|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda niubbissima!
che differenza c'e' tra un modem usb e uno ethernet?
e a livello di prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
I modem USB dipendono dal PC, sia per l'alimentazione che per i driver. I modem Ethernet, invece, fanno il loro dovere anche senza alcun PC acceso e sono totalmente indipendenti (infatti hanno anche l'alimentatore esterno).
Nessuna differenza di prestazioni, ma Ethernet più scalabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io comprerei un modem ethernet senza pensarci troppo
l'unico caso in cui va bene il modem usb è se hai un solo pc e non hai una scheda di rete. a quel punto tanto vale stare su usb evitando di comprare la scheda di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
C'è anche da aggiungere che con l'USB la CPU è sicuramente un po' più caricata (dipende più che altro dal tipo di modem), e che poi si può andare incontro a qualche problema di driver...
Se comprate un modem prendetelo ethernet. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho gia un modem usb preso quando c'era quella famosa offerta telecozz il cubo alice a 10 euri.
pero' questo kaiser di modem mi si disconnetteva spesso riportando il famoso errore 692 e stamattina mi sono deciso e sono andato in un punto 187 e me lo hanno sostituito con un altro uguale a quello che avevo prima il famoso fastrate. ora sembra che funzioni per lo meno in 3 ore di navigazione non si e' ancora disconnesso. al commesso del punto 187 io gli avevo chiesto se potevo avere un ethernet e lui mi ha detto che non poteva darmelo perche' avrei dovuto chiamare il 187 e farmelo mandare da loro via tnt. ![]() Ma ora anche se il modem sembra che funzioni ho appena chiamato il 187 dicendogli che avevo lo stesso problema di prima e mi hanno assegnato un intervento alla linea che a detto della telefonista mi verificheranno la linea dalla centrale e dopo di che mi chiamera' un tecnico. riusciro' secondo voi ad avere un ethernet?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non penso che sia possibile averlo gratis. Piuttosto puoi averlo in comodato da Telecom (vuol dire pagare € ogni mese). Per quel che costano adesso vale la pena comprarselo!
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() in sostituizione di quello che ho comprato a 10 euri per il quale non pago il noleggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
porca p*****a adesso il fastrate del kaiser ha ricominciato di nuovo a disconnettersi!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.