Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 08:34   #1
Nico Meirano
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Abit a7n

Ho installato la scheda Abit A7N, e funziona benissimo, vorrei pero' alcuni chiarimenti:
scheda madre Abit a7n,ram 2 moduli corsair ddr 400,processore athlon xp 3200+,scheda video ati 9800 xt, 2 hard disk western digital in raid 0(cluster 4 kb), audio creative soun blaster;
tutti i componenti installati hanno gli ultimi driver, ho installato windows xp pro ed il service pack 1, e ancora tutti gli aggiornamenti di windows update(naturalmente senza i driver che propone);
il mio quesito:
ho provato a variare i timing delle ram, ed anche al max funziona tutto; ho provato in questo modo 3d mark 03, dopo un minuto dalla partenza si interrompe e ritorno sul desktop(non succede con timings di default);potrebbe essere il voltaggio delle ram?
Vorrei conoscere i parametri di settaggio o almeno avere chiarimenti sull'argomento.
grazie a tutti ciao
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 10:40   #2
Pastor
Senior Member

L'Avatar di Pastor

Iscritto dal: May 2004
Città: Medolla (MODENA)
sicuramente sono i voltaggi, ma tu hai spinto solo i timmings con le ram a 400, o hai overcloccato il sistema passando i 400??
ciao
Pastore MoBo: Abit An7-uGuru bios version 1,6 Cpu: AMD Barton 2500 XP-M 200x11 2200 Mhz (3200+) Vcore 1,65 Dissy: Termaltake Extreme Volcano 12 Vga: Gecube Radeon 9800 Pro 128Mb 256 bit 378/338 Ram: 2x512 Mb Kingmax DDR 400 cas. 2.5 3 3 7 v. 2,60 Hdd: [color= orange]2 Maxtor 160 Gb rpm 7200 in RAID[/color] Dvd RW±: LG 4120B 12X
Pastor: ho trattato e concluso con serieta' con (CLX-KuWa-vale.7-bazoso-Manwe-marksiena-Mister_Satan)
Pastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 11:00   #3
Nico Meirano
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
REPLY

Ho lasciato tutto di default variando solo i timings
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 13:05   #4
Pastor
Senior Member

L'Avatar di Pastor

Iscritto dal: May 2004
Città: Medolla (MODENA)
a ok, allora prova a dare su al voltaggio della ram, poi provi un 3d mark, ma la prova sicura te la danno solo i giochi, tipo Farcry - Splinter cell2 - UT2004 che sono sensibilissimi alle ram, magari windoz e 3d marck non fanno una piega, provi uno di questi giochi, o anche altri e ti sbatte fuori subito o dopo poco.
fammi sapere ciao
Pastore MoBo: Abit An7-uGuru bios version 1,6 Cpu: AMD Barton 2500 XP-M 200x11 2200 Mhz (3200+) Vcore 1,65 Dissy: Termaltake Extreme Volcano 12 Vga: Gecube Radeon 9800 Pro 128Mb 256 bit 378/338 Ram: 2x512 Mb Kingmax DDR 400 cas. 2.5 3 3 7 v. 2,60 Hdd: [color= orange]2 Maxtor 160 Gb rpm 7200 in RAID[/color] Dvd RW±: LG 4120B 12X
Pastor: ho trattato e concluso con serieta' con (CLX-KuWa-vale.7-bazoso-Manwe-marksiena-Mister_Satan)
Pastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 21:14   #5
puripuppy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Scusate l'invasione, ma avendo acquistato di recente la scheda in questione abbinata ad un Athlon XP 2600+ volevo chiedervi come overcloccare la cpu.
Essendo bloccato il moltiplicatore, posso solo agire sull'FSB.
L'unico parametro al caso sembra essere il fattore del Soft Menu III cpu/fsb ratio che mi elenca una serie di frazioni ed i fattori DSP ed auto.
Qulacuno può spiegarmi come funziona e/o indicarmi quache sito ove è spiegato questo parametro??
TIA
P.S. Possedevo un'Abit KT7 con Duron 600@1000 con moltiplicatore sbloccato con grafite di matita.
puripuppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian