|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Garanzia europea canon...
salve a tutti!
prima di comprare la mia A80 avevo telefonato alla Canon per sapere un pò di info riguardo alla garanzia italiana/europea/internazionale e mi era stato risposto che quella europea ed italiana avevano valenza 2 anni, mentre quella internazionale 1 anno ....ho comprato quindi la mia macchina da digit@lf@t@ con garanzia europea a febbraio....ieri l'ho portata al camera service di milano perchè ha dei problemi e arrivata a casa ho notato che sulla carta che mi hanno fatto c'è scritto "garanzia europea 12 mesi"!!! ma come!!! non erano 24??!?!?!?! qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito? grazie Piciufa
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno può chiarirmi questo punto per favore?
non so più a chi dare retta!!!! grazie Piciufa
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ciao..
io ho registrato ieri una garanzia canon europa ed è uscito scritto che la durata è 12 mesi... quindi ho ipotizato che sia 12 mesi presso la canon e 12 presso il rivenditore.. comunque spero di non averne mai bisogno ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
solo che il mio rivenditore mi aveva dato il biglietto da visita dell'assistenza di milano in caso avessi avuto bisogno...e così ho fatto e loro mi danno solo 12 mesi di garanzia!
mi sa che domani telefono all'assistenza e chiedo spiegazioni.... grazie! Piciufa
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Controllate bene.
Per una direttiva comunitaria la garanzia per vizi è estesa a 2 anni per tutti i paesi dell'UE
![]() |
#6 |
Member
|
perfetto! domani mattina chiamo subito allora!
grazie mille delle info! Piciufa
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
secondo me sono 12 alla canon e 12 dal rivenditore...
infatti la direttiva europea mi sa che obbliga i rivenditori a dare i 12 mesi di garanzia
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
qualcuno in culo se la deve prendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi secondo voi prima di portarla in assistenza dovevo portarla dove l'ho comprata?...che poi non è un negozio vero e proprio perchè si ordina via internet e arriva in un negozietto a milano...e poi il tipo mi aveva detto che in caso di guasto mi sarei dovuto rivolgere all'assistenza....mah e chi ci capisce più nulla!
Piciufa
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Piciufa, posto anche a te un link a una pagina che comprende la legge che regola la garanzia, magari ti è utile!
![]() http://www.fotografi.org/garanzia.htm una cosa su cui non smetterò mai di sgolarmi o meglio, in questo caso di spellarmi le dita ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie mille dell'aiuto! cercherò di non farmi..ehm...fregare!
Piciufa
![]() |
#13 |
Member
|
rieccomi qua!
ho appena ricevuto l'email di risposta dalla cameraservice di Milano (gentilissimi e velocissimi a rispondere!) e mi hanno scritto che sono riportati 12 mesi di garanzia perchè io sono nel primo anno di garanzia! La garanzia è comunque di 2 anni! meglio di così! ciao! Piciufa
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ma in caso di guasto le canon con garanzia Europea dove si fanno riparare ? In italia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si! ho appena ritirato la mia dal camera service di milano
ciao! Piciufa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.