Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 16:09   #1
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Dubbi su wide e tele per PANA FZ10

Ciao ragazzi, ho una panasonic FZ10...
Se compro questo adattatore: link col quale faccio diventare l'attacco esterno da 62mm e poi con un riduttore lo porto da 62mm a 58mm, gli posso attaccare questi due aggegini qui: wide e tele anche se non c'è scritto la compatibilità (penso siano standard, l'importante è che hanno l'attacco da 58mm)?

e siccome ho 2 filtri da 72mm (un UV e un polarizzatore Hoya) con due convertitore da 62-72mm (per il tele) e da 67-72mm (per il wide), potrei attaccarli alle due ottiche aggiuntive per non sprecare i due filtri (ho letto che hanno l'attacco)....

Il tutto spendendo incluso spese di spedizione circa 130€...

P.S. la panasonic l'ho presa 437€ su ebay da honk kong (quindi volendo anche con questa ulteriore spesa sarei sempre sotto il prezzo di acquisto qui in italia)
zelphir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 16:11   #2
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

porcaccia...se funziona avrei un ottica 17,5mm-840mm

dimenticavo una cosa...secondo voi, quando un domani cambierò macchina, questi aggiuntivi ottici potrei utilizzarli ad esmpio sugli obiettivi di una reflex digitale ( prossimo obiettivo)?

x batdzmaru: se sei interessato se vuoi dividiamo le spese...tanto io salgo a Roma ogni tanto perchè ho amici...

Ultima modifica di zelphir : 11-07-2004 alle 16:14.
Old 11-07-2004, 17:02   #3
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Allora se vuoi ordinare l'adattatore: IO CI STO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per 25 dollari si possono montare i filtri da 62mm, non saranno microscopici ma sono cmq molto piu' economici di quelli da 72!
Oltretutto sopra ci puoi mettere il paraluce del set DI METALLO e che ti da una ulteriore filettatura da 72mm!!!
E' una figata assurda!!!!!!!!!

Con un aggeggio del genere la FZ-10 acquista una versatilita' seconda solo alle reflex!

Per la qualita' delle lenti aggiuntive non mi sento di illuderti, ovvero, secondo me la qualita' che riuscirai ad ottenere sara' una via di mezzo tra quella digitale e quella stratosferica dell'ottica Leica.

Certo, per quello che costano quasi quasi ci farei pure io un pensierino (anche se in questo periodo non navighi nell'oro) e cmq, se 77 dollari non ti fanno la differenza, fai benissimo a prenderli, meglio averli nella propria borsa che non averli!!!

Certo che li potrai usare con altre fotocamere (cmq domani mi informo meglio sulla loro effettiva compatibilita'), il fatto e' che debbano poter montare con o senza adattatore dei filtri davanti l'obbiettivo.

La qualita' non sara' eccelsa e il risultato finale e' dato da entrambi i fattori (ottica macchina + lenti aggiuntive). Con la
FZ10 parti bene, bisogna vedere cosa comprerai in futuro.

Per il portafiltri ti do l'ok gia' da subito! puoi ordinarlo anche in questo istante per me! (ricordati che io ho la SILVER!)

Per i due obbiettivi ci penso un sec e casomai, se mi interessassero e tu non avessi ancora fatto l'ordine, te lo dico!
(certo che per 60 euro...quasi quasi!)

Ora esco, ci aggiorniamo stasera o domani!

Badtz.

(Cmq comprare cose in gruppo tramite forum e' diventato illegale ricordalo, se ci vede Freeman ci si inchiappa perke' le leggi non ammettono eccezioni! A lui il fatto che io e te ci sentiamo da mesi non importa, giustamente! Freeman scusaci, continueremo il discorso privatamente e posteremo solo ulteriori informazioni per chi fosse interessato e volesse provvedere personalmente!!)
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 17:20   #4
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

ops...chiedo scusa a freeman...e che tra me e badtz c'è una lunga discussione!!!

Cmq, l'adattatore è una figata...non so se lo hai visto pure montato nelle foto del link che da sulla pagina...

Secondo te poi quelle due aggiuntive staranno bene col riduttore da 62mm a 58mm?

p.S. ho trovato unn sacco di riduttori a poco prezzo...tipo 5€ l'uno....io dovrei prendere, se prendo anche gli obiettivi quelli descritti nel post di prima! azzarola...peccato che ho già ordinato 2 filtri da 72mm....(costati 30e entrambi con spese incluse)...

cmq ci sentiamo via mail o pvt...
Old 11-07-2004, 17:21   #5
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da zelphir
porcaccia...se funziona avrei un ottica 17,5mm-840mm

dimenticavo una cosa...secondo voi, quando un domani cambierò macchina, questi aggiuntivi ottici potrei utilizzarli ad esmpio sugli obiettivi di una reflex digitale ( prossimo obiettivo)?

x batdzmaru: se sei interessato se vuoi dividiamo le spese...tanto io salgo a Roma ogni tanto perchè ho amici...
Allora, io mi sono preso l'adattatore (uno diverso) per i filtri da 62 dall'America e mi trovo benissimo, lo tengo sempre montato assieme ad un filtro UV. Per quanto riguarda gli aggiuntivi ottici, ti consiglio di lasciar perdere quei 2 cosi lì, a meno che tu non veda foto fatte con loro. Il rischio è quello di avere 2 aggiuntivi inutilizzabili per via della scarsa qualità (con distorsioni, difficoltà di messa a fuoco, aberrazioni).
Dai un occhiata qui:
http://www.pbase.com/10kzoomfz/fz10_...nd_information

Io mi sono preso un Olympus TCON-14B che non è male ma costa.
Fai attenzione inoltre alla lunghezza dell'adattatore: più è lungo più aumenta il rischio di vignettature.

Ale
Old 11-07-2004, 17:39   #6
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

quanto è costato?
che attacco ha e he uscita ha?
Old 11-07-2004, 17:46   #7
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

è costato sui 120 euro, ha l'attacco da 62 e l'uscita non me la ricordo, ma una roba gigante tipo 80 abbondanti mi pare.

Ale
Old 11-07-2004, 17:59   #8
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

82mm...mmmm ma è "solo" 1.45x.....

ho trovato questo link: http://www.stevesforums.com/forums/v...60&forum_id=50
Old 11-07-2004, 18:16   #9
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

x lamalta:
1) mi potretsi dire dove lo hai acquistato?
2) mi dici anche l'adattatore da 62mm dove e quanto lo hai acquistato?
Old 11-07-2004, 18:33   #10
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

L'Olympus l'ho preso su ebay 2 mesi fa.
Il migliore secondo me è il sony 1.7X ma costa quasi 200 euro.
L'adattatore è questo:
http://www.b-300.com/fz10ac.html

Oppure ottimo anche questo (il 1062):
http://www3.coara.or.jp/~shingu_t/engulish/e_top.htm

Ciao
Old 11-07-2004, 22:57   #11
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

e di queso che ne dite?
http://www.pcaol.com/product.cfm?ProductID=427
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
Old 12-07-2004, 00:55   #12
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
per quanto riguarda il portafiltri, puoi leggere la recensione qui:

http://forums.dpreview.com/forums/re...essage=9143475

Basta che leggi solo i 3d di Harryo, gli altri fanno solo domande.

Cmq in soldoni e' cosi' come avevo capito:

hai l'adattatore che ti da la possibilita' di montare filtri e paraluce da 62mm di diametro (per i paraluce anche i 67mm).

E' fatto di alluminio e la qualita' e' buona.

Il paraluce di metallo che ti danno loro monta anch'esso la filettatura da 72mm (come l'originale) permettendoti di montare filtri di tutti e 2 i passi contemporaneamente.

Esteticamente Harryo dice che lo Yoshida (quello che ho cercato di farti comprare a suo tempo ) e il Peramaal (credo il PD62 ) sono piu gradevoli, secondo lui, ma questo ti da la possibilita' di montare cmq 2 diametri di filtri contemporaneamente oltre a darti un paraluce di metallo.

Se poi pensi che questo costa meno della meta' dello yoshida e meno del PD62, mi pare vincente quello che hai trovato tu!

Io non ho dubbi, vado per il Phayee a 25 $ + tappo ulteriore (per everli tutti e 2, 62 e 72) 1$ + spese di spedizione 6.5 $ !!

Per il teleconverter, credo sia meglio seguire il consiglio di Lamalta, se devi comprartene uno, compralo buono a costo di spenderci piu' di cento euro, altrimenti, mi pare che con i moltiplicatori di marca scadente ottieni risultati peggiori che usando lo zoom digitale , il che la dice lunga sulla loro utilita' (a meno che tu non usi la FZ10 come strumento per spiare la gente ).
A meno che domani non dovessi trovare delle recensioni decenti su quei 2 vetri (cosa quasi impossibile credo), io passo il turno in questo caso!

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 08:43   #13
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
L'Olympus l'ho preso su ebay 2 mesi fa.
Il migliore secondo me è il sony 1.7X ma costa quasi 200 euro.
L'adattatore è questo:
http://www.b-300.com/fz10ac.html

Oppure ottimo anche questo (il 1062):
http://www3.coara.or.jp/~shingu_t/engulish/e_top.htm

Ciao

lamalta ho provato a mandarti un pvt....ma hai la casella piena...appena puoi fammelo sapere
Old 13-07-2004, 13:00   #14
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Mi spiace ma mi conviene tenerlo!

Ciao
Old 13-07-2004, 13:02   #15
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Mi spiace ma mi conviene tenerlo!

Ciao

ok se ci pensi entro questa settimana fammelo sapere...casomai quanto saresti disposto a darlo?
Old 22-07-2004, 11:08   #16
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Non centra una mazza ma avete visto su dpreview che nella roadmap della panasonic è previsto per dopo l'estate l'uscita della FZ15 e FZ20 da 5 mpixel (solo che il sensore è sempre microscopico...... sicuramente perchè altrimenti non riesce a moltiplicare fino a 12x quindi è da verificare il rumore).
Staremo a vedere come andranno perchè è un modello che mi attira moltissimo.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian