|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chiedo aiuto con geforce TI4200
CIAO A TUTTI, SONO UN POSSESSORE DI UNA GF4 TI4200 ED HO UN PROBLEMA. APPENA ACCENDO IL PC(DOPO POCHI SECONDI) LE MEMORIE DELLA MIA SCHEDA VIDEO DIVENTANO LETTERALMENTE INCANDESCENTI, E QUESTO E' INSPIEGABILE!LA SCHEDA COMUNQUE FUNZIONA CORRETTAMENTE ANCHE SE CON 3DMARK 2001 FA' SOLO 7200 PUNTI(MA QUESTO PENSO CHE SIA RELATIVO DATO CHE IL PROCESSORE E' UN CELERON 1700MHZ).
NON RIESCO A TROVARE UNA SPIEGAZIONE A QUESTO... SPERO ALMENO POSSATE AIUTARMI VOI!GRAZIE. STEFANO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
scrivere in maiuscolo significa urlare... quindi è meglio che togli il caps
La scheda quando fa girare applicazioni 3d fa artefatti sullo schermo?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok,ok... innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto. non so precisamente cosa siano gli artefatti, ma la scheda non da problemi in generale. L'unica cosa e' che,a volte,mentre gioco, si interrompe e torna alla schermata di windows. penso proprio che questo "sintomo" sia dovuto al surriscaldamento delle memorie!cmq ho un freeware "artefact test" che da' come risultato "0 artefatti rilevati".Spero che tu possa aiutarmi e grazie ancora di avermi risposto!
Stefano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Allora io fossi in te applicherei una ventola che soffi aria sulle ram...
Altrimenti puoi comprarti un kit di dissipatori per ram VGA ma in questo caso perdi la garanzia... Cya
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sposto sull'altra sezione.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho gia' montato una ventola x soffiare aria... comunque sia, non è assolutamente normale che le memorie dovrebbero surriscaldarsi in quel modo senza lavorare!Vorrei solo capire quale possa essere la causa di questo! E' possibile che i driver non siano quelli giusti e diano quest'effetto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
-versione driver? (ma non dovrebbero c'entrare)
-azienda produttrice della scheda? D'estate cmq l'efficienza della dissipazione termica peggiora molto - soprattutto in un case - quindi non stupirti del caldo Al massimo è possibile abbassare manualmente (ma non permanentemente, solo per il periodo di gran caldo lowenz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
I driver sono i Forceware 56.72(che sicuramente non faranno rendere al massimo questa scheda!). Ma ho provato ad usare anche i driver forniti con la scheda i 45.12 se non sbaglio! Comunque il fornitore è Asus e il modello V9280/TD. E' strano... appena 5 secondi(contati!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.