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ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
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Old 08-07-2004, 19:59   #1
dooka
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L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1683
Java: serializzazione di oggetti, problema!!

Buonasera a tutti,
ho un problema urgente da risolvere, possibilmente entro le 9 di domattina (chi ha orecchie per intendere intenda ;-p).

Ho quasi finito il progetto della Battaglia Navale, mi mancano solo le funzioni di caricamento/salvataggio della partita: non riesco però a salvare (o a caricare, non ho ancora capito bene) i dati necessari al corretto proseguimento del programma.

Quello che più precisamente sto cercando di fare è salvare tre array bidimensionali di caratteri e due oggetti Vector in un unico file tramite serializzazione degli oggetti.
Questo è il codice dei due metodi:


Caricamento:

public static void loadGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix,
char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException, ClassNotFoundException
{
FileInputStream inFile = new FileInputStream(token);
ObjectInputStream inStream = new ObjectInputStream(inFile);

playerMatrix = (char[][])inStream.readObject();
shootMatrix = (char[][])inStream.readObject();
cpuMatrix = (char[][])inStream.readObject();
playerShips = (Vector)inStream.readObject();
cpuShips = (Vector)inStream.readObject();
inStream.close();
return;
}


Salvataggio:

public static void saveGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix,
char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException
{
FileOutputStream outFile = new FileOutputStream(token);
ObjectOutputStream outStream = new ObjectOutputStream(outFile);

outStream.writeObject(playerMatrix);
outStream.writeObject(shootMatrix);
outStream.writeObject(cpuMatrix);
outStream.writeObject(playerShips);
outStream.writeObject(cpuShips);
outStream.close();
return;
}


Qualche anima pia mi saprebbe dire il prima possibile perchè questo aggeggio non mi carica la roba?
__________________
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dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:41   #2
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
Re: Java: serializzazione di oggetti, problema!!

Quote:
Originariamente inviato da dooka
Buonasera a tutti,
ho un problema urgente da risolvere, possibilmente entro le 9 di domattina (chi ha orecchie per intendere intenda ;-p).

Ho quasi finito il progetto della Battaglia Navale, mi mancano solo le funzioni di caricamento/salvataggio della partita: non riesco però a salvare (o a caricare, non ho ancora capito bene) i dati necessari al corretto proseguimento del programma.

Quello che più precisamente sto cercando di fare è salvare tre array bidimensionali di caratteri e due oggetti Vector in un unico file tramite serializzazione degli oggetti.
Questo è il codice dei due metodi:


Caricamento:

public static void loadGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix,
char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException, ClassNotFoundException
{
FileInputStream inFile = new FileInputStream(token);
ObjectInputStream inStream = new ObjectInputStream(inFile);

playerMatrix = (char[][])inStream.readObject();
shootMatrix = (char[][])inStream.readObject();
cpuMatrix = (char[][])inStream.readObject();
playerShips = (Vector)inStream.readObject();
cpuShips = (Vector)inStream.readObject();
inStream.close();
return;
}


Salvataggio:

public static void saveGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix,
char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException
{
FileOutputStream outFile = new FileOutputStream(token);
ObjectOutputStream outStream = new ObjectOutputStream(outFile);

outStream.writeObject(playerMatrix);
outStream.writeObject(shootMatrix);
outStream.writeObject(cpuMatrix);
outStream.writeObject(playerShips);
outStream.writeObject(cpuShips);
outStream.close();
return;
}


Qualche anima pia mi saprebbe dire il prima possibile perchè questo aggeggio non mi carica la roba?

se sei cosi' gentile da mettermi il main dove richiami tutto cio'.. grazie...

poi:
public static void loadGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix,
char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException, ClassNotFoundException
{
FileInputStream inFile = new FileInputStream(token);
ObjectInputStream inStream = new ObjectInputStream(inFile);

playerMatrix = (char[][])inStream.readObject();
shootMatrix = (char[][])inStream.readObject();
cpuMatrix = (char[][])inStream.readObject();
playerShips = (Vector)inStream.readObject();
cpuShips = (Vector)inStream.readObject();
inStream.close();
return;
}
--------------------------------------------------------
Stai scherzando o che?, se tu loadi un file di oggetti devi ricreare un player matrix.. etc.. etc.. non passarlo come metodo.. bah!

Riguarda un po' di cose...
__________________
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iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
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Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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