Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 10:04   #1
TheDarKAlcatraz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ho un problema con l'HDD

Salve mi presento, mi chiamo Daniele e sono nuovo di questo forum.
Dunque il mio problema, che cercherò di spiegare nella maniera più dettagliata possibile, è il seguente.
Faccio un breve inciso, io nel mio sistema possiedo due dischi fissi: il primo, più piccolo è da 60GB ( ed è quello dove ho installato il sistema operativo ), il secondo è più capiente ed è da 160GB ( lo uso per archiviare dati, come ad esempio films o mp3 ). E' successo che 3 o 4 giorni fa, non so bene per quale ragione, entrando nella cartella FILM del mio hd archivio, mi sono reso conto come dentro ci fossero altre strane sottocartelle ( nelle quale non mi era possibile accedere ) e altri file, incongruenti per numero con quelli che io avevo precedentemente, e tutti rinominati con caratteri stranissimi, come quadratini e così via. All' inizio ho pensato che fosse un virus ed ho iniziato a cercare i rimedi più sgangherati per eliminarlo. Poi ho iniziato a pensare seriamente che potesse essere saltata la partizione dell' HDD e quindi ho provato facendo scandisk e vedere se per caso mi fossi perso per strada di dati. Scandisk non ha fatto altro che trasformare la cartella FILM in un film omonimo da 34kilobytes.
Con un programma di recupero dati poi, sto piano piano riuscendo a recuperare, sebbene solo in parte, i dati da me precendemente persi. Il problema è però che, nell' altro HD, quello grande, la memoria disponibile è la stessa di quando io avevo i film FISICAMENTE disponibili, cosa che invece in realtà non accade. Mi è stato consigliato di formattare e ricaricare una partizione nuova, ma io preferirei prendere questa ipotesi come etrema, perchè oltre ai FILM ho diverse altre decine di GB di dati, che non possono essere contenuti, o quantomeno non tutti, dall' altro HD, visto che oramai il 160 GB era quasi pieno. Ora mi domando, e spero che abbiate risposta a questo mio quesito: esiste un modo per CANCELLARE questi film e farmi recuperare lo spazio libero senza dover prima formattare?
Grazie anticipatamente
Daniele

Ultima modifica di TheDarKAlcatraz : 09-07-2004 alle 13:42.
TheDarKAlcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 11:03   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
benvenuto sul forum Daniele

non sono sicuro di aver capito perfettamente, ma nel tuo caso penso che la soluzione migliore sia (se riesci a recuperare i dati, come hai detto) spostare tutto quello che puoi su una partizione "sicura" collegando un altro HD (se riesci a recuperarlo), e procedere a una formattazoine

non ti consiglio di cercare di mantenere la partizione attuale o cercare di ripristinarla, è decisamente un rischio
Old 08-07-2004, 11:24   #3
TheDarKAlcatraz
Junior Member

Il mio problema è che non ho la possibilità di spostare tutto questo su un altro HD, al momento, dunque formattando sicuramente perderei un bel pò di roba, e sarebbe una eventualità che, per ovvi motivi, sarei portato a scartare...
Old 08-07-2004, 11:25   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TheDarKAlcatraz
Il mio problema è che non ho la possibilità di spostare tutto questo su un altro HD, al momento, dunque formattando sicuramente perderei un bel pò di roba, e sarebbe una eventualità che, per ovvi motivi, sarei portato a scartare...
ho capito, ma in caso contrario cosa faresti? resti con il rischio di perdere i dati da un momento a un altro?

non conosci qualcuno che può venire a casa tua con il suo HD, trasferire provvisoriamente sul suo i dati, formattare il tuo e poi rispostare il tutto?
Old 08-07-2004, 11:28   #5
TheDarKAlcatraz
Junior Member

si in effetti sto facendo il giro delle telefonate agli amici per cercare di farmi portare il loro HD in maniera da poter spostare la roba sul loro... speriamo che mi rispondano
Old 09-07-2004, 01:09   #6
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Se l'HD è superiore a 135 GB (Gb+ Gb-) è bene consultare il sito del produttore e installare una patch che gestisce l'HD a 48 bit.
Diversamente la dimensione non viene interpretata correttamente e prima o poi succedono gli incidenti.
A me è successo con un 160 Gb Maxtor che uso come unità di Backup la posto di un DDS4, in quanto non mi costringe a cambiare i nastri, e ho risolto il problema appunto in questo modo.
Ciao
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:42   #7
TheDarKAlcatraz
Junior Member

Ecco io ho priorio un Maxtor da 160.... mi potresti se possibile inviare il link alla patch? ti ringrazo!
Old 09-07-2004, 13:22   #8
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=11

Questo è il link completo.
Comunque vai su maxtor.com e cerchi tra il software il maxtor_big_drive_enabler.
Ciao
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian