|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Non so più dove sbatter la capoccia
Sto cercando di acquisire *decentemente* un filmato su VHS tramite la mia ATI all in wonder, impostando questi parametri
352x288 a 25 frames (no compression) audio a 44k 16 bit stereo il tutto da ingresso Svideo... Mi perde sempre un sacco di frame, anche se magari a video mi segnala 0 frames dropped. Quale può esser il problema? ![]() Ho provato vari sw (Virtualdub, avi io, pinnacle studio), ma per ora il problema rimane... Ah già che ci sono, esiste il modo per impedire ad avi_io di spezzare automaticamente il file ogni 2Gb e di crearne uno solo? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
non hai specificato che computer hai e che sistema operativo usi .
comunque se perdi frame di solito e perche o il processore e troppo lento ( controlla l' uso della cpu se hai win XP ) , o perche l' hd non ce la fa , o hai troppo poca memoria . per i file oltre i 2 gb devi per forza cambiare la formattazione de disco fisso . infatti con la formattazione fat 32 non si riesce a creare file piu grandi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
ciao, ho un Windows XP PRo con CPU XP 1700+, disco fisso formattato in NTFS... l'utilizzo della CPU che mi segnala è nella media, 5-10%... non può esser "colpa" della scheda video che non supporta i 25 fps??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
e quasi impossibile che una scheda non supporti 25 frame
spece a la bassa risoluzione che usi . hai provato con una compressione mpg 1 o mpg 2 come si comporta la scheda , perde ancora frame ??? Fai una prova : Prova ad aquisire con compressione mpg 1 o 2 se non ne perde in mpg 1 o 2 allora il probblema e nel sistema di trasferimento dati tra computer memoria e disco fisso . Se invece perde ancora frame allora potrebbe essere un probblema di driver o conflitto hardware tra schede . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.