Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2004, 11:30   #1
Ciccio37
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Problemi porte usb

Salve a tutti, spero ke qualcuno possa aiutarmi perchè sto impazzendo...
Possiedo un midtower con lo sportellino in basso dove collegate ci sono due porte usb aggiuntive a quelle della scheda madre dietro...
Le ho utilizzate, forse in malomodo, facendo vari tentativi di installare una porta infrarossi usb.
Tutt'ora la porta irda è installata su una delle porte usb dietro come #3 e presumo ke ciò si sia verificato perchè le altre due risultano installate sulle due porte davanti, infatti le due davanti nn funzionano più e nn so proprio come fare.

Ringrazio in anticipo.
Ciccio37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:45   #2
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ma prima di cercare di installare l'irda funzionavano le usb frontali? il fatto ke il sistema operativo le riconosca nn vuol dire ke effettivamente funzionino.....può darsi siano scollegate
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:51   #3
Ciccio37
Member

Sì, funzionavano...
Era da un pò ke nn le usavo più, saranno due settimane, e oggi ho provato a inserirci una chiavetta usb e proprio nn vanno, nn si accende neanche la spia della chiavetta...
Old 13-07-2004, 09:39   #4
Ciccio37
Member

Scoperto il problema, evidentemente mi sbagliavo nel ricordare se le avevo già usate perchè oggi ho aperto il pc e ho notato ke sono proprio staccati i cavi il problema ke mi sorge ora è: come riattaccarli??? io sinceramente non saprei da ke parte cominciare qualcuno può aiutarmi? Possiedo una asus a7v8x mx se.
Old 13-07-2004, 09:52   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prendi il tuo bel manualino della mobo e leggi la disposizione dei pin, sui fili delle porte usb ci sarà scritto qualcosa no?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:02   #6
Ciccio37
Member

Sono quasi dell'idea ke i cavi sono staccati perchè la scheda madre non supporta le usb frontali... dov'è ke vanno messi? c'è solo un GAME/MIDI connector...
Old 13-07-2004, 10:50   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dovrebbero esserci degli USB1-2 connector (o anche 4-5 se la mobo ha già altre 4 porte integrate).
Ciao.

EDIT: Ecco è il connettore blu sotto l'ultimo slot PCI chiamato USB56. Secondo me non hai neanche letto il manuale perchè è visibilissimo a pagina 1-19, altrimenti scaricalo dal sito Asus come ho fatto io.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-07-2004 alle 11:00.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:59   #8
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ho controllato sul sito della asus.....le porte sono 4 posteriori con la possibilità di metterne altre 2 tramite staffa o porte frontali nel case.....quindi nn devi far altro ke prendere il manuale e collegare nel verso giusto le porte frontali!!!!!è un lavoretto di 5 minuti......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Carburanti, dopo Eni anche IP annuncia u...
HEO Space ha rilasciato una nuova immagi...
La missione Artemis III sarebbe in ritar...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian