniziare, se gentilmente qualkuno mi aiuto ne sarei molto felice.
Vorrei iniziare a modellare un'auto, ma non ho capito bene che materiale ci vuole.. Aspetto tanti vostri aiuti, ciaoo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Tanto per cominciare ci vogliono almeno un paio di immagini (una frontale e una laterale... poi più ne hai e meglio è
Poi va settata un po' l'interfaccia, se vai sul bordo delle finestre con il tasto destro ti da l'opzione per dividerla (se vai sul bordo verticale la dividi orizzontalmente) e fatto questo puoi mettere come sfondo le immagini che hai. A questo punto devi iniziare a "sezionare" un po' l'oggetto, magari inizi con il cofano e posizioni una Superficie e poi inizi a "ricalcarla" sistemandola a seconda delle immagini di sfondo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono molto felice che ti mi stia aiutando, comunque tramite forum mi viene un po' difficile capire bene, vorrei chiederti se hai messenger, cosi' ci possiamo sentire la che ne pensi????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema è che sto andando un po' a memoria, al momento non ho blender sotto mano e questo PC è buono a poco altro che il Forum
Comunque domani provo a cercare un tutorial proprio sulle auto...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao... pure io uso blender come primo programma da un poco poco tempo. è molto essenziale ma efficace (e poi è freeware
comunque il mio consiglio è di inziare cn qualcosa di semplice, prova tutti i vari strumenti e capisci l'interfaccia (pure io ho tentato come primo oggetto una macchina mà per qualsiasi informazione sono disponibile ciao e buona modellazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco il tutorial sull'AUDI TT
Tutorial Audi TT (PDF) Buon divertimento!! I concetti sono validi anche per Max, Maya & co.
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te Ultima modifica di macphisto : 14-07-2004 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
#blender @ irc.azzurra.org per i consigli concordo, io inizierei a seguire il manuale, facendo latua prima animazione. http://www.blender.org/modules/docum...mlI/book1.html se vuoi fare la macchina questo e un thread molto interessante e abbastanza didatico http://www.kino3d.com/forum/viewtopi...llare+macchina
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.