Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 18:45   #1
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Password del Bios !!

Ciauz, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, casomai spostatemi pure..

Un mio amico ha avuto la brillante idea di cambiare la password del bios che viene richiesta quando si avvia il pc (un vecchio Pentium 3 667 mhz con Win2000 Pro). Ovviamente se l'è dimenticata e ieri sera mi chiama disperato..

C'è qualche altra soluzione oltre a quella ovvia e classica, ma "rognosa" di aprire il pc , levare la batteria tampone e resettare il bios della mobo Asus ?

tnx
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 19:37   #2
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Re: Password del Bios !!

Quote:
Originariamente inviato da Luca GT

C'è qualche altra soluzione oltre a quella ovvia e classica, ma "rognosa" di aprire il pc , levare la batteria tampone e resettare il bios della mobo Asus ?

tnx

Rognosa??? !!!2 viti?? !!!Ma sei sicuro che togliendo la batteria a tampone lui si azzerri?? Non credo funzioni su tutte le MoBo..

Cmq non perdi più di 5 minuti a togliere una batteria
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:23   #3
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Re: Re: Password del Bios !!

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Rognosa??? !!!2 viti?? !!!Ma sei sicuro che togliendo la batteria a tampone lui si azzerri?? Non credo funzioni su tutte le MoBo..

Cmq non perdi più di 5 minuti a togliere una batteria
sui case nuovi fighi ecc ci saranno 2 viti e si farà presto, ma so com'è il case del mio amico, è un minitower con minimo 8 viti ( che è il minimo levare le viti ovviamente ), incasinatissimo dentro ecc ecc.

Cmq l'avevo già fatto sulla mia Asus quando avevo il pc fisso, basta levare la batteria cmos e congiungere 2 apposite "isole" lì vicino con n cacciavite per esempio, per 10 sec, e si azzera il bios alle impostazioni di base. E' spiegato pure nel manuale che avevo della Asus..

ma ripeto, mi scassa dovergli smontare quell'antiquariato di pc...
Old 08-07-2004, 20:42   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ciao
forse può venirti utile questo link. Il collegamento per scaricare quel programma è interrotto. Ora ti mando un pvt.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:44   #5
MaaX
Senior Member

Cmq, vai per certo. Sicuramenti 'impazzirai' per sistemargli il PC. E poi con la solita faccia di un 'cretino' il tuo 'amico' uscirà con la frase: "ho trovato la Password!!. Ti serve ancora??" A quel punto puoi scegliere:

1 - Strozzarlo
2 - Se abiti in condominio dal 3° piano in su puoi lanciare il PC dalla finestra
3 - Impostare tu una Password a caso e riconsegliarli il PC
4 - Raccontargli la storia dell'orso e chiederli 50 €

Bye.......... ciauz
Old 08-07-2004, 21:28   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Cmq, vai per certo. Sicuramenti 'impazzirai' per sistemargli il PC. E poi con la solita faccia di un 'cretino' il tuo 'amico' uscirà con la frase: "ho trovato la Password!!. Ti serve ancora??" A quel punto puoi scegliere:

1 - Strozzarlo
2 - Se abiti in condominio dal 3° piano in su puoi lanciare il PC dalla finestra

Bye.......... ciauz

x Luca GT
Poi facci sapere come è andata.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 08-07-2004, 21:51   #7
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Quote:

1 - Strozzarlo

Bye.......... ciauz

Sicuramente avverrà così.. ehehehehe

Tanto per darvi un'idea della genialità di sto tipo (preciso che è laureato in ingegneria edile...),: una volta viene a casa mia per farsi aggiornare il software del suo Nokia, glielo faccio " a gratis" poi, mi invento di dirgli: i "fa un piacere, staccami il cavo seriale che collega il cell al pc..., quello nero", secondo voi che cavo mi ha staccato ?? Quello dell'alimentazione a pc acceso !!!!!!

Bestemmie assortite e per poco nn gli spakko il cell in testa..

Ultima modifica di Luca GT : 08-07-2004 alle 22:05.
Old 08-07-2004, 22:04   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Sicuramente avverrà così.. ehehehehe

Tanto per farvi un'idea della genialità di sto tipo (preciso che è laureato in ingegneria edile...),: una volta viene a casa mia per farsi aggiornare il software del suo Nokia, glielo faccio " a gratis" poi, mi invento di dirgli: i "fa un piacere, staccami il cavo seriale che collega il cell al pc..., quello nero", secondo voi che cavo mi ha staccato ?? Quello dell'alimentazione a pc acceso !!!!!!

Bestemmie assortite e per poco nn gli spakko il cell in testa..
'Mazza che furbone! PVT in arrivo.
Ciauz
Old 08-07-2004, 22:06   #9
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
'Mazza che furbone! PVT in arrivo.
Ciauz

Tnx !
Old 08-07-2004, 22:10   #10
infofabio
Member

togli la batteria

Ti basta togliere la batteria dalla MoBo e staccare l´alimentazione dalla corrente per qualche secondo, dopo di che accendi il pc entra nel bios salva la configurazione, spegni metti la batteria e riavvia.
Dovrebbe funzionare tutto.

Oppure se non c´é nel bios ma solo nel avvio del pc ti basta andare nel bios alla voce imposta la password, premi 2 volte invio e si toglie.

Fai Tu!
Nintendo Wii
Ps3 (RULES!)
infofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 09:56   #11
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Sapete come è finita la storia...?

Ieri sera chiamo il mio amico per sapere quando devo andare da lui per risolvergli la grana e lui mi fa " ah no, nn serve più, mi sono ricordato la password...."

Meno male che se l'è ricordata prima che gli smontassi mezzo computer...

Byez !!

Grazie a tutti per i consigli cmq
Old 10-07-2004, 10:18   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ieri sera chiamo il mio amico per sapere quando devo andare da lui per risolvergli la grana e lui mi fa " ah no, nn serve più, mi sono ricordato la password...."
Old 10-07-2004, 11:03   #13
MaaX
Senior Member

Quote:
Sapete come è finita la storia...?

Meno male che se l'è ricordata prima che gli smontassi mezzo computer...

Byez !!

Grazie a tutti per i consigli cmq
Alla fine vedi che avevo ragione
Anzi ti è andata ancora bene!!!!
Old 10-07-2004, 12:16   #14
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Quote:
Alla fine vedi che avevo ragione
Anzi ti è andata ancora bene!!!!

Direi che mi è andata di lusso... ehehehehehe
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian