|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
bios hard disk
ciao a tutti!! volevo chiedere ma è possibile flashare il bios di un hard disk??? l'ho sentito in giro dove dicevano ke flashando il bios ad un 40 uno da 120 l'hd diventava da 120!?!?!?!?
ciao Ultima modifica di CICUS : 12-07-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
per quanto possa essere affascinante il fatto che spesso i produttori "castrano" i loro prodotti credo che ciò che hai sentito sono semplici bullshit.Primo perchè non esistono al momento tool che permettono l'estrazione di firmware dagli hd e quindi non ne permettono la divulgazione.Stesso maxtor se ne vede bene da rilasciare i propri tool,ed anzi ha lasciato in commercio alcune partite di diamond plus 9 con firmware sballato che li rallentava (seppur di poco)
Da quanto ho appreso spesso anche compagnie come dell e compaq castrano gli hd montati sui loro pc in caso di rma di componenti vecchi (un utente del forum mandò loro un 20gb e ricevette un 40gb di cui però erano utlizzabili solo 20gb) Se poi nel frattempo si è mosso qualcosa non so,ma ne dubito C'era una news stesso sul sito pubblicata da the inquirer.net secondo la quale con norton ghost e altri software si poteva sbloccare una parte inutlizzata del disco,ma chi ci ha provato ha buttato i dischi dopo poche ore.Senza avere nemmeno i risulatati sperati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@cicus
prova pure tu segui la guida e facci sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
E se metto il fw di un DVD-W su un CD-W scrivo CD, DVD e pizzette
E' assolutamente impossibile. Paolo
Ultima modifica di Mistral PaolinuX : 12-07-2004 alle 23:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.