|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
alimentatore e monitor
Ho il monitor connesso all'alimentatore del pc (è da 250 Watt) e ultimamente ho aggiunto 2 periferiche oltre ad un controller Udma 133 su scheda PCi (per la configurazione leggi sotto)
Il pc funziona benissimo e non ha dato ancora problemi, ho fatto alcune prove masterizzando, copiando, insomma utilizzando i dischi e 2 lettori cd-rom contemporaneamente e non ho avuto problemi, il pc non si è mai spento ne' ha dato segni di squilibrio... Ora vi chiedo: se stacco l'alimentazione del monitor dall'alimentatore e la rendo "indipendente" connettendola direttamente alla rete elettrica posso risparmiare qualche Watt ed evitare cosi' un "sovraccarico" di lavoro all'alimentatore? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Beh, direi di sì ... controlla se l'ali scalda molto, comunque in caso di lavoro eccessivo di solito presentano segni di squilibrio a crescere col tempo ... guarda anche i voltaggi.
Certo gl iali è sempre meglio caricarli il meno possibile ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
sicuramente se lo stacchi l'alimentatore è più contento, che monitor hai per curiosità?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
allora...
il monitor è un mero Philips 105B che pero' fa bene il suo lavoro...
per i voltaggi, ho guardato nel bios alla voce "hardware monitor" e a parte la tensione di core che è stabile e perfetta, le altre sono un pochino meno, per esempio invece di 5v c'e' 4.8, oppure invece di 12v c'e' 11.7 comunque adesso stacchero' il monitor e lo rendero' indipendente, di sicuro fara' bene a tutto il pc ![]() grazie per la consulenza!!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.