|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Il mio futuro Modding + Aria--->Liquido
Allora ragazzi finalmente inizio ad avere in mano qualche pezzo per effettuare il passaggio a liquido in pratica e non solo a parole... Innanzi tutto posto una foto dell'interno del mio case com'è ora... ovvero ancora full-air.
![]() Poi ecco il WB che dovrei andarmi a prendere dall'utente SkyNight che lo vendeva nel mercatino di HW. Upgrade... si tratta di un lunasio RS300/Pro con clip 3 punti laser (30 euro dichiarato pochi mesi di vita) ![]() ed ecco il sotto lappato e la staffa ![]() Per il radiatore per ora rimango con quello che devo andarmi a prendere a giorni dal mio amico... un vecchio radiatore per sistemi a liquido di zet@byte in rame verniciato... dimensioni 222x148x40 esterne 170x124x20 di superficie dissipante con ventolona da 12cm sopra (non so se da mettere a 7v... ma sono abituato a ben altri rumori quindi forse la terrò a 12v ![]() ![]() Per la pompa ne avevo trovate due... una da 620 e una da 1000 L/h ma avevano una prevalenza di troppo poco. Quella da 1000 aveva solo 60cm e credo non andasse proprio bene... in caso mi toccherà trovare una buona pompa ad un prezzo decente... massimo 25 euro direi... Per la vaschetta penso che ne farò una molto artigianale che possa entrare sotto gli HDD. Mi date una mano a studiare come sistemare tutto nel case? Secondo voi è un kit valido quello che mi sto apprestando a montare? Terrà a bada il mio 2500+ a 2300Mhz 1.85v? che dite? Contanto lasciti, acquisti usati e poco altro dovrei spendere sui 60 euro per tutto il kit il che mi permette di non diventare povero tutto assieme ![]() Ora la domanda più complicata... dove lo integro quel radiatore? Che pompa prendere? Quale prevalenza minima? Quanti l/h? Che tubi si possono montare su quel WB? I più grossi intendo Ultima modifica di Armisael : 10-07-2004 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Considerate che non dispongo di utensili per tagliuzzare a piacimento il cabinet... posso al massimo far fare a mio padre che li ha, alcuni tagli o aperture su i pannelli che sono facilmente asportabili (li taglierebbe al lavoro), che consigli mi date? Per prima cosa mi sa che mi tocca correre a comprare cavi round hehehe... fanno troppo ingombro le piattine maledette =_=.
Poi domanda tecnica... ho un alimentatore CWT del quale posto una foto... ditemi se è sufficiente per quello che scriverò sotto la foto ![]() Il pc è così strutturato 2500+@2300Mhz 1.85v 1 modulo di ram 512Mb 400Mhz 1 HDD maxtor 60Gb 7200rpm 1 HDD segate 40Gb 5400rpm 1 Floppy 1 Lettore DVD LG 16x 1 Masterizzatore di DVD NEC 1 Scheda video GF4 Mx440 overclokkata a 355/520 2 Ventole da 8cm (presto saranno 3) Attualmente il tutto viene retto senza problemi ma con processore a 1.75v e 2222Mhz... anche a 2300Mhz a 1.75 viene retto ma non è stabile per via del "basso" voltaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dammi retta, comprati un simil dremel (20 - 30 euro) e vai alla grande per tagliare tutto quello che vuoi.
Fare modding senza questo miniutensile ti porta via una gran parte di possibilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok per il simildremel ci penserò... pensavo costassero un po' di più sinceramente... Per il resto? Idee? Pareri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
I simil Dremel costano sui 30 euri (Kinzo e Ferm su tutti), l'originale Dremel costa 55 euro (a due velocità) o 110 euro.
Per quanto riguarda i pareri secondo me puoi anche avvalerti di canaline tonde (quelle classiche da elettricista) per radunare i vari cavi; queste canaline sono anche scanalate e, volendo, si può attorcigliare intorno ad esso un cavo uv reactive o direttamente una neon string per ottenere un risultato di sicuro effetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul kit liquido e sull'alimentatore hai idee o commenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco le foto del WB che ritirerò probabilmente domenica prossima.
![]() ![]() Che dite? Anche se usato non mi sembra tanto rovinato... Sopra sembra un po' impolverato e sotto macchiato di pasta all'argento ma credo sia in buono stato che ne dite? Forse quell'alone bianco all'interno dei due attacchi è un po' di calcare (suppongo) ma penso che con un po' di viakal possa andare via senza problemi. CHE DITEEEEE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tra l'altro mi pare che rispetto alla foto originale quello che ho postato ora abbia gli attacchi di diametro maggiorato o è solo una impressione? Su nessuno ha pareri? Come vi sembra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up! Nessuno dice niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ecco le foto del WB lucidato (il povero SkyNight lo sto facendo impazzire hehehe)
![]() ![]() Direi che fa tutto un'altro effetto *_* |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
come hai tolto il calcare ? Bello, e' ritornato nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so... il WB non è ancora nelle mie mani... lo ha rimesso a nuovo l'utente che me lo vende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
si chiama "sidol"
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si creod anche lui abbia usato il sidol... ora praticamente mi manca da scegliere e trovare la pompa e decidere i giri da farle fare... Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
prendi o una 1500 lt/H di overclock... o una 1700l/h di pctune....+ ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mmm overclock mania ha il sito (parte del liquido) morto... qualcuno ha idea dei prezzi delle pompe nel suddetto negozio?
P.S. ho scoperto che il radiatore che rimedio è una vecchia versione del Waterchiller 3... e credo non sia male come radiatore (sempre da overclock mania) anzi a dirla tutta mi sa che è proprio quello solo che verniciato di blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nessuno sa qualcosa dei prezzi di overclock o sulla qualità di quel tipo di radiatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per controllare le temperature e la velocità della ventola da 12cm (69cfm sunon credo) volevo usare un aerogate II di modo da poter controllare anche le altre 2 ventole che ho nel case tachimetriche e forse una non tachimetrica ma non so se si può controllare attraverso adattatore. Che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Come al solito nessuno dice nulla
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
eccomi
allora ti dico solo che anche la mia pompeta da 880 litri h dice che fà solo 60 cm di prevalenza ma attualemente fà circa 1 metro e 15 cm senza una piega, basta innescare il sifone
![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.