|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
METALLICA: Sta per essere pubblicata l'ultima intervista a Cliff Burton!
Il sito Sweden Rock Magazine pubblicherà il 20 Luglio l'ultima intervista fatta al bassista dei METALLICA Cliff Burton.
Si è sempre creduto che l'ultima intervista a cui è stato sottoposto fu quella del 20 Settembre 1986 (una settimana prima della sua morte) al Birmingham Odeon rilasciata a Garry Sharpe-Young, ma in realtà l'ultima intervista fu rilasciata al giornalista svedese Jorgen Holmstedt a Stoccolma il 26 Settembre, solo 14 ore prima della sua morte. Nell'intervista, Cliff parla del tour della band, predice il decesso della nuova scena thrash metal, ipotizza che la band in futuro potrà sperimentare un sound più leggero ed avvalersi di un grosso produttore per accelerare il lavoro in studio; inoltre parla del nuovo successo della band, "Master Of Puppets", lo status finanziario del gruppo e del bus che deciderà la sua vita solo poche ore dopo. L'articolo del magazine sarà arricchito da 12 pagine sulla storia di Cliff Burton, contenenti interviste agli altri membri dei METALLICA, alla loro crew, agli ospiti del tour (gli ANTHRAX) e a testimoni vicini all'incidente; inoltre conterrà foto mai pubblicate scattate durante le ultime interviste e le ultime photosession. Fonte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un up per Cliff.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
mi chiedo come mai si siano decisi solo adesso, dopo ben 18 anni...mi sa tanto di montatura pubblicitaria...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da quello che si legge Burton è stato profetico. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Nessuno ha mai sentito parlare delle voci secondo le quali cliff ptrebbe essere stato oggetto di una fattura?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mha, parecchio tempo fa ho letto in rete un'intervista ad un occultista che avrebbe studiato sia la vita di cliff, dei metallica in generale, e soprattutto le modalità con cui si era svolto l'incidente...e secondo lui potrebbe essere riconducibile ad una fattura...
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me comunque gli occultisti mi sanno di gran ciarlatani. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una fattura è un maleficio di magia nera...spesso funzionano, specialmente se eseguiti secondo i rituali voodoo o macumbas...anch'io sono scettico su questa versione però la trovo "affascinante"...
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non la sapevo questa cosa su Cliff! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe, è solo una congettura di uno studioso di occultismo, potrebbe essere una vaccata pazzesca però è interessante...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco pensare che si sia trattato di un drammatico incidente! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se fosse vera sarebbe davvero interessante capire le cause...credo che non lo sapremo mai.
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mah.. se mai ci fosse stata qualche influenza malefica su di lui... beh quando i 4 cavalieri erano in tour o in studio in Europa, frequentavano spesso e volentieri la casa di King Diamond... che è un tipo tranquillissimo giu da palco, ma cmq un pò "particolare"...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Altro particolare... quella maledetta notte il povero Cliff si mise in quella cuccetta a dormire... in realtà non era la sua, ma quella di Kirk... se la sorte era diversa... Cliff sarebbe ancora fra noi... ma Kirk...
P.S. Qualche sapientone magari sarebbe stato contento che crepava Kirk...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Di preciso l'incidente come è avvenuto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

///
/// Sehnsucht