|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quanto costa la pasta fresca?
Ho una domanda così al volo: ho comprato pansoti con sugo di noci per 4 persone, in tutto quasi 9 etti. Ho speso sedici euro.
Qualcuno sa dirmi se è tanto? La mia ragazza dice di sì, mia madre dice che ci sta dentro... Boh... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh, e' tanto in assoluto, ma se si tratta di pasta fatta in maniera praticamente artigianale, il prezzo c'e' quasi... mi e' capitato di vedere (e assaggiare) agnolini (o tortellinim chiamateli come ve pare
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bè, sì, ovviamente sono fatti a mano... Sia la pasta che il ripieno...
Mmmm... Quindi dite che me lo son preso nel c**o eh... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
ci sta tutto. dipende dalla qualità e tante cose. ma ci stà.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Wow! Finalmente un parere favorevole... ero già disperato...
La mia tipa dice che pensava di spendere sui 6-7 euro, ma a me sembra troppo poco... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
certo che si,la pasta fresca un po' particolare costa senz'altro
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Dipende anche dalle zone..... Al sud quasi la regalano (soprattutto nei paesi), al nord (per esempio emilia romagna) costa un sacco! Anche di più!
Esiste la pasta fresca fatta a mano (un tortellino alla volta) e quella fatta con la macchina..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, quindi diciamo che, pur essendo in linea di massima tanto, è un prezzo più o meno in linea con la media per il tipo di pasta che ho preso (cioè fatta a mano), giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Ma scusa.. li hai mangiati?? Erano buoni?? Allora che ti importa!!!
Se spendevi 6/7 € e facevano schifo non era peggio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma farsela in casa la pasta no?
E bisogna dirlo proprio a un genovese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè, chi è di genova deve per forza saper fare la pasta a mano? Posso capire il pesto al limite... Mah... ![]() ![]() ![]() Comunque ancora non li ho mangiati, vi saprò dire domani.... Speremu ben! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Bè.credo e spero che fingi di non aver capito la battuta.. ![]() ![]() e comunque,credo non fosse di cattivo gusto(la battuta,non la pasta ![]() Comunque,cara la trovo.Buona x forza a quel prezzo.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi non sempre riescO a trovare il basilico che "dovrebbe" essere della "giusta" varietà... ![]() cmq, negozio pasta fresca dalle parti di casa mia: mezzelune e sugo di noci per 4, anche 50000 lire si spendeva quelle volte... effettivamente, era un po' troppo ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Guarda, dipende da tante cose... non conosco il tipo di pasta ma se è ripiena, oppure fatta a mano (un pezzo alla volta), oppure la sfoglia è all'uovo (o mix di queste tre cose) basta già a giustificare il prezzo...
Se poi l'hai presa in una gastronomia particolarmente rinomata o storica l'hai ancora pagata poco... In una gastronomia di parma (non ricordo il nome, ma è storica) ho visto della pasta ripiena a 20 euri al kg. Qui dalle mie parti (langhe) i ravioli al plin vengono sui 15/16 (poi dipende da dove li compri)... Se è buona goditela senza crucciarti dei soldi spesi, tanto non è mica roba che si mangia tutti i giorni (da me tipo la psata così la mangiamo giusto a Natale o per grosse feste, altrimenti giovanni rana rulez!) e per una volta ogni tanto vale la pena spendere di più e godersi dell'ottima pasta... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Non è che poi mi mandi la parcella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.