Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 19:50   #1
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
HELP: Problemi con la DFI NFII LanParty B

Ciao ragazzi! mi è arrivata la settimana scorsa questa famosa scheda madre...e l'ho montata solo ieri. Avrei delle domande da farvi (non le faccio nel post apposito perchè ho bisogno di risposte abbastanza veloci visto che devo avere il pc perfetto per domani con word installato...altrimenti il mio babbo mi uccide! ).

1) E' normale che il Southbridge scaldi maledettamente? Ho preferito levare il misero dissipatorino che vi era sopra e ho messo insieme alla pasta siliconica ben spalmata e 2 gocce d'attak il dissipatore Zalman per chipset (quello blu).

Come faccio ad essere sicuro che la frequenza del PCI non sta lavorando fuori specifica? Ve lo chiedo perchè...ho dovuto levare la SBLive Player 1024 perchè faceva bloccare e rallentare il pc al caricamento (però ancora non avevo provato a settare le ram a 2,8 Volt....potrebbe essere questa la causa?).

Inoltre ho toccato il chip Bt848 della mia PCTV ed è molto caldo!! Forse lo è sempre stato ma nel dubbio vi chiedo se sia normale.

Attualmente ho impostato il FSB a 230 Mhz e il moltiplicatore x10.5 (2415Mhz a 1,70 Volt): sembrerebbe stabile ma mi dite quali test mi conviene fare per testare la stabilità generale del pc (mem, cpu ecc). Inoltre....esiste un modo per sapere tramite software a quanto è impostata attualmente la frequenza dell'AGP e del PCI? Con sandra 2004 Professional non ci riesco.

Altra domanda: come cavolo faccio ad usare l'uscita s/pdif della scheda integrata con le mie casse Cambridge 2.1 digital?? Nel manuale non si capisce niente: fa vedere le uscite dei connettori e poi, accanto ad uno slot pci, alcuni contatti metallici: cosa devo fare???
Old 11-07-2004, 20:24   #2
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ciao intanto ti posso dire che per freq agp e pci puoi stare tranquillo perche il chipset nforce della lanparty ha i fix gia impostati, quindi ti rimangono a 66 l'agp e 33 il pci.

Il mio Southbridge con dissi originale è caldo ma da poterci tenere sopra il dito senza problemi, non so se sia stata una buona idea metterci un'altro dissi con l'attack

Per i test di stabilità ti consiglio di provare con il prime95 per qualche ora, anche se la certezza al 100% non la avrai mai

Per le frequenza agp e pci cercati clockgen ora il link non lo ricordo ma con google lo trovi subito, cmq tranquillo ci sono i fix

Per le altre risposte ti consiglio di rivolgerti nel thread della lanparty, sicuramente qualcuno ti saprà aiutare

Ciao

Ultima modifica di valego : 11-07-2004 alle 20:27.
valego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 22:45   #3
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Anche il southbridge del mio nforce2 IGP è maledettamente caldo... ho montato un dissipatore di una ATI Radeon 7000 e della pasta termica che fanno il loro dovere.
Old 12-07-2004, 01:39   #4
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazziiiii! Ma si possono utilizzare le casse cambridge 2.1 digital con l'uscita S/pdif della DFI NFII? Non sento nienteeeeeee! E tra l'altro non esiste un pannello di controllo per audio NVidia nel pannello di controllo di windows!!!

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ASUS GPU Tweak III introduce lo spegnime...
Batterie per auto elettriche più ...
99,99€: imperdibile la soundbar LG S40T ...
Vivo X500 Series in arrivo anche in Euro...
Addio LiveNetTV: il raid della polizia m...
WhatsApp lavora a una nuova funzione per...
Un simil MacBook, ma con la RTX 5070: MS...
GAC Aion UT in anteprima, la piccola ele...
La Cina sfida Samsung e Micron: CXMT avv...
ECOVACS T50 OMNI Gen3 a 379€ non ha riva...
iPhone Duo, i video in 4K potrebbero sur...
Micron manda in pensione i chip GDDR7 da...
The Witcher 4: la scelta dell'Unreal Eng...
XBOX, il reset continua con nuovi licenz...
Apple AirTag torna a 26€, quello di seco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian