|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Controllare a distanza il computer
Ciao a tutti. Premetto che di questo argomento non ne so niente: si può controllare a distanza il proprio computer? Intendo mediante onde, segnali o quello che è, escludendo -quindi- il collegarsi con un altro PC al proprio o cose simili. Qualcuno ne sa qualcosa?
![]() Ultima modifica di sangueimpazzito : 08-07-2010 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
puoi controllare con qualcosa tipo telecomando, oppure con una tastiera wireless!
![]() quello che fa è proprio permettere di controolare il pc grazie a onde.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Telecomando?
Interessante... Non dico che voglio controllare il mio computer a Km di distanza, ma da una stanza all'altra si. Considerando anche il disturbo delle pareti e di tutte le altre cose il segnale ci riesce ad arrivare?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma collegare i due computer con un cavo di rete!! , NO??
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
C'era una ditta siciliana, non ricordo il nome, che PRODUCEVA computers con uno step in più rispetto ai normali canali commerciali. Ricordo che aveva un telecomando con una marea di funzioni, oltre ad avere una serie di sensori che si potevano mettere in giro per casa...
Mi spiace ma non mi viene il nome di stà ditta, cmq faceva molta pubblicità su PC Professionale e aveva il logo celestino, se non ricordo male...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
articolo sul telecomando:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=205 per riuscire ad usarlo da una stanza all'altra penso che dipenda dal tipo di telecomando che usi, ad esempio quelli dei mivar hanno il segnale che "rimbalza" sui muri, altri no. poi se la porta tra le due stanze è chiusa c'è ben poco da fare...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io ho provato con il telecomando, e con il palmare collegato in wireless al pc
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma a parte il telecomando, niente?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
dipende quello che devi fare... io ho la sound blaster platinum 5 con il telecomado e con i plugin adatti per i programmi puoi controllare il pc... se poi vuoi un mio amico fece un bottone che spegneva il pc con un applauso FIGHISSIMOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() lo uso con un telecomando philips, ho impostato la frequenza al posto dei comandi del satellite, così "switcho" TV-Videoregistratore-PC ![]() cmq funziona benissimo anche il Remote Control di ATI, costa intorno ai 25 euro con ricevitore, telecomando e software ![]() Ultima modifica di Leron : 08-07-2004 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sangueimpazzito : 08-07-2004 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu te le sei costruto da solo, seguendo le indicazioni del sito? A che distanza arrivi?!? Cosa vuol dire <<così "switcho" TV-Videoregistratore-PC>>?!? Scusa le domande... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sti pifferi.
50 metri sono tanti... e poi compresi i muri. Buono a sapersi, ma il mio budget non credo arrivi a tanto. ![]() Almeno, per il momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
io ora ho il telecomando della scheda TV pinnacle, con ance il ricevitore
sapete dirmi se posso usarlo ugualmente? perchè in quei programmi consigliati su pctuner non ci ho capito molto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non li ho trovati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
intanto un uppetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.