Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2004, 21:27   #1
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Ape 50 in elaborazione

Secondo voi, mettendo soltanto la marmitta espansione su un ape 50 (90cc) senza cambiare il carburatore (il 14 originale) può rovinarsi la testa? Grazie.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 11:24   #2
lup1n5
Senior Member
 
L'Avatar di lup1n5
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
Messaggi: 856
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:

a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?

2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:

160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 20:42   #3
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Quella sì che è una bella ape!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 20:56   #4
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:

a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?

2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:

160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!



:eheh: :eheh: :eheh:
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 20:58   #5
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:

a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?

2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:

160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!
Ma com'è che in Trentino c'avete tutti la mania di modificare le Ape?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 20:58   #6
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Re: Ape 50 in elaborazione

Quote:
Originariamente inviato da iron84
Secondo voi, mettendo soltanto la marmitta espansione su un ape 50 (90cc) senza cambiare il carburatore (il 14 originale) può rovinarsi la testa? Grazie.
Perche dovrebbe rovinarsi la testa? Semmai la cosa che non capisco e' perche lasciarci il 14 di carburatore su un motore cosi' "grosso". Ci starebbe ALMENO un 21.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:01   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma com'è che in Trentino c'avete tutti la mania di modificare le Ape?
dovresti vederli quei ragazzetti che sfrecciano per il paese come se avessero la maserati poi cappottano col 3 ruote alla prima curva mentre parcheggiano

è uno spasso
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:05   #8
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da Leron
dovresti vederli quei ragazzetti che sfrecciano per il paese come se avessero la maserati poi cappottano col 3 ruote alla prima curva mentre parcheggiano

è uno spasso
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:07   #9
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Leron
dovresti vederli quei ragazzetti che sfrecciano per il paese come se avessero la maserati poi cappottano col 3 ruote alla prima curva mentre parcheggiano

è uno spasso
!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:10   #10
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Per la marmitta nn ci sono problemi, 4 viti ed è cambiata.
Il carburatore lo cambierei anche io, tecnicamente non è difficile a togliere il 14 e mettere il 21, il problema sono le regolazioni che non ho la minima idea di come farle! Quelle 2 viti di fianco, come faccio a capire come vanno regolate?
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:32   #11
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Per la marmitta nn ci sono problemi, 4 viti ed è cambiata.
Il carburatore lo cambierei anche io, tecnicamente non è difficile a togliere il 14 e mettere il 21, il problema sono le regolazioni che non ho la minima idea di come farle! Quelle 2 viti di fianco, come faccio a capire come vanno regolate?
Mah, si dovrebbe vedere marca e modello del carburatore ...

Comunque, le regolazioni principali sono 2:

1 - vite del minimo, che agisce direttamente sulla farfalla
principale o un condotto (sempre dell'aria) separato.

2 - vite del gettito, che regola la quantità di benzina
del gettito del minimo (arrichimento del minimo)

Servono principalmente per tenere il minimo ....
e si possono regolare anche a "occhio" se si ha esperienza.

Poi c'è il famoso starter (Arricchitore x accensione a freddo)
che potrebbe avere anche la sua bella vite di regolazione ...


Ciao..
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:34   #12
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Per la marmitta nn ci sono problemi, 4 viti ed è cambiata.
Il carburatore lo cambierei anche io, tecnicamente non è difficile a togliere il 14 e mettere il 21, il problema sono le regolazioni che non ho la minima idea di come farle! Quelle 2 viti di fianco, come faccio a capire come vanno regolate?
Le viti di fianco lasciale cosi come sono. Per la carburazione devi fare un po' di prove agendo prima di tutto sul getto del minimo quello principale, e poi per le regolazione sopraffine agendo sul siegel dello spillo. Non e' una cosa semplicissima perche' per fare un lavoro perfetto e evitare di andare in giro con aria tirata o amenita' simili, bisogna lavorarci un pochino.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 21:02   #13
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Io purtroppo non ho esperienza in questo settore e, se devo dire la verità non sono neanche rimasto soddisfatto dei meccanici della mia zona ed è per questo che volevo fare il lavoro da solo, così se sbaglio dico mea culpa.
Il problema è che andando a comprare il carburatore me lo venderano con le regolazioni da fare, giusto? Non c'è un metodo un po oggettivo per dire sì, così è regolato "abbastanza" bene?
Cosa dovrei sentire con le prove che si menzionano in precedenza?
Grazie
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 21:08   #14
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9167
Mah io la carburazione del Ciao me la ero fatta da me, anche con il kita da due carburatori montato (un casino, ma almeno non avevi lo squilibrio alti e bassi giri.

In poche parole guardavo per prima cosa il rendimento e poi il colore della candela... non so se ci sono altri sistemi migliori.

Comunque IO

Ape 400 Diesel Rulez

L'accelleratore, ah no credevo fosse un interruttore
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 21:10   #15
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1659
un mio amico aveva il 21 su un 75 figuarti quanto ci perdi sul 90...

perche da ste parti di ape elaborata nemmeno una ne vedo?
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 21:17   #16
Marcolino4d
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
con un ape 50 cambia direttamente il blocco:

a Folgaria chi conosce lo speedy pizza?

2 ape, 1 normalissima, l'altra per le urgenze:

160cc doppio carburatore, marmitta moto da cross, e telaio rinforzato per tenere le vibrazioni, in salita sorpassava le auto!!!
Questo è un genio lo voglio conoscere!!!!!!!!!!!
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v