|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1683
|
Java: serializzazione di oggetti, problema!!
Buonasera a tutti,
ho un problema urgente da risolvere, possibilmente entro le 9 di domattina (chi ha orecchie per intendere intenda ;-p). Ho quasi finito il progetto della Battaglia Navale, mi mancano solo le funzioni di caricamento/salvataggio della partita: non riesco però a salvare (o a caricare, non ho ancora capito bene) i dati necessari al corretto proseguimento del programma. Quello che più precisamente sto cercando di fare è salvare tre array bidimensionali di caratteri e due oggetti Vector in un unico file tramite serializzazione degli oggetti. Questo è il codice dei due metodi: Caricamento: public static void loadGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix, char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException, ClassNotFoundException { FileInputStream inFile = new FileInputStream(token); ObjectInputStream inStream = new ObjectInputStream(inFile); playerMatrix = (char[][])inStream.readObject(); shootMatrix = (char[][])inStream.readObject(); cpuMatrix = (char[][])inStream.readObject(); playerShips = (Vector)inStream.readObject(); cpuShips = (Vector)inStream.readObject(); inStream.close(); return; } Salvataggio: public static void saveGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix, char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException { FileOutputStream outFile = new FileOutputStream(token); ObjectOutputStream outStream = new ObjectOutputStream(outFile); outStream.writeObject(playerMatrix); outStream.writeObject(shootMatrix); outStream.writeObject(cpuMatrix); outStream.writeObject(playerShips); outStream.writeObject(cpuShips); outStream.close(); return; } Qualche anima pia mi saprebbe dire il prima possibile perchè questo aggeggio non mi carica la roba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
|
Re: Java: serializzazione di oggetti, problema!!
Quote:
se sei cosi' gentile da mettermi il main dove richiami tutto cio'.. grazie... poi: public static void loadGame (String token, char[][] playerMatrix, char[][] shootMatrix, char[][] cpuMatrix, Vector playerShips, Vector cpuShips) throws IOException, ClassNotFoundException { FileInputStream inFile = new FileInputStream(token); ObjectInputStream inStream = new ObjectInputStream(inFile); playerMatrix = (char[][])inStream.readObject(); shootMatrix = (char[][])inStream.readObject(); cpuMatrix = (char[][])inStream.readObject(); playerShips = (Vector)inStream.readObject(); cpuShips = (Vector)inStream.readObject(); inStream.close(); return; } -------------------------------------------------------- Stai scherzando o che?, se tu loadi un file di oggetti devi ricreare un player matrix.. etc.. etc.. non passarlo come metodo.. bah! Riguarda un po' di cose... ![]()
__________________
Il pinguino paga con ![]() iPAD MINI 64GB WIFI+4G iMAC 2,93GHZ 2009 iPhone 5 32 gb MacBook Pro 2012 2,9ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.