Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2004, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12780.html

Secondo alcune indiscrezioni la release è già disponibile per i nuovi PowerMac. Sarà pubblicamente rilasciata alla fine dell'estate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 15:17   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ma è un semplice aggiornamento che si può fare come quelli di windows update o quelli che si fanno con apt-get dist-upgrade oppure è una release tutta nuova da comprare a parte (con scatola, manuali, licenza ecc ecc)? mi interessa perchè prima o poi (mi sa più poi = settembre) con la scusa di avere un pc per la tesi pensavo di comprarmi un iBook 12".. E già che lo compro aspetto gli aggiornamenti del caso, SE è il caso.. Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 15:28   #3
leonino_c
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Come solito 10.3.5 sara' gratuitamente scaricabile. Probabilmente si pagherà tra un annetto 10.4 (Tiger) che sarà un major update.
leonino_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 15:44   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Grazie per la precisazione!
Ho letto di Tiger, ma non credo comunque che porterebbe grossi benefici a un iBook con G4.. sicuramente gioverà al G5, ma non è il mio caso. Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:13   #5
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Tiger in teoria è proprio un altro sistema operativo (la differenza che passa tipo tra win 2000 e winxp).

Questo della news è un aggiornamento per il panther

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 18:24   #6
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Tiger

Cemb, devi sapere che in genere al contrario di quanto accade nel mondo windows, macosx diventa + veloce con l'aumentare delle major,
10.3 è + veloce di 10.2 e 10.1 quindi anche il tuo g4 ne gioverà... inoltre tiger avrà il nuovo sistema di ricerca istantanea nel filesystem e sarà compilato con gcc 3.5 che pare sfrutti meglio altivec (presente anche nei g4)
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 20:31   #7
macphisto
Senior Member

L'Avatar di macphisto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
WinXP è un "virus" non un sistema operativo

W2000 rulez
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 23:15   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
non esagerare..anch'io preferisco win2000 ma basta configarare bene l'xp e diventa addirittura meglio del 2000.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 23:18   #9
leonino_c
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Non abituiamoci troppo a questa storia del SO "sempre piu' veloce"... è stato vero nel passaggio da 10.1 a 10.2. Lo è stato per quello da 10.2 a 10.3. Probabilmente lo sarà ancora dal 10.3 al 10.4, ma non credo che questa cosa durerà all'infinito... una volta che il "core" del sistema e le principale applicazioni avranno "spremuto" quanto possibile dai nostri G4, si inizieranno a vedere i rallentamenti (o le features non disponibili, vedi cosa è successo con Quartz Extreme, e quello che succederà con CoreVideo).
leonino_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 11:01   #10
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Tiger

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Cemb, devi sapere che in genere al contrario di quanto accade nel mondo windows, macosx diventa + veloce con l'aumentare delle major,
10.3 è + veloce di 10.2 e 10.1 quindi anche il tuo g4 ne gioverà... inoltre tiger avrà il nuovo sistema di ricerca istantanea nel filesystem e sarà compilato con gcc 3.5 che pare sfrutti meglio altivec (presente anche nei g4)
Il 10.4 non girerà meglio del 10.3 in un sistema quale un iBook G4.

Ho avuto modo di veder girare la WWDC preview di Tiger su un G4 simile al mio G4/1300 con 2GB di RAM e ATI8500 (il G4 in questione montava una ATI 9000).
Il nuovo OS non mi è sembrato tanto più reattivo di una clean install di Panther.

E poi considerate che i nuovi motori Quarz sono compatibili soltanto con le GPU di ultima generazione (meglio parlare di VPU).

In particolare con queste:
ATI Radeon 9800 XT
ATI Radeon 9800 Pro
ATI Radeon 9700 Pro
ATI Radeon 9600 XT
ATI Radeon 9600 Pro
ATI Mobility Radeon 9700
ATI Mobility Radeon 9600
NVIDIA GeForceFX Go 5200
NVIDIA GeForceFX 5200 Ultra

Come tu stesso puoi leggere qui.

Sul G4 che ho provato molti effetti grafici (vedi i ripple al richiamo degli elementi della dashboard) non venivano nenache visualizzati.

Secondo me il 10.4 segnerà la svolta da questo punto di vista. Le macchine troppo vecchie saranno tagliate fuori dalle numerose features incluse in Tiger.

Nel frattempo si spera che da qui alla prima metà del 2005 (quando dovrebbe essere prentato ufficialmente il 10.4) tutte l emacchine Apple abbiano schede video compatibili con i Core Image e Core Video...
Old 15-07-2004, 00:59   #11
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Qui non é per me che ho un G3 300 mhz (512 mb ram) ibook sul quale gira tranquillamente il 10.3.4, peccato.... mi conviene venderlo prima
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian