Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 14:36   #1
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Il mio futuro Modding + Aria--->Liquido

Allora ragazzi finalmente inizio ad avere in mano qualche pezzo per effettuare il passaggio a liquido in pratica e non solo a parole... Innanzi tutto posto una foto dell'interno del mio case com'è ora... ovvero ancora full-air.

Poi ecco il WB che dovrei andarmi a prendere dall'utente SkyNight che lo vendeva nel mercatino di HW. Upgrade... si tratta di un lunasio RS300/Pro con clip 3 punti laser (30 euro dichiarato pochi mesi di vita)

ed ecco il sotto lappato e la staffa

Per il radiatore per ora rimango con quello che devo andarmi a prendere a giorni dal mio amico... un vecchio radiatore per sistemi a liquido di zet@byte in rame verniciato... dimensioni 222x148x40 esterne 170x124x20 di superficie dissipante con ventolona da 12cm sopra (non so se da mettere a 7v... ma sono abituato a ben altri rumori quindi forse la terrò a 12v

Per la pompa ne avevo trovate due... una da 620 e una da 1000 L/h ma avevano una prevalenza di troppo poco. Quella da 1000 aveva solo 60cm e credo non andasse proprio bene... in caso mi toccherà trovare una buona pompa ad un prezzo decente... massimo 25 euro direi... Per la vaschetta penso che ne farò una molto artigianale che possa entrare sotto gli HDD.

Mi date una mano a studiare come sistemare tutto nel case?
Secondo voi è un kit valido quello che mi sto apprestando a montare?
Terrà a bada il mio 2500+ a 2300Mhz 1.85v? che dite?

Contanto lasciti, acquisti usati e poco altro dovrei spendere sui 60 euro per tutto il kit il che mi permette di non diventare povero tutto assieme .

Ora la domanda più complicata... dove lo integro quel radiatore?
Che pompa prendere? Quale prevalenza minima? Quanti l/h?
Che tubi si possono montare su quel WB? I più grossi intendo

Ultima modifica di Armisael : 10-07-2004 alle 14:45.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 14:59   #2
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Considerate che non dispongo di utensili per tagliuzzare a piacimento il cabinet... posso al massimo far fare a mio padre che li ha, alcuni tagli o aperture su i pannelli che sono facilmente asportabili (li taglierebbe al lavoro), che consigli mi date? Per prima cosa mi sa che mi tocca correre a comprare cavi round hehehe... fanno troppo ingombro le piattine maledette =_=.

Poi domanda tecnica... ho un alimentatore CWT del quale posto una foto... ditemi se è sufficiente per quello che scriverò sotto la foto

Il pc è così strutturato

2500+@2300Mhz 1.85v
1 modulo di ram 512Mb 400Mhz
1 HDD maxtor 60Gb 7200rpm
1 HDD segate 40Gb 5400rpm
1 Floppy
1 Lettore DVD LG 16x
1 Masterizzatore di DVD NEC
1 Scheda video GF4 Mx440 overclokkata a 355/520
2 Ventole da 8cm (presto saranno 3)

Attualmente il tutto viene retto senza problemi ma con processore a 1.75v e 2222Mhz... anche a 2300Mhz a 1.75 viene retto ma non è stabile per via del "basso" voltaggio
Old 10-07-2004, 15:08   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Dammi retta, comprati un simil dremel (20 - 30 euro) e vai alla grande per tagliare tutto quello che vuoi.
Fare modding senza questo miniutensile ti porta via una gran parte di possibilità.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 15:20   #4
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ok per il simildremel ci penserò... pensavo costassero un po' di più sinceramente... Per il resto? Idee? Pareri?
Old 10-07-2004, 15:30   #5
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
I simil Dremel costano sui 30 euri (Kinzo e Ferm su tutti), l'originale Dremel costa 55 euro (a due velocità) o 110 euro.
Per quanto riguarda i pareri secondo me puoi anche avvalerti di canaline tonde (quelle classiche da elettricista) per radunare i vari cavi; queste canaline sono anche scanalate e, volendo, si può attorcigliare intorno ad esso un cavo uv reactive o direttamente una neon string per ottenere un risultato di sicuro effetto.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 15:44   #6
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Sul kit liquido e sull'alimentatore hai idee o commenti?
Old 10-07-2004, 20:18   #7
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ecco le foto del WB che ritirerò probabilmente domenica prossima.

Che dite? Anche se usato non mi sembra tanto rovinato... Sopra sembra un po' impolverato e sotto macchiato di pasta all'argento ma credo sia in buono stato che ne dite? Forse quell'alone bianco all'interno dei due attacchi è un po' di calcare (suppongo) ma penso che con un po' di viakal possa andare via senza problemi.

CHE DITEEEEE?
Old 10-07-2004, 20:44   #8
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Tra l'altro mi pare che rispetto alla foto originale quello che ho postato ora abbia gli attacchi di diametro maggiorato o è solo una impressione? Su nessuno ha pareri? Come vi sembra?
Old 11-07-2004, 08:18   #9
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Up! Nessuno dice niente?
Old 11-07-2004, 20:43   #10
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Allora ecco le foto del WB lucidato (il povero SkyNight lo sto facendo impazzire hehehe)

Direi che fa tutto un'altro effetto *_*
Old 12-07-2004, 00:28   #11
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
come hai tolto il calcare ? Bello, e' ritornato nuovo.

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 07:49   #12
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Sinceramente non lo so... il WB non è ancora nelle mie mani... lo ha rimesso a nuovo l'utente che me lo vende ... io dovrei prenderlo penso martedì non questo ma quello dopo (credo sia il 20)
Old 12-07-2004, 08:24   #13
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Sinceramente non lo so... il WB non è ancora nelle mie mani... lo ha rimesso a nuovo l'utente che me lo vende ... io dovrei prenderlo penso martedì non questo ma quello dopo (credo sia il 20)
io ho ripulito un ybris usando un prodotto apposito per lucidare il rame!
si chiama "sidol"
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 10:30   #14
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Si creod anche lui abbia usato il sidol... ora praticamente mi manca da scegliere e trovare la pompa e decidere i giri da farle fare... Consigli?
Old 12-07-2004, 10:48   #15
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Si creod anche lui abbia usato il sidol... ora praticamente mi manca da scegliere e trovare la pompa e decidere i giri da farle fare... Consigli?

prendi o una 1500 lt/H di overclock... o una 1700l/h di pctune....+

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:04   #16
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Mmm overclock mania ha il sito (parte del liquido) morto... qualcuno ha idea dei prezzi delle pompe nel suddetto negozio?

P.S. ho scoperto che il radiatore che rimedio è una vecchia versione del Waterchiller 3... e credo non sia male come radiatore (sempre da overclock mania) anzi a dirla tutta mi sa che è proprio quello solo che verniciato di blu
Old 12-07-2004, 12:55   #17
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Nessuno sa qualcosa dei prezzi di overclock o sulla qualità di quel tipo di radiatore?
Old 12-07-2004, 22:04   #18
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Per controllare le temperature e la velocità della ventola da 12cm (69cfm sunon credo) volevo usare un aerogate II di modo da poter controllare anche le altre 2 ventole che ho nel case tachimetriche e forse una non tachimetrica ma non so se si può controllare attraverso adattatore. Che ne dite?
Old 13-07-2004, 10:06   #19
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Come al solito nessuno dice nulla mi sento un povero utente abbandonato se poi mi darò all'achool la colpa sarà vostra
Old 13-07-2004, 19:13   #20
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
eccomi

allora ti dico solo che anche la mia pompeta da 880 litri h dice che fà solo 60 cm di prevalenza ma attualemente fà circa 1 metro e 15 cm senza una piega, basta innescare il sifone dico io nel senso che.....una volta arrivata al punto più alto l'acqua verra pompata tranquillamente e scorrerà per caduta, in poke parole se non riesci a fare girare l'acqua prendi la canna del ritorno e tiri un pò con la bocca similmente come fai il travaso del vino!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian