|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se più computer tramite switch vogliono scambiarsi dati
Al lavoro siamo in rete con un server centrale e al nostro collegamento abbiamo messo uno switch che smista a cinque computer la linea internet, chiaramente condividiamo stampanti e dati ma mi sono accorto che la velocità di trasferimento dei file fra un computer e l'altro è di molto inferiore a quella che avevamo quando eravamo collegati solo per scambio e condivisione. Quando sono andato nella proprietà della connessione della rete lan e gli ho detto di passare a 100 mi ha disconnesso
è chiaro quindi che esiste una modalità di condivisione diversa tra internet e dati ma perchè la lan lavora in automatico e non consente di sfruttare al max le sue risorse ? non c'è maniera per sfruttarle lo stesso? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Re: Se più computer tramite switch vogliono scambiarsi dati
Quote:
Ok, nessuno sa o vuole rispondermi spero che qualcuno sappia dirmi almeno come si potrebbe fare a proteggersi dagli altri computer che comunque sono collegati al server centrale ma che non fanno parte del nostro servizio; se noi condividiamo siamo esposti a chiunque voglia "visitarci", c'è solo la possibilità di installare un firewall in ogni nostro computer e programmarlo per far entrare solo determinati indirizzi ip o si può fare qualcosa d'altro? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Re: Se più computer tramite switch vogliono scambiarsi dati
Quote:
1) Mi sembra ovvio (che lo switch) faccia impostare (banda di utilizzo dati) tra i vari computer (maneggia nei settaggi) Il massimo della rete lan sono 10mb/s (che non sfrutterai mai, vuoi pergli hd, vuoi per... etc.. etc.) Per delucidazioni e per maggiori tuoi dettagli: 145660025 (numero icq)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Lo switch é un 10/100 ?
Avete collegato il collegamento verso il server tramite la porta Uplink ( se esiste ) ? Come é impostata la rete locale ? Internet é condivisa tramite proxy ? Avete un firewall ? Ci sono troppe cose non chiare per dare un giudizio .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo switch è un 3 COM office connect Dual speed switch 8 plus il collegamento sul server è automatico con ip assegnato quindi non so dirti .....sì, attraverso proxy il firewall..... no |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Se più computer tramite switch vogliono scambiarsi dati
Quote:
Ti contatterei volentieri ma non uso icq sullo switch comunque non ci sono settaggi di alcun genere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.