|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
[HTML] problema visualizzazione tabelle
ho un problema con alcune tabelle. nel file html allegato c'è una tabella che rappresenta a sinistra un menu con tre campi, costituiti ognuno da titolo del campo e contenuto. io vorrei che il contenuto venisse visualizzato in alto, e che quando fosse finito iniziasse l'altro menu. l'ultimo menu dovrebbe chiudersi in fondo alla pagina, anche se il contenuto fosse molto corto.
penso che con un disegnino si capisca meglio che a parole (vedi allegato). il file html di base, che viene visualizzato non correttamente, è questo: www.cicoandcico.com/prova.html ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesena
|
prova levando da tutte le tabelle dei menu HEIGHT="100%"
e dimmi se va
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non, non funziona: mostra i menu dividendoli in parti uguali, invece che mostrare i primi 2 il più compatti possibile e il trezo occupante tutto lo spazio restante (vedi html , ho updatato).
se lascio i 2 height="100%" nelle prime due tabelle con mozilla funziona, con ie invece no. il problema è che moltissimi usano proprio ie... ecco qui l'html cos' fatto: html qualche idea?
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta. Ultima modifica di cicoandcico : 08-07-2004 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
metti nei primi due 20% e nell'altro 60%
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
1. butta i layout a tabelle e passa ai CSS
2. Codice:
<table>
<tr>
<td>
<table>
<tr>
<td>Menu 1</td>
</tr>
<tr>
<td>Menu 2</td>
</tr>
<tr>
<td>Menu 3</td>
</tr>
</table>
</td>
<td>
bla bla bla bla
</td>
</tr>
<table>
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora tanto vale usare i <div> per i layout
poiche' il fine delle tabelle sarebbe solo di contenere dati...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
e infatti nel punto 1 che cosa ho detto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ah si' scusa ma dando un'occhiata veloce ho unito i 2 punti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho risolto usando in parte il consiglio di Python (vedi html updatato)
con i css come si potrebbero fare le tabelle?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.