|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
OC ATI Radeon 9600 (256MB)... Come fare?
ciao... io ho una radeon 9600 con 256 mb di memoria... vorrei OCcarla...
come posso fare? io ho provato riva tuner 2.0, imposto il clok del core e delle memoria salvo ma mi ingnora quello che ho fatto e mi riporta tutto come era prima.... altri programmi piu validi? consigli insomma? a mi stavo dimenticando di dirvi che ho i catalist 4.6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
1) c'è il forum "overclock schede video" ma vabbè, per stavolta fa niente
![]() 2) Se hai ati scaricati ATi Tray Tools ( http://www.radeon2.ru/atitray/attsetup.ex ) installalo e da li potrai variare e salvare tutti i parametri di OC che vuoi. Se non lo hai fatto vai in schede video e leggiti i thread in standing
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Merate (??)
|
O meglio ancora atitool, questo ti aiuta a trovare la configurazione ottimale poi se vuoi la metti in atitraytool in modo che venga caricata all'avvio di win.
Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
scusate, ma non avevo visto che c'è la sezione apposta per le schede video
![]() ho provatu tutti e due i toolz ma non mi funzionano... io setto il core e le memorie, la modifica mi resta attiva fino a quando non riduco ad icona il programma per eseguirne altri, a quel punto mi resetta tutti e due i clock a quelli di default... dite che sono i catalyst che non permettono l'OC?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
si le 9600 9200 e un'altra necessitano degli omega o altri driver non catalyst x l'oc
![]() lo scrive ati tool all'inizio
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Scarica questi, sono Catalyst moddati che permettono l'overclock, io li uso invece per abilitare le 4 pipelines morte della mia 9500.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok... grassie ci provo subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie 1000 ci sono riuscito...
adesso sto a 400/400 perche se salgo ancora di memoria l'immagine mi si riempe di artefatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le memorie di quella da 256 salgono poco/niente...
le mie stanno tranquille a 500 senza dissini ne aria ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
e me ne sono accorto che non salgono quasi niente ...
con 256 avrai piu memoria ma hai delle prestazioni che fanno cacare (in OC dico) ![]() in origine erano 182 = 364, adesso le ho a 210 = 420 (sono riucito a salire ancora un po' rispetto a ieri... invece il core non mi ha dato nessunissimo problema nel salire... era a 324 adesso a 400... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
metti una ventola davanti al mini dissino passivo a sali di core
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
ma che legame c'è tra core e memorie con le prestazioni...
mi spiego meglio qual'è delle due opzioni che comporta l'innalzamento più evidente delle prestazioni?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se usi i filtri sicuramente il core, ma piu che scegliere trova il massimo di entrambi e tielli pochi mhz sotto. nel tuo caso visto che le ram salgono poco direi di "dedicarti" al core
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.