|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
|
Pentium Pro
Ho trovato un pentium pro (processore e scheda madre), ma non riesco a capire che ram ci vuole per farlo funzioanre, chi mi da una mano, per favore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Molto probabilmente delle dimm a 66Mhz, ma per essere sicuri devi vedere le caratteristiche della scheda madre. Visto il tipo di procio non escluderei delle ECC...
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4747
|
quasi sicuramente SIMM EDO a 72 pin, installate a coppie
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: PALERMO
Messaggi: 21
|
quanti anni ha questa scheda madre????
può montare o sim o run-bus la 1° è molto vecchia parliamo dai tempi del vecchi P100, la 2° invece è un pò più recente ed è nata nel periodo tra dimm e ddr proprio per alcune schedemadre della hp biprocio. per sicurezza cerca in internet tramite sigla le caratt. della mobo CIAO!!!!
__________________
---LAN PARTY UT nF3 250Gb---A64 3200+ @2400 MHz---DDR400-2x512-3 4 4 8---ATI 9800XT---HDD- 2 x 160GB---DVD-Pioneer108--- ---==Dixy==--- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
Quote:
nn credo usasse le dimm BYEZZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
sima a 72 pin dimm non di certo
__________________
. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Quote:
Comunque quello è il problema minore, si vede subito a occhio Se sono simm, come dicevano, sicuramente vanno a coppie
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
__________________
. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Vado leggermente OT, ma mi è venuto il dubbio: quando sono state introdotte le memorie ECC?
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Quote:
EDIT: Questa supporta tutte e due
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 07-07-2004 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4747
|
dipende dal chipset della MB:
se sono i 3 componenti dell' intel 440FX (come chipset il più comune per ppro), il supporto SDRAM era ben di là da venire ...(Pc66 con il 440LX, PC100 con il BX ) e la memoria supportata era solo EDO ... tenete presente che a metà degli anni 90 la situazione delle memorie era parecchio confusa, nel senso che il formato dimm a 168 pin era usato dalle memorie sia edo che sincrone, con pochi elementi (tacche in una posizione piuttosto di un' altra) a distinguere
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-07-2004 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Quote:
Insomma... VitOne postaci la foto di questa scheda madre che hai scatenato un casino qui
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
|
Ragazzi grazie mile a tutti, adesso non sono più in laboratorio, comuqnue il computer è un server siemens (quindi la scheda è fatta da loro e la memoria (almeno dall'attacco) sembra pc-100, acnhe se me ne intendo poco, quindi se mi date una mano mi fate un favore.
Appena posso verifico il chipset così vediamo. la cpu è del '94 '95 (c'è proprio scritto sopra) ed ha dimenzioni gigantesche, dovrebbe essere (secondo catalogo siemens) la versione con 1Mbyte di L2!!! Vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
|
Non guardare la data sulla CPU, non centra con la data di creazione...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Quote:
L'LX e successivamente il BX sono stati introdotti per il PII e il PIII. C'era la possibilità di utilizzare il Pentium Pro con questi chipset ma non ufficialmente, tramite un adattatore. Il procio è molto grande perchè la cache L2 è si integrata, ma non nel core, a fianco Fu il primo procio x86 ad adottare una simile soluzione. La versione con 1Mb fu introdotta successivamente, era il 1997. ![]() Intel andò avanti per questa strada con il PII, che però non aveva la cache sincrona, ma con divisore. In più furono introdotte le istruzioni MMX..... Ok basta... sarà l'ora ma mi stava prendendo la nostalgia....
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 08-07-2004 alle 02:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
|
Quote:
E' l'unica che mi manca della serie! Non riesco a trovarla Mi vendi il blocco?
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
Quote:
mi sembra i TX e gli ultimo VX supportavano tale conf ma per PPro nessuna che io sappia BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
|
Quote:
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
ah ok.....
il mondo dell'informatica è talmente vasto che qlk modello può scappare di sicuro.....all'epoca le EDO SIMM72 erano le + diffuse BYEZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.





















