|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Settaggi scheda madre Asrock....
Volevo chiedervi un consiglio sui settaggi della scheda in oggetto (K7S8X) con processore AMD Atlhon XP 2400+ .
Nel bios non riesco a farla andare piu' di 133Mhz per quanto riguarda il settaggio del "CPU Host Frequency" e se provo ad aumentarlo manualmente non parte il PC . N.B. ho installato due memorie ram (DDR 400) che vengono viste a 200Mhz. Secondo voi e' normale o posso fare qualcosa ??? Grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Mi pare ci sia una voce by jumper, la devi cambiare in manual e vedrai che puoi fare molto. Inoltre non devi lasciare in auto la voce vcore. Io un duron 1600 lo tengo senza alcun problema a 2000. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Infatti se cambio la voce da by jumper a manual e cerco di aumentare la frequenza , non mi parte piu' il PC , e' proprio questo il problema. Qualcuno ha altre soluzioni ???? 2) Per quanto riguarda la voce vcore , non ho ancora provato , ti faro' sapere !!!!! Ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
Ciao, hai impostato il jumper sulla scheda madre oltre i 133 mhz?
Leggi questa guida: http://www.asrock.com/support/instru...setting_K7.pdf
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli ,
comunque visto che , pur settando i jumper manualmente , non riesco a far andare il mio PC oltre i (133Mhz * 15 = 2000 Mhz) , volevo un consiglio per settare il moltiplicatore. Considerato che per defult il moltiplicatore viene visto a 15 e considerato anche il fatto che la Asrock non fornisce di tutti i ponticelli per settare quest'ultimo , volevo chiedervi se e' il caso di lasciare il tutto come fabbrica (133 * 15) oppure tentare di aumentare almeno il moltiplicatore ponticellando in modo diverso la scheda ??????? N.B. vi ricordo che sto' parlando di un AMD Atlhon XP 2400+ (2000Mhz) su scheda madre Asrock K7S8X Ver 3.01 . Grazie per i consigli.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora,io ho l'fsb a 166 mhzx2=333,con un amd xp 2200,sono a 2170 mhz rock solid,vale a dire + di 6 ore di prime 95 senza errori e super p in 1minuto,con v-core a 1.89...ti invio lo schema x aumentare il v-core via socket a 1.82 via socket(basta un filo di rame sui ponticelli della fota)...se io con un xp 2200 arrivo a cotanto...tu mi dovresti bruciare!!!ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@ frengo_frengo : grazie per l'interessamento e per la foto , pero' non intendevo fare modifiche hardware tipo questa (anche perche' non ne sarei capace) , bensi' intendevo sapere se era il caso di aumentare , tramite i ponticelli , il moltiplicatore . Per esempio 133 * 16 o 17 oppure 18 ecc...
Detto questo , nel caso la risposta e' positiva , volevo sapere se aumentando il moltiplicatore non comprometterei la stabilita' del sistema. Insomma : il mio AMD Atlhon XP 2400+ , che viaggia a 2000Mhz , e' a posto o puo' andare meglio ??? Ancora grazie.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.