|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Camargue e Provenza
Qualche dritta su Camargue e Provenza? Più la prima comunque...
Esperienze? Consigli? Parto domenica stile no-alpitour, bed & breakfast e viaaaa!!! Grazie in anticipo Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Ci sono passato al volo in macchina lo scorso anno, bella zona.
Di più ninzò! Divertitevi! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
I cavalli della camargue...
tutti quei paesini... ora ricordo... bello... tranquillo... forse un po troppo comunque anche noi abbiamo fatto così e se non ricordo male in francia ci sono degli alberghi "f1" o qualcosa del genere.. sono tutti prefabricati, comodi, puliti, ed economici (se giri a sto punto i suggerirei di prenderti un loro coupon che indica dove sono) che altro vuoi sapere? (conta però che io non ricorderei il pin del mio cellulare se non fosse la mia data di nascita... quindi puoi immaginare cosa ricordo di un posto che ci sono andato 8 anni fa)
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
|
Quote:
me li ricordo bene in Bretagna!!! 10 euro a testa a notte con colazione, fantastico L'idea è di stare là 10 giorni, vacanza naturalistica. Uhm..mi interesserebbe sapere se ci sono zone particolari oppure andare alla 'ndo cojo cojo Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
up!
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
BTW, gli hotel F1 hanno ancora i servizi in comune o adesso sono anche in camera ? Quote:
Se vai per una vacanza di tipo naturalistico, credo che ti convenga procurarti una guida naturalistica della zona. Non abiti a Varese ? Se si,ti consiglio di "perdere" un paio d' ore a Milano, alla libreria del Touring club, in corso Italia, o alla Hoepli, nella via omonima. Credo che siano imbattibili in guide turistiche, naturalistiche (più la prima che la seconda, direi..) e carte. Altrimenti, ho visto che più o meno tutti i dipartimenti e le regioni storiche francesi hanno ottimi siti curati dai rispettivi enti turistici. Di più nin zo, buon viaggio.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Portati qualche ettolitro di OFF.....zanzare a milioni!!! comunque sono bei posti.... io farei anche una capatina alla spiaggia di Piemançon.....enorme!!!! Una capatina ad arles la farei |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Aix-en-Provence, ci sono parecchi alberghetti di classe a prezzi bassissimi, e da lì far base per muoverti nel resto della zona. Se lo trovo ti do l'indirizzo di quello dove dormimmo noi due anni fa
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La città dove è nato Nostradamus è St. Remy en Provence. Ci sono stato un paio di anni fa. Non andare apposta lì, non c'è molto. Piuttosto passaci una mezza giornata, di più non serve.
Partendo da Luino (suppongo) puoi fare la prima tappa in zona Cagnes sur Mer e spingerti all'interno a Vence, Saint-Paul, Tourettes. Saranno circa 4-5 ore. Da lì puoi andare verso Grasse e Castellane seguendo la Route de Napoleon, molto bella e panoramica. Fino a Castellane (non sono andato oltre) è tutta a tornanti sulle colline. Bella anche da guidare.
|
|
|
#11 |
|
Amministratore
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Re: Camargue e Provenza
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
si posti particolarmente interesasnti ce ne sono... solo che non lo ricordo fossi in te mi organizzerei più o meno su che posti sarebbe bello visitare.... non dico di farti già un percorso ma più o meno.. come qualcuno ti ha consigliato portati l'off o forse è meglio una tuta di quelle per prendere il miele.. non so se hai presente... fortunatamente l'anno in cui ero andato io non c'erano tante bestie causa una pesante alterazione biochessoiocheera ma comunque è stata una tragedia... non per me però... quell'anno ero completametne immune... non mi avranno pizzicato più di una decina di volte (te sembran tante... ma preparati) spiacente di non esserti stato utile coi posti ma veramente non mi ricordo niente... comunque se propio non riesci ad organizzarti nei villaggi prova a dare na letta (o compera) le guide turistiche... se non ricordo male dovrebbero indicare tutti i posti che meritano di essere visti...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Camargue e Provenza
Quote:
cmq spezzo un'arancia poi in alta Provenza puoi fare un po' di rafting http://aboard-rafting.com/ Buon giro
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Io punterei diretto su Stes Maries de la Mer, nel cuore del parco della Camargue, magari in campeggio: passeggiate in bici o a cavallo, spiaggia e mare belli, se poi sei appassionato di windsurf... Da lì fai base per Avignone, Pont du Gard, Arles, Les Baux de Provence, Nimes. Tornando a casa potresti passare dalle Gorges du Verdon
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Edit: Per farti un'idea:
- Ultima modifica di ziozetti : 09-07-2004 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amministratore
|
Grazie ancora a tutti
Ci si legge al ritorno ! Ale |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bella bella la provenza.....
ci sono stato 3 o 4 anni fa con i miei ricordo che per scendere verso il basso non esisteva un autostrada e ci siamo fatti 154 km di extraurbana..........che alla velocità di crociera del mi babbo significa una giornata di macchina, però eravamo spersi in mezzo a un paesagio molto, bello il che potrebbe essere un piacere, ma ovviamente c'era la nebbia cmq buona vacanza!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Ci incontriamo? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=724688
Guarda che se scopro che nel F1 è tutto pieno e l'ultima stanza l'hai presa tu....
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Allora? Queste foto, le pubblichiamo o no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.