Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 20:18   #1
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
connessione fissa a internet tramite cellulare

dovrei farmi un portatile e un cell (umts??) con una connessione fissa a internet. esistono? quanto costano? che velocita vanno?
mi hanno detto che la tim ha fatto una scheda pcmcia con antenna con la quale ci si puo collegare senza cellulare. e vero?
Old 11-07-2004, 21:31   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: connessione fissa a internet tramite cellulare

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83
dovrei farmi un portatile e un cell (umts??) con una connessione fissa a internet. esistono? quanto costano? che velocita vanno?
mi hanno detto che la tim ha fatto una scheda pcmcia con antenna con la quale ci si puo collegare senza cellulare. e vero?

ciao se dove risiedi hai campo umts io ti consiglio un buon cellulare umts bluetooth da abbinare col notebook attento che sia free "libero non lock"(cioè chiuso su rete h3g)tipo i vari nec motorola a835 o lg 8110 in modo da poterlo usare con tutti i gestori,attualmente vodafone copre abbastanza tim va a zone quà dove abito il segnale tim ad esempio è assente....wind parte ad ottobre per cui userai la rete che più ti soddisfa,h3g non ha al momento tariffe flat per il traffico dati per cui verresti a spendere cifre impossibili per chiunque.. per quanto riguarda il cellulare io ho preso ad esempio il nokia umts 7600 (non ha la videochiamata)
ma in compenso ha il bluetooth (prendilo brand tim circa 250€) se vuoi o puoi spendere di più prendi lo Z1010 sony.e anch'esso bluetooth!!(599€) sia tim che vodafone..
questa la tariffa semiflat offerta da vodafone

20 € al mese e hai 500 mega consumabili entro il mese di attivazione e viene conteggiato il traffico effettuato sia in gprs (quando non si ha campo umts)sia in umts ..questa tariffa l'ho attivata anch'io..oppure cosa che farò quando scade questa
30 € mese e hai 50 mega al giorno(1.5 giga al mese)
non sforare i 50 mega giornalieri perchè viene conteggiato a prezzo pieno circa 6€ a mega
per controllare il traffico effettuato basta fare 42071
è meglio controllarlo spesso
dimenticavo la velocità..dipende molto dalla zona io raggiungo picchi di 17/20 k 3 volte un modem analogico di casa a 5k(57kbps)

Ultima modifica di lord2 : 11-07-2004 alle 21:34.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 00:58   #3
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Città: Roma
ops...nn ci ho capito niente....a me serve una connessione che se magari vado in vacanza posso gestire il mio negozio on-line da dovunque mi trovi. ovviamente devo stare connesso quasi 24 ore su 24 x ricevere e rispondere alle e-mail. tutto qua
Old 27-08-2004, 17:11   #4
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Interessa anche me... mio fratello va tre mesi via di casa e ha bisogno di un cell per connettersi. Quali sono i più veloci?

Se prendo un cellulare col bluetooth, poi quanto costa la porta (che suppongo serva? ) da montare sul pc? Insomma, ne so zero, quindi... fatemi fare una buona scelta!
Old 27-08-2004, 17:52   #5
vulkanxxv
Member

L'Avatar di vulkanxxv

Iscritto dal: Aug 2004
Chiedo venia, ma io sono un utente mobile praticamente da sempre.
Si, la soluzione proposta (UMTS) è davvero eccellente ma...
se non si devono movimentare grossi volumi di dati, una connessione flat GPRS è decisamente più che sufficiente per 'gestire' persino dei siti internet...
Cià
M.
Old 27-08-2004, 18:37   #6
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Una domanda circa la modalità di connessione:il bluetooth è molto meglio del cavetto usb?
Lo chiedo perchè sono in dubbio su quale comprare!(sto valutando l'acquisto di un 7600 )
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 21:04   #7
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Città: MI.LA.NO
confermo quello che ha detto vulkanxxv...il gprs basta ed avanza, quindi direi un bel portatile magari con un bt integrato e un cell gprs magari edge, e poi direi...

- flat wind a 19 euro senza limiti di traffico e di orario, oppure

flat tim web time senza limiti di traffico dalle 18.30 di sera alle 8.00 del mattino e nei week-end e 20 mb (giusto per controllare la posta) da usare nell'arco di un mese di giorno

p.s. io ho la seconda.
Old 27-08-2004, 22:12   #8
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da darpalu
Una domanda circa la modalità di connessione:il bluetooth è molto meglio del cavetto usb?
Lo chiedo perchè sono in dubbio su quale comprare!(sto valutando l'acquisto di un 7600 )
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi
dammi retta prendi una chiavetta bluetooth !!! non te ne pentirai non hai l ingombro dei cavi e molto più comodo mi darai ragione sono sicuro
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 02:41   #9
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da lord2
dammi retta prendi una chiavetta bluetooth !!! non te ne pentirai non hai l ingombro dei cavi e molto più comodo mi darai ragione sono sicuro
Beh c'è il fatto che il cavo è più economico e mi caricherebbe anche il cell (certo nulla mi impedisce di caricarlo anche col bt...),inoltre ho sentito dire che la connessione col bt cade spesso:è vero o è una bufala?
Infine mi chiedevo:ma il cavo usb che esce dalla confezione del 7600 va bene per navigare o devo acquistarne un altro?

Ps:grazie per l'infinita pazienza nel rispondere lord2,ho notato che mi hai aiutato anche in altri thread
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 08:15   #10
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da darpalu
Beh c'è il fatto che il cavo è più economico e mi caricherebbe anche il cell (certo nulla mi impedisce di caricarlo anche col bt...),inoltre ho sentito dire che la connessione col bt cade spesso:è vero o è una bufala?
Infine mi chiedevo:ma il cavo usb che esce dalla confezione del 7600 va bene per navigare o devo acquistarne un altro?
Il cavo di serie e' ok per navigare.
Ci sono piu' chanches che cada la connessione umts che quella BT
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 09:09   #11
vulkanxxv
Member

L'Avatar di vulkanxxv

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da verolenny
confermo quello che ha detto vulkanxxv...il gprs basta ed avanza, quindi direi un bel portatile magari con un bt integrato e un cell gprs magari edge, e poi direi...

- flat wind a 19 euro senza limiti di traffico e di orario, oppure

flat tim web time senza limiti di traffico dalle 18.30 di sera alle 8.00 del mattino e nei week-end e 20 mb (giusto per controllare la posta) da usare nell'arco di un mese di giorno

p.s. io ho la seconda.
Uomo saggio...
+ttosto, che mi dite di EDGE?
Chi lo supporta?
Qualcuno l'ha provato?
Cià
Old 28-08-2004, 11:45   #12
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
se prendi il motorola a835 a 99€ lo sblocchi e ci metti wind a 19€ al mese... io sto or ora usando questo, il cell ha irda, cavetto usb e blutooth tutto gia pronto nella scatola.

per lo sblocco:

si sblocca con 20€ pagabili con paypal al sito unimoto.net scaricando un programmino e facendosi dare, una volta pagato, user e pass... sul sito

http://www.forumcommunity.net/?f=52084

se cerchi puoi trovare delle guide su come installare correttamente il programma e su come sbloccarlo. tempo per lo sblocco 1 minuto.

in alternativa nelle varie città italiane c'è gente che ha comperato a 200€ sempre dal sito unimoto.net un account illimitato e che sblocca i motosola a 15€ a chi si rivolge a loro in pochi minuti... basta fissare un appuntamento...

per es c'è un negozio a roma e un ragazzo a milano, lo trovate sempre sul forum che vi ho dato prima. il ragazzo si chiama lucifero25, il negozio mi pare globalgsm.

potete anche spedire il cell.... io ho fatto tutto da solo ho scaricato una guida dal forum, ho scaricato il programma per sbloccare il cell da unimoto.net, ho seguito la guida e ho pagato 20€ con paypal a unimoto, lui mi ha dato user e pass per accedere ai megaserver di unimoto e poter sbloccare il cell semplicemente cliccando sul tasto unlock. in 2 minuti

fatto questo metti su l'operatore che vuoi

vi consiglio se interessati di leggervi i post del forum ed eventualmente di chiedere....

per ogni dubbio inviatemi un pvt che vi racconterò la mia esperienza

la spesa del cell è bassissima, la flat funziona bene, il computer vede il cellu come un model usb già collegando il cell con il cd che ti danno col cell stesso e installando il mobil phone tool della motorola..
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 14:27   #13
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da digitalbrain
se prendi il motorola a835 a 99€ lo sblocchi e ci metti wind a 19€ al mese... io sto or ora usando questo, il cell ha irda, cavetto usb
.
.
[cut]
.
.
ti danno col cell stesso e installando il mobil phone tool della motorola..
Ma che velocità ha questo cellulare? Da cosa dipende la velocità di connessione e quali sono i più veloci?
Old 29-08-2004, 14:33   #14
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da vulkanxxv
Uomo saggio...
+ttosto, che mi dite di EDGE?
Chi lo supporta?
Qualcuno l'ha provato?
Cià
Ma soprattutto... che è?
Old 29-08-2004, 15:04   #15
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
up
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 15:05   #16
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Città: MI.LA.NO
EDGE è protocollo che dovrebe stare a metà tra un gprs e un umts (come idea, non come come velocità) in teoria di dovrebbe arrivre in edge a 200kb/s...(se non sbaglio)..quindi un pò più veloce di un gprs semplice, semplice...ma molto indietro rispetto ad un umts
Old 29-08-2004, 15:16   #17
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Ma che velocità ha questo cellulare? Da cosa dipende la velocità di connessione e quali sono i più veloci?
La mia esperienza è di circa 14 mesi con "Internet Mobile No Limit" di Wind: 19 euro al mese, 24/24h senza limiti di traffico. Uso un cell. Siemens S55 GPRS classe 10 (4+2 slot).
La rete GPRS nazionale prevede (attualmente, ma credo che rimarrà tale anche in futuro) un massimo di 3+1 slot per ricezione e trasmissione rispettivamente.

Per chi non ha un abbonamento residenziale alla Telecom oppure deve spostarsi spesso, è certamente una manna! La velocità è modesta, all'incirca vale i 2/3 rispetto ad un buon modem 56k. La sensazione di velocità di navigazione nel web è solo modesta, in quanto i troppi reindirizzamenti fra pagine e siti male si sposa con il tipo di connessione GPRS. Decisamente più veloce e continuo il download di un file da una qualsiasi risorsa internet: una volta agganciato il file da uno ed uno solo indirizzo, la velocità di connessione può arrivare anche a 4,5 Kb/sec di media. Quasi impensabile l'uso di un sistema P2P come eMule o WinMX: si rischierebbe di congestionare la propria connessione e di non ottenere i risultati sperati.

Tuttavia è ok per quasi tutti gli usi, soprattutto per la lettura dei forum come il nostro e la movimentazione di piccoli carichi di dati. La gestione remota la vedo un po "difficoltosa", se gestita tramite software applicativi come PC Anyware e simili... a volte è difficile anche inviare un messaggio con allegati troppo pesanti (la velocità di trasmissione è davvero minima, pari a circa 1,625 Kb/sec effettivi.

Immagino sarebbe molto meglio una flat UMTS, tipo la proposta di Vodafone che per 30 euro offre i "pochissimi" 50Mb giornalieri... davvero troppo pochi mega al giorno! Controllare spesso dev'essere un po "snervante" per i miei gusti.

Uso una connessione Bluetooth fra il Siemens S55 ed una chiave Digicom BT (29 euro) connessa al mio notebook: la connessione è sempre stabile e sicura.

Ultima modifica di czame : 29-08-2004 alle 15:22.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 15:18   #18
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
x davidirro
>>Ma che velocità ha questo cellulare? Da cosa dipende la velocità di connessione e quali sono i più veloci?<<

il cellu l'ho tirato tranquillamente a 40k/sec, che è il massimo che mi ha dato tre.

beh a me bastano i 5k/sec che mi da wind per navigare e scrivere nei forum ovunque tutto il giorno e la notte....

la connessione gprs della wind a 19 € al mese ti da questo....

se vuoi di più devi fare una connessione umts voda, tim o tre
io con tre andavo a 40k/sec, ma mi ha fumato 6€ in 10 minuti.

meglio le flat tim e voda. Tre per la navigazione scordala.

tim ha un'offerta, ma non sono informato, mi sembra che abbia un limite o giornaliero o mensile e vai circa a 20-30k/sec

il cell in questione supportando la connessione umts supporta queste velocità tranquillamente, infondo se ci pensi permettendo la videochiamata non può che essere così, no?
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 16:16   #19
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Grazie a tutti! Ora devo partie per tre giorni, da mercoledì vedrò di fare una scelta. Comunque mi muoverò verso la gprs wind, non avendo grosse pretese. Ma il nokia 7600 ha bisogno di essere sloccato per utlizzare la connessione wind?

p.s.: il 7600 supporta l'edge? Se no, che cellulari lo supportano?

Grazie ancora!
Old 29-08-2004, 18:18   #20
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
il 7600 supporta l'edge e non deve essere sbloccato per poter inserire tutte le sim dei vari operatori ma ricorda che edge è un servizio che offre solo tim quindi se non hai la tariffa che fa per te con tim edge accantonalo subito.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian