|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Pentax OPTIO S40
Ragazzi una settimana fa ho comprato questa fotocamera ad occhi chiusi non sapendo nulla di nulla, me ne serviva una al volo che non avesse batterie proprietarie.
Nella mia ignoranza sembra veramente fatta bene, semplice da utilizzare e ricca di funzioni oltre ad avere una lunga durata della batterie AA. Sapreste dirmi come ottica che cosa monta e se è considerata una buona ottica? Inoltre non ho capito come disattivare il flash che viene praticamente sempre fatto almeno negli interni anche ben illuminati, non ho provato gli esterni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
allora, innanzitutto con quei soldi potevi comprarti la canon a80 ke fa foto di gran lunga migliori (controlla tu stesso sui siti rinominati di recensioni fotocamere)
secondo: 6 un coniglietto biancazzurro per cui nn meriti risposta terzo: le pentax montano ottike pentax delle quali puoi tu stesso valutarne pregi e difetti guardando le foto corrispondenti quarto: esci fuori con una giornata di sole e vedrai ke il flash, a meno ke tu nn lo abbia inserito in manuale, nn si accenderà (nel caso vuoi disinserirlo in manuale devi leggerti il manuale, anke se penso sia una cosa piuttosto intuitiva (dovrebbe starci sul retro della fotocamera il disegno corrispondente))
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due coniglietto bianco azzuro non l'ho capita e comunque siamo bianco celesti e non napoletani. tre le foto vengono benissimo quindi a posto così. quattro grazie ti confermo che con il sole non entra in funzione il flash. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
|
Scherzi a parte...
IO sono indeciso tra una Optio S40 e una Nikon Coolpix 4100 Visto che siete possessori della Pentax mi dareste qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
io ho la pentax optio s, comprata un anno fa. Secondo il mio parere, di fotografo assolutamente non esperto, è una buona macchina, costruita con molta cura, piccolissima, non difficile da usare, con la qulae si possono fare buone foto. Unico neo, un po' lenta nello scattare foto una in seguito all'altra. Buona la durata delle batterie,
ciao f,
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie
avevo letto del difetto delle Pentax ad essere un po' lente soprattutto per ricaricare il flash |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ancora opinioni sulla S40?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nel complesso mi ritengo molto soddisfatto ma come forchetta non sono un fotografo.
Non mi è piaciuto molto il settaggio automatico delle macro, la foto viene un po' sbiadita, tuttavia se smanicci un po' sono riuscito a fargli venire molto bene anche quelle. Le batterie durano tantissimo rispetto a quelle con batteria proprietaria e ha il vantaggio di trovarle facilmente quando si è in giro. Inoltre utilizza le memorie SD che a mio avviso sono le migliori perchè sono piuttosto veloci, non molto grandi almeno meno di quelle CF che utilizza canon e piuttosto economiche forse le più economiche. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie, la S40 mi attira tantissimo, potresti farmi vedere qualche foto?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
[OT]
gli avatar di forchetta e private mi fanno impazzire
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
puoi mandarne qualacuno anche a me magari scattate di notte. Io sono indeciso tra la S40 e S4i la seconda e quella su cui punto perchè + piccola (come ottica sono identiche ,stesse funzioni,sono uguali cambiano le batterie che fanno la S40 + grande). Volevo sapere se qualcuno di voi sà dove trovare il manuale della S4i perchè dovrei comprarla in germania.(se avete quello della S40 penso sia uguale)
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se hai problemi posso leggerti io sul mio le spiegazioni. Questa sera vedo di farvi delle foto appositamente e ve le mando. Unico problema sul tardi perchè ho palestra Comunque detto sinceramente le dimensioni della Si sono appena leggermente più piccole e a mio avviso la durata della batterie potrebbe essere uno ostacolo non da poco visto che saresti costretto a comprare quella proprietaria in più. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è probabile per le batterie...io sono ancora indeciso tra le due...ma quando sono andato da MW a vederle ...quando ho visto S4i era troppo bella ..per questo ora voglio quella...se poi nn raggiungero i suo costo...sicuramente prenderò la S40. Grazie per il favore.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai visto il prezzo di www.pix***ia.com?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si per la s40 mi sembra che venga 270€ ma la S4i lì costa troppo
stò valutando di prenderla da NYcamera viene 357€ aaaa ragazzi ma qualcuno mi sa dire la velocità delle memorie SD qui in europa??????? Io ho trovato delle SD in australia 45X dico 45X.........è costano anche meno........ Powermarket
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho fatto le foto ma non ho avuto il tempo di postarvele ieri sera, vedo cosa riesco a fare questa sera sorry
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

gli avatar di forchetta e private mi fanno impazzire