Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 11:40   #1
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Spara e uccide 4 gattini, ma non andrà in cella

Uccide 4 gattini, niente carcere
La nuova legge non ancora in vigore

Un uomo ha ucciso quattro gattini con una pistola ad aria compressa dalla sua finestra di casa, in via Lussu a Milano. La sezione di Milano dell'Enpa, l'Ente per la protezione degli animali, ha annunciato che lo denuncerà. Il responsabile dell'orribile gesto forse se la caverà solo con una multa di 5 mila euro ma non finirà in carcere: la nuova legge che prevede l'arresto per chi uccide gli animali non è infatti ancora entrata in vigore.

Secondo l'accusa l'uomo aveva preso mirato ad una gatta e ai suoi quattro cuccioli, ferendo prima la madre e poi uccidendo i piccoli. A identificare l'uomo sono state, dopo una serie di indagini, le guardie zoofile dell'Enpa che hanno trovato e sequestrato l'arma ad aria compressa che sarebbe stata usata per colpire i gatti. L'episodio è avvenuto nel cortile di un palazzo di via Lussu, alla periferia nord-est della città: la gatta stava allattando i cuccioli, quando è stata raggiunta dai colpi. I piccoli erano nati da poche ore e sono tutti morti. Ora per "il responsabile dello sconsiderato gesto" l'Enpa ha annunciato una denuncia per maltrattamento di animali. L'uomo, però, ha ricordato l'Ente, "sarà giudicato ancora con l'attuale normativa, non essendo ancora entrata in vigore la nuova legge. Quindi sarà punito soltanto con una multa fino a 5000 euro".

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 11:43   #2
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Re: Spara e uccide 4 gattini, ma non andrà in cella

Quote:
Originariamente inviato da Deppe
Quindi sarà punito soltanto con una multa fino a 5000 euro".
E' già tanto che sia così fidati...
Old 11-07-2004, 11:44   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
meno male, vorrei ben vedere che applichino sta legge prima che entri in vigore
Old 11-07-2004, 11:45   #4
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Re: Re: Spara e uccide 4 gattini, ma non andrà in cella

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
E' già tanto che sia così fidati...
che vergogna... mi sono stancato di questo paese di legulei e falsi benpensanti che poi non fanno una cippa di fronte a questi odiosi cogXXXXni

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Old 11-07-2004, 11:46   #5
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Quote:
Originariamente inviato da checo
meno male, vorrei ben vedere che applichino sta legge prima che entri in vigore
tu si che sei un grand'uomo

Old 11-07-2004, 11:51   #6
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Re: Re: Re: Spara e uccide 4 gattini, ma non andrà in cella

Quote:
che vergogna... mi sono stancato di questo paese di legulei e falsi benpensanti che poi non fanno una cippa di fronte a questi odiosi cogXXXXni
Cosa dovrei fare? andare a milano e sparare a lui? Dico semplicemente che siccome in Italia non c'è nulla che tuteli gli animali, e siccome sono molto perplesso sulle future applicazioni della nuova legge, dico che è già tanto che sia stato visto e denunciato! E che debba pagare in maniera che la prossima volta ci pensi due volte...
Old 11-07-2004, 11:57   #7
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Re: Re: Re: Re: Spara e uccide 4 gattini, ma non andrà in cella

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Cosa dovrei fare? andare a milano e sparare a lui? Dico semplicemente che siccome in Italia non c'è nulla che tuteli gli animali, e siccome sono molto perplesso sulle future applicazioni della nuova legge, dico che è già tanto che sia stato visto e denunciato! E che debba pagare in maniera che la prossima volta ci pensi due volte...
scusa, forse mi sono espresso male, il mio era un pensiero in generale e non rivolto alla tua risposta... cmq hai tristemente ragione, è che ste cose ti fanni prudere troppo le mani

Old 11-07-2004, 12:00   #8
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
via lussu....non è che posso sapere anche il cognome...
Old 11-07-2004, 12:01   #9
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Oh, ma vi rendete conto che l'articolo è stato scritto come se il tipo avesse ucciso una donna e i suoi bambini invece che una gatta?
Io amo tantissimo gli animali, ma sta legge mi sembra assurda, caxxo gli stupratori stanno dentro un mese, gli omicidi cinque anni quando va bene e ci dobbiamo preoccupare di chi uccide un animale?
Scommetto che se il tipo in questione avesse ucciso un albanese invece che sparare a dei gatti e fosse stato punito allo stesso modo (no carcere ma 5000 euri di multa) non vi sareste indignati così tanto...
Old 11-07-2004, 12:02   #10
slimer
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma

Quote:

la nuova legge che prevede l'arresto per chi uccide gli animali non è infatti ancora entrata in vigore.

Hanno abolito la caccia?

No solo cani e gatti non si possono ammazzare...per esempio se eri cacciatore e ammazzi una dozzina di lepri nel proprio habitat sei un grande...
slimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:03   #11
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:

non centra nulla il tuo commento. Mi spiace
Sta solo dicendo che non si può applicare la legge prima che entri in vigore.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:03   #12
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Meno male che appena esce sulla gazzetta la legge, certi tipi se ne andranno in gattabuia. Però vedete ragazzi che si riescono a beccare i colpevoli? Non è che come diceva qualcuno nell'altro thread che "per un cane" non si muove nessuno. C'è sempre la possibilità di incastrare questi pezzi di merda e fra un po' si faranno una bella galera.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:04   #13
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Oh, ma vi rendete conto che l'articolo è stato scritto come se il tipo avesse ucciso una donna e i suoi bambini invece che una gatta?
Io amo tantissimo gli animali, ma sta legge mi sembra assurda, caxxo gli stupratori stanno dentro un mese, gli omicidi cinque anni quando va bene e ci dobbiamo preoccupare di chi uccide un animale?
Scommetto che se il tipo in questione avesse ucciso un albanese invece che sparare a dei gatti e fosse stato punito allo stesso modo (no carcere ma 5000 euri di multa) non vi sareste indignati così tanto...

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:06   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
vorrei capitasse a te che applichino una legge prima che entri in vigore, mandantoti in galera, poi vediamo se ti levi quell'aria da benpensante.
Old 11-07-2004, 12:06   #15
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900

Quote:
Uccide 4 gattini, niente carcere
La nuova legge non ancora in vigore

Un uomo ha ucciso quattro gattini con una pistola ad aria compressa dalla sua finestra di casa, in via Lussu a Milano. La sezione di Milano dell'Enpa, l'Ente per la protezione degli animali, ha annunciato che lo denuncerà. Il responsabile dell'orribile gesto forse se la caverà solo con una multa di 5 mila euro ma non finirà in carcere: la nuova legge che prevede l'arresto per chi uccide gli animali non è infatti ancora entrata in vigore.

Secondo l'accusa l'uomo aveva preso mirato ad una gatta e ai suoi quattro cuccioli, ferendo prima la madre e poi uccidendo i piccoli. A identificare l'uomo sono state, dopo una serie di indagini, le guardie zoofile dell'Enpa che hanno trovato e sequestrato l'arma ad aria compressa che sarebbe stata usata per colpire i gatti. L'episodio è avvenuto nel cortile di un palazzo di via Lussu, alla periferia nord-est della città: la gatta stava allattando i cuccioli, quando è stata raggiunta dai colpi. I piccoli erano nati da poche ore e sono tutti morti. Ora per "il responsabile dello sconsiderato gesto" l'Enpa ha annunciato una denuncia per maltrattamento di animali. L'uomo, però, ha ricordato l'Ente, "sarà giudicato ancora con l'attuale normativa, non essendo ancora entrata in vigore la nuova legge. Quindi sarà punito soltanto con una multa fino a 5000 euro".

Che ci vuoi fare, è sempre stato così.
I più deboli subiscono.
Speriamo che la nuova legge metta un po di paura a questi bastardi.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:06   #16
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da slimer
Hanno abolito la caccia?
Su questo non posso essere d'accordo... è un discorso molto lungo e complicato ma la caccia in certi ambiti e con certe regole e controlli è molto utile e non si potrebbe fare altrimenti. Non voglio scatenare polemiche a cui oltetutto non posso rispondere perchè sto per partire.
Old 11-07-2004, 12:06   #17
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax

Quote:
Originariamente inviato da slimer
Hanno abolito la caccia?

No solo cani e gatti non si possono ammazzare...per esempio se eri cacciatore e ammazzi una dozzina di lepri nel proprio habitat sei un grande...
Le attività legali (sebbene moralmente ripugnanti per me e molti di noi) in materia di caccia, sperimentazione animale, ecc. sono regolate da leggi specifiche: nessuna nuova modifica al Codice penale può avere una portata onnicomprensiva fino al punto di avere il potere giuridico di abolire attività considerate, che ci piaccia o no, legali. Ma se entro il contesto dell’attività venatoria un soggetto maltratta o incrudelisce su animali, ad esempio lo acceca, esulando dalle regole della Legge sulla caccia, la nuova Legge certamente si applica anche a tale reato! Ciò vale anche per gli illeciti commessi nel campo della vivisezione, dei circhi ed altro.

www.infolav.org
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:07   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
è mia opinione che chi non ha il minimo rispetto o usa crudeltà estrema su animali difficilimente avrà rispetto anche per i suoi simili. uno che spara senza motivo a dei gatti potenzialmente è un soggetto pericoloso, chi mi assicura che non lo farà anche con delle persone?

si tratta semplicemente di rispetto per la vita, una cosa fondamentale nella nostra società! se la nuova legge prevede pene detentive per chi uccide un animale tanto meglio

poi scusami ma smettiamola con questi paragoni con gli stuptratori e gli omicidi. uno stuptratore si deve beccare anni e anni di galera, così come un omicida! non è che possiamo giustificare chi uccide un animale perché tanto c'è di peggio, è un discorso che non sta in piedi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:08   #19
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Quote:
Originariamente inviato da recoil
poi scusami ma smettiamola con questi paragoni con gli stuptratori e gli omicidi. uno stuptratore si deve beccare anni e anni di galera, così come un omicida! non è che possiamo giustificare chi uccide un animale perché tanto c'è di peggio, è un discorso che non sta in piedi

Old 11-07-2004, 12:10   #20
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da recoil
è mia opinione che chi non ha il minimo rispetto o usa crudeltà estrema su animali difficilimente avrà rispetto anche per i suoi simili. uno che spara senza motivo a dei gatti potenzialmente è un soggetto pericoloso, chi mi assicura che non lo farà anche con delle persone?

si tratta semplicemente di rispetto per la vita, una cosa fondamentale nella nostra società! se la nuova legge prevede pene detentive per chi uccide un animale tanto meglio

Hai ragione, il paragone è forzato... ma non pensi che si stia svalutanto la vita umana in questo modo?
Sono favorevolissimo a punire chi uccide o fa violenza sugli animali, non fraintentendetemi. Darei multe salatissime e li condannerei per mesi o anni (dipende dal "crimine" commesso) a fare lavori socialmente utili (magari proprio in un canile)... Però punire quasi allo stesso modo l'uccisione di un animale e di una persona mi sembra ridicolo...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due 65'' super convenienti su Amazon: QL...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian