|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Riconoscimento lettore floppy su porta parallela
Sono venuto in possesso di un vecchio lettore floppy su porta parallela, che se non sbaglio annif a era fornito con alcuni laptop Sony. Ora vorrei impiegare questo lettore per il mio portatile Acer. Ma non riesco a farlo riconoscere. Temo sia necessario un bio a d hoc
Consigli? Grazie e saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Mi sa che non ci sono molte speranze: se il SO non vede il floppy di suo, o trovi qualche driver per farlo passare per la parallela o nisba... e temo che non ce ne siano in giro.
Un salutone Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto grazie per la tempestiva e (come sempre) esaustiva risposta. Stavo pensando di asportare dal bay esterno il lettore (che è un Epson slim per laptop), in modo da inserirlo direttamente nel notebook (è presente un alloggiamento apposito), ma purtroppo ciò richiederebbe un lavoro delicato di apertura del portatile... Quindi rinuncio
Passerò definitivamente ai Pen Drive (ne ho già...). Ti ringrazio per la risposta e ti saluto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Concordo. L'operazione è di quelle pericolose anzichennò, anche in virtù del fatto che ad aprire un portatile si rischia sempre, e tanto (anche se sono convinto che tu rischieresti molto meno di altri). Meglio usare le pens, che peraltro sono più comode.
Come sempre, un salutone Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.