|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Vorrei lavorare anch'io...
Un altro thread sull'argomento.
Laureato in economia politica, Bocconi, vorrei lavorare. Qualunque lavoretto impiegatizio di ogni genere (insomma, non vorrei fare il magazziniere). Ho mandato cv a iosa. Ho girato per banche, istituti vari, etc. Ho fatto innumerevoli application online, dirette o su siti di recruitment Mi sono rivolto ad alcune agenzie di lavoro interinale Cos'altro devo fare? Grazie.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 09-07-2004 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Vorrei lavorare anch'io...
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Vorrei lavorare anch'io...
Quote:
E non accetto critiche da uno che ha il cuoco delle miracle blade come avatar.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Re: Re: Vorrei lavorare anch'io...
Quote:
darlo? si chiama Chef Tony............ mica un cuoco qualunque....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Temo emigrare.
Oppure pazientare ancora. Purtroppo lo dico sapendo di cosa parli visto che mi trovo in una situazione analoga per studi e età (se il tuo nickname non mi inganna). L'unica cosa che mi frena dall'emigrare per lavoro e scelta di vita è la mia conoscenza non proprio fluente dell'inglese. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
guldo....
cacchio e sì che economia politica è bella tosta in Bocconi...e mi sembra che in genere non ci siano di questi problemi. Abbi fede... cqm per noi bocconiani di economia politica - mkt finanziari è un momentaccio da un paio d'anni a questa parte
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco bene l'inglese. Il problema maggiore sarebbe trovare i soldi per il viaggio e per mantenermi nell'attesa di trovare un lavoro.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Strano,i miei amici laureatisi da poco in Ec hanno trovato nel giro di max 3 mesi...c'è da dire che l'80% lavora in banca.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
manda curriculum ovunque e fai tutti i concorsi pubblici disponibili, compresi quelli militari.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: Re: Re: Vorrei lavorare anch'io...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Mo-To
|
Quote:
ma siamo in un periodo di cercalavoro o cercasfiga????? forse hai sbagliato qualcosa nel CV o qualcosa non li convince... riguardalo meglio! in bocca al llupo comunque.. SZ |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, poi mi sono fatto tutti i vari incontri all'uni sulla redazione di cv e lettera, e me le sono fatte correggere, in italiano e in inglese. Piu` di cosi... Cmq... crepi il lupo!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Mo-To
|
Quote:
Ciao SZ |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
alquanto strano.
nel resto d'italia è un po' difficile, ma la lombardia perlomeno è sempre la locomotiva d'italia. un amico (ec pol anche lui) ha mandato curriculum e lettera di presentazione standard a pioggia a una marea di offerte del placement (per uno stage). Ha ricevuto una ventina di risposte, ha scelto quelle più interessanti (ce n'erano anche con finalità assuntiva ma a lui non interessavano) ha fatto un po' di colloqui e alla fine ha scelto una stage alla ingram a 500 euro/mese. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Insisti, continua a mandare il cv alla ricerca di uno stage...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il modo migliore è rispondere alle inserzioni dele aziende... già quelle sul Corriere vanno benone...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.