|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Allenarsi d estate!
ehila gente qualcuno di voi continua ad allenarsi anche d estate? io ho avvertito da 2 settimane un calo enorme di forza negli esercizi di forza, squat, trazioni eccc
è capitato anche a voi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è la vecchiaia
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Allenarsi d estate!
Quote:
Col maggior caldo nel corpo si ha una generale vasodilatazione che di conseguenza porta ad un abbassamento della pressione sanguigna.....questo ci fa sentire più stanchi (e lo siamo realmente!)....è assolutamente normale.....l'effetto è maggiormente accentuato in individui che hanno la pressione bassa di "costituzione" (come me per esempio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
allenarsi d'estate è ancora meglio per fare massa... l'allenamento deve essere un piacere non una costrizione.
non mollare
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Veramente, proprio per la questione da me illustrata sopra, il periodo estivo è utilizzato non tanto per la massa quanto per la definizione: si abbassano i carichi per l'impossibilità di fare sforzi acuti Mi deludi....un "super Bombato" come te dovrebbe saperle certe cose |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quando vado in piscina me ne sto in acqua per due-tre ore durante la giornata a nuotare........
Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Non ce la faccio d'estate ! fa troppo caldo. Al max l'unico sport e' nuoto al mare o in piscina
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Ciao Donagh ma sei lo stesso donagh che posta sul forum di Cybersport sezione stretching?anche io sono segue le tecniche di stretch di david De Angelis
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
si sono io!
"anche io sono segue le tecniche di stretch di david De Angelis" ma che frase è?? pure io ho la pressione bassa minima 100 -70!!! cmq per "i non adetti ai lavori" <--- power flex nel mio protocollo di allenamento il calo di forza mi leva pure apertura cavoloooo x lupastro vai a cercare nel forum streching la mia tecnica del "curl alla porta" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
a bomba, d'estate mi alleno il doppio che d'inverno, ho molto più tempo.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Quote:
ahahahahahah ceh che mincata ho scritto? in realtà all'inizio volevo formulare la frase in modo diverso e alla fine ne è uscito un misto delle 2 traduco : "anche io seguo il "metodo De Angelis"
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
A dirla tutta in estate la produzione endogena di testosterone ha il picco rispetto a tutto il resto dell'anno. Personalmente da una routine su 3 giorni pesi + 1 di attività aerobica, elimino l'aerobica e mi alleno 5 volte alla settimana facendo un solo gruppo per volta, in questo modo faccio tutto in 20-30 minuti e riesco a sopportare il gran caldo. E' il primo anno che applico questo metodo e mi trovo davvero bene, sono anche riuscito ad incremetare i carichi.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
sinceramente su due piedi non ti so dire se è vero o no....non me lo ricordo
Se è ver quello che dici tu allora significa che d'estate andrò ad allenarmi in montagna (come rocky) così tengo i benefici del picco di testosterone e riduco gli svantaggi della temperatura alta |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
RAGAZZOTTI no problema, sali minerali a go-go, e glutammina 3g x 2v. al gg, vedrete cm cambia la situazione!!!
chi ha provato? anch'io nn ce la facevo più, ma da 2 sett a sta parte cn questo metodo, tutto alla normalita!! fatemi sapare se anche a voi migliora!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Fate i seri adesso dopo che avete usato tutto l'inverno per mettere su massa ora scaricate i bilencieri e fatevi le serie da 15/20 e vedrete come arrivate in spiaggia belli tirati e definiti...buona la glutammina nel ciclo di definizzione per non perdere la massa accumulata.....
PS: vai giù pesante di cardio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho mollato la palestra
Fa troppo caldo...non ce la faccio ne a stare a dieta e ne a fare palestra |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
grazie per la segnalazione!!! non conoscevo questa metodologia, stavo oggi leggendo un libro sulla biomeccanica degli esercizi!!! Io mi sto allenando pure di più che in inverno, il calo c'è eccome, all'una non riesco neanche a respirare per via del caldo (vado in un parco ad allenarmi) Ciao!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110