|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Temperatura ottimale per pentium3 1000
Salve,
ho appena montato un p3 1000. Per una bizzarra incompatibilita' fra l'attacco dell'alimentazione della nuova ventola e quello sulla scheda madre ho utilizzato ventola e dissipatore del vecchio processore(p3 866),di dimensioni inferiori. Volevo sapere quale e' la temperatura "ottimale" a cui dovrebbe stare questo processore? e la scheda madre? quale e' la temperatura che devo evitare di superare? Adesso se lo uso moderatamente non supera i 40, ma se lo uso intensamente (2 film aperti con divx contemporaneamente + altri programmi) la temperatura oscilla fra i 50 e i 56 gradi, mentre il case oscilla fra i 40 e i 50. Va bene o rischio? (considerate che adesso il pc e' in un luogo caldo, sui 30 gradi) Un ultima cosa: la ventola del case va montata in modo da buttare fuori l'aria e prefiribilmente vicino al processore? Dopo queste innumerevoli domande vi saluto e vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
50-56 gradi non sono assolutamente preoccupanti... se vuoi stare tranquillo ti basta che non vada oltre i 60 (anche se il mio muletto amd 1200 sta 24h su 24 a 62°C ed è + stabile di questo che uso ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.