|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Aggiornamento Windows Mobile 2003 su mpx200
avete letto??? http://www.msmobiles.com/news.php/2780.html
so ke è possibile farlo, ma nn so se è possibile farlo sulle nostre rom italiane... qualcune ne sa qlc?? thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
fatto gia' da 2gg.
Nessun problema, eccetto la gestione degli MMS. Uniche lingue disponibili: francese, tedesco, spagnolo ed inglese. (ma la cosa non mi crea problemi) Molto + reattivo del 2002, forse anche + performante. La nota + positiva e' la durata della batteria, sono gia' 2gg a pieno regime e segnala ancora 83% di carica (ho l'abitudine di tenerlo acceso anche di notte) Bye
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Che problema ti da con gli MMS? A breve vorrei acquistare l'MPx200 e sapere che ci va su anche il 2003... boh: segna un altro punto a suo favore!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Penso che l'Italiano sara' disponibile a breve, inizialmente era solo in Tedesco (infatti la rom e' stata preparata da un tedesco).
Per gli mms si tratta di un problema temporaneo, ma solo con wm2003 (ricordo che la roma del 2003 non e' stata rilasciata da Motorola), quindi se proprio servissero al momento si puo' continuare ad usare il 2002. (inoltre puoi passare liberamente dal 2002 al 2003 e tornare al 2002 con un semplice e sicuro aggiornamento rom via usb) Se ti dovesse interessare io a breve vendero' il mio mpx in favore di un palmare di nuova generazione Bye
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Be insomma...fa proprio oggi 1 mese di vita, sempre tenuto con la custodia di pelle.
Cmq vendo SOLO di persona e leggo che non sei di Milano, quindi... L'aggiornamento e' un file di circa 30MB. Serve un utility della Motorola per fare l'upgrade. Toverai info e files su http://www.msmobiles.com/ Cercando su Google trovi cmq parecchi altri siti (a.e. mpx200.org) che ti permettono di scaricare la rom per il 2003 e quelle precedenti per il 2002, nonche' consigli su come configurare al meglio il registro (a.e. abilitare/disabilitare cleartype, modifica posizione cartella suonerie...) Bye
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sto scaricando il tutto perchè ho intenzione di farlo anchio
Una sola cosa mi puoi postare il procedimento dell'upgrade Gracias
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ravenna
|
scusate se mi intrometto ma non è che potreste postare la procedura per tutti?.
grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Le modifiche non invalidano assolutamente il prodotto.
Sono a portata dell'utente (l'utility viene fornita dalla stessa Motorola) perche' e' previsto cosi'. Avevo gia' aggiornato all'ultimo firmware (ufficiale con 2002) qualche giorno prima senza problemi. Se si avessero problemi con l'ufficiosa 2003 (che cmq non e' illegale), basta aggiornare con una versione ufficiale con 2002 per ripristinare l'ufficialita' del telefono. Il procedimento e' il seguente (valido per ogni aggiornamento, anche quelli da 2MB che non sostituiscono tutta la rom): 0- prepara i file (utility upgrade, rom e driver modem smartfon.inf presente insieme all'utility d'upgrade) 1- carica al massimo la batteria del cellulare ed estrai la memory card 2- disattiva active sync ma collega il cavo usb al pc (non al telefono) 3- a telefonino spento premi il tasto cursore sinistro e collega il cavo usb al telefono 4- windows riconosce un modem esterno e ti chiede il driver. Dagli il percorso del file smartfon.inf (solo la prima volta) 5- carica l'utility della Motorola 6- inserisci il percorso della nuova rom 7- aggiorna 8- quando terminato stacca il telefono dall'usb 9- fai un master reset premendo contemporaneamente tasto action blu e tasto accensione Il telefono e' aggiornato ! importante: carica della batteria, active sync disabilitato, master reset finale. Sempre !!! Se si devono fare piu' aggiornamenti, come per le patch, per ogni aggiornamento bisogna fare un master reset prima di procedere al successivo upgrade. Bye
Un giorno portai alla maestra una mela e lei mi diede un bacio. Il giorno dopo le portai un'anguria e lei non capì. Ultima modifica di Olorin : 19-07-2004 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esauriente e completo
domattina faccio il tutto e ti dico Per ora grazie Visto che sei di milano nel caso in cui succedesse qualcosa ti dovrò chiedere anche a pagamento il prestito del software per il ripristino a WM2002 Gracias
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima guida! Magari le note importanti spostale in alto e chiedi ai moderatori di segnalare in qualche modo questo post!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fatto
software Language GSM fix Per ora mi piace, è in Inglese quindi va fatto solo da che è pronto a questa cosa Premetto che il mio è ufficiale Italiano ma sti c....i ho letto dei miglioramenti e li voglio testare Solo per dire che la batteria dura di più.........e questo basta Lo provo nel week end e poi posto i benefici P.s Grazie Olorin sei stato ESAURIENTISSIMO e GENTILE
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
per j.s.
Ho reperito il file di 30 mb con il programma della motorola ma non riesco a trovare il file bin per l'aggiornamento. non è che mi puoi indicare dove scaricarlo oppure inviarmelo via e-mail. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il file che ho usato io è img.......quando usi il programmino motorola di Installazione ti dice che il file che cerca è img o bin
sono alternativi e uguali Prime impressioni Pochino più veloce Pagina iniziale è quella di default e non si può modificare.....c'era la versione semplice Migliorato graficamente Telefonate invio ricezione ottime Sms diverso il menù dei messaggi devo decidere se più intuitivo o no Quando devi mandare un sms ti chiede solo "to" non hai più il campo oggetto e mi sembra giusto per un sms Poi relazionerò byez
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! Fai una recensione completa, se hai modo e tempo!
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
domani mattina provo a fare l'upgrade.
vorrei solo un paio di consigli a chi l'ha già fatto: - conviene fare un master reset anche prima di fare l'aggiornamento (visto che ho un tot di software istallato) - comincio con il file .img super_moto_mpx200(2003) - poi vado con il MPX200_2003_LANG_UPDATE - per ultimo il file MPX200_2003_GSM_FIX - a questo punto il telefono è già settato in inglese , o devo modificare il regedit ? - devo togliere la sd card durante l'intero processo ? - ho letto che ci sono dei problemi sulla rete dei 900 mhz vi risulta? greazie a chi a voglia di aiutarmi. marcello Ravenna |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Master iniziale non necessario
Ricordati che dopo ogni aggiornamento devi fare un master reset Dopo che hai fatto il primo il tel è in tedesco Poi dopo il lang diventa impostato in inglese Togli la sd card Per la rete non so ma ora nessun problema unico problema che per gli sms potevi mettere qualsiasi suoneria ma ora solo .mid Non mi piace come cosa..............
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
qualcuno ha wm2002 per tornare indietro?
io non riesco a trovarlo. ciaoz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

ORGOGLIO BAUSCIA "Felicità è non fermarsi mai a pensare se la si ha".....(j.s)