|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Formato pagine web
Di che dimensione devono essere le pagine di un sito per andare tranquilli ? in modo che la maggior parte degli utenti possano visualizzarle senza artifizi ?
1024X768 o meno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
io il mio sito ho fatto portale a 800x600 navigabile e forum che si adatta ad ogni risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Re: Formato pagine web
Quote:
considera che anche se la maggior parte è a 1024 oppure a 1280, molti usano ancora la 800*600, se vuoi una buona accessibilità consiglierei di stare ancora su quei parametri oltretutto non tutti usano il browser a tutto schermo quindi sarebbero comodi con la 800*600 ricordati di togliere una decina di pixel per la barra di scorrimento del browser se puoi invece sarebbe ottimo fare qualcosa che si ridimensioni in automatico (basta lavorare con le percentuali delle tabelle) un esempio è questo (lo stiamo facendo per una scuola) www.igpozzo.tn.it/new/index.html ciauZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Re: Re: Formato pagine web
Quote:
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Formato pagine web
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: Re: Re: Re: Formato pagine web
Quote:
laterale ? sotto vorrai dire............ o no ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Formato pagine web
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesena
|
Oppure se devi fare le cose precise ti tocca usare javascript per il ridimensionamento automatico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.