|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
aiuto X sito
come si fa' a mantenere il sito al centro della pagina a seconda della risoluzione che ha chi vi accede ?
bisogna fare tutto in manuale ? con dreamweaver c'e' un trucchetto o devo scegkiere a priori il formato pagina a 800X600 che e' quello che si usa di piu ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
lavori con le percentuali, metti tutto in una tabella e alla tabella gli dai align="center"
per farlo grande a seconda della risoluzione lavori con le percentuali per definire le larghezze delle tabelle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eseguo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma poi la tabella mi si vede nel sito o notato............
ma intendi che devo fare una tabella di una casella sola grande quanto voglio che sia grande la pagina e metterla sempre al centro ??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
allora per centrato nella pagina cosa intedi solo in orizzontale?
Se si fai cosi: avrai un "contenitore" porb. una tabella che contiene tutto il sito ok, se il tuo sito è composto da più di una pagina crea un file vuoto con estensione .css e al suo interno mettici questo codice: body { text-align:center; } table#contenitore { margin:0px auto; text-align:left; } poi nelle pagine del tuo sito richiama il file che avrai creato (file.css) nell'head dell'html <link rel="stylesheet" href="file.css" type="text/css" /> per ogni pagina che avrai con la tabella che contiene tutto scrivi: <table id="contenitore" border="0" .... N.b. Alla tabella dai le dimesioni in larghezza (width) del sito, se per esempio le tuo pagine sono larghe 760px nel CSS scriverai table#contenitore { margin:0px auto; text-align:left; width:760px; } Ultima modifica di anonimizzato : 11-07-2004 alle 11:13. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non e' che sapete un link con un tutorial al riguardo ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...... intendevo con dreamweaver
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
se fai esattamento come ti ho detto non ti serve DW, se hai dubbi chiedi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho risolto amici
ed ho risolto con DW senza una riga di HTML per fortuna Sono gia' incasinato con il C che mettermi a ravanare con l'HTML stavo male solo al pensiero........ cmq: Layout>crea tabella>allinea>al centro........ ed il gioco e' fatto per poi rendermi conto che era meglio farlo tutto a sinistra |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.