|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
KAV5 che non rileva Sasser ????
Ciao a tutti, in questi giorni stò provando il Kaspersky personal 5,
mi è capitato di mettere le mani su un file infettato dal famigerato Sasser, cosa strana in nessuna maniera il Kav me lo rileva, mentre ad esempio il McAfee invece si ( quindi c'è ) ho settato tutte le protezioni sui massimi livelli sia in modalità tempo reale che in modalità scansione manuale. Mi chiedo come sia possibile un fatto del genere, il miglior antivirus ( secondo me ) che non rileva un virus straconosciuto come il Sasser? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
A me il kav rileva sia i sasser che i korgo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
x MrOZ: Hai pvt pieni
![]() Nel frattempo ho eseguito alcuni test, su una cartella dentro alla quale ho messo alcuni virus, i risultati sono questi: Avast home ha rilevato 47 virus. Kaspersky personal 5, ne ha rilevati 58. McAfee viruscan 7 home, ne ha rilevati 66. e pensare che stò provando Kav proprio per sostituire McAfee.... ![]() ![]() ![]() Ripeto, ritengo il Kav migliore di tutti, ma stando a questi risultati.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
[OT] sono su msn ora, collegati[OT]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
è su msn ora, non collegarti LOL
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non metto in dubbio i test da te svolti..m adanno risultati..come dire...insomma...li hai fatti gli aggiornamenti?
![]() solo con l'euristica il kas dovrebbe distinguersi.. ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Rieccomi
![]() x The Lenny, si certo prima ho aggiornato e poi scansionato ovviamente.... ![]() Allora intanto un grazie a MrOz per l'aiuto datomi, è venuto fuori che quel Sasser non rilevato fosse in realta un file log creato dallo stesso Sasser del tutto innoquo, per quello che riguarda i test effettuati, ho ricontrollato riga per riga i log sia del McAfee che del Kaspersky, ed è saltato fuori che l'unica cosa che il kav non segnalava, è un exploit, esattamente il: Exploit-DcomRpc.gen. e un ip Attacker, niente altro, altri due file non pericolosi... ![]() anche perchè appartenenti a programmi che necessariamente devono usarli, e quindi non ne sono vittima hehehehe ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.