|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
ebbene si! ce lo fatta!
Dopo 3 installazioni in 2 boot di win XP e Fedora core2 con fileSystem Ext3 riuscite senza avere nessun problema ho pensato che non era possibile che succedesse a me.
Quindi Elimino FC1 upgradata a FC2 e reinstallo da capo usando il FileSystem Reiserfs. Chiaramente non parte + win. Come posso recuperare la partizione di win? Senza smontare niente e senza formattare? avevo un idea: 1) Posso provare a inserire grub in un floppy e fare un bel fixmbr Se si come si fa un disco con grub? 2) Ditemela voi.. gracias p.s il fixmbr con win lo si può dare solo se si è loggati come administrator? Se si sono nei guai |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
IL disco di boot lo crei con l'utility di fedora.
Per fimbr si ti devi loggare come administrator, ma se non conosci la password spesso è lasciata in bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
no, lo scritta una volta sovrapensiero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Don't warry be happy!! cerca in internet password perduta.
IO ho scaricato, non mi chiedere da dove perchè non ricordo, un'applicativo linux con la quale ho forzato la password smarrita di winzoz 2000 e XP. Ualà tutto riaccessibile ![]() devi salvarlo su CD e riavvii la macchina con quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
* * * Windows NT Change Password Utility / Registry Editor / Boot CD * * * * (c) 1998-2003 Petter Nordahl-Hagen. Freely noncommercial distributable * * See docs for more info on license etc * * Linux kernel & utilities (c) lots of people, freely distributable * * Encryption library by the OpenSSL project * * Thanks to EZ for bootfloppystuff * * * * DISCLAIMER: THIS SOFTWARE COMES WITH ABSOLUTELY NO WARRANTIES! * * THE AUTHOR CAN NOT BE HELD RESPONSIBLE FOR ANY DAMAGE * * CAUSED BY THE (MIS)USE OF THIS SOFTWARE * * * * NOTE: The 'chntpw' binary contains cryptograhic algorithms, * * like DES and others, which may be illegal to re-export * * from your country. * * * * More info at: http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/ * * Email : pnordahl@eunet.no * * * *************************************************************************** * CD build date: Sat Apr 26 17:29:58 CEST 2003 questa è la presentazione del software che ho usato e che funziona, prova andar esul sito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io non uso fedora però prova a vedere sotto sicurezza, sistema o voci simili di amministrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
thanks dani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
chairamente al posto dei ????????? o messo il numero del mio file.bin |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
come non detto... fatto
dd if=/home/lete/Desktop/bd040116.bin of=/dev/fd0 bs=18k |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
adesso che la psw dovrei riuscirla a resettare, mi servirebbe sapere come crearmi un disco di boot per linux.
Aspetto con impazienz per provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nel lilo.conf metti il l'indirizzo del floppy al posto di quello dell'hd in
boot = poi lancia lilo cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ops!
errorino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
non ho ben chiaro il tuo problema...
-non vedevi la partizione di win perchè non inclusa nel boot loader? bastava aggiungere tre righe in /boot/grub/grub.conf -ora non riesci a far partire linux perchè c'è windows nell'mbr? usa il cd1 di fedora, avvia il pc con quello e al boot scrivi linux rescue ti chiederà se vuoi cercare e montare l'installazione di fedora esistente. scegli di sì. utilizza il comando chroot /mnt/sysimage per cambiare root, e fare finta di essere sotto fedora normalmente... esegui grub-install che riscriverà l'mbr e abiliterà di conseguenza il menù di scelta so all'avvio... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
sapendo che posso recuperarlo in diversi modi (tutti quanti sputtanati da piccole cose) psw dell'administrator scordata. Non sapere come si fa un disco di boot perr linux. Non aver preso i dati dei cilindri e così via.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
-ma a cosa ti serve il disco di boot per linux?
il dischetto che hai creato dovrebbe essere già di boot! comunque sia, credo che ti basti utilizzare il cd di windows in modalità rescue, ed eseguire fixmbr da lì... e non ti viene chiesta la password... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
se inserisco il cd di win xp pro in modalità rescue per fare fixmbr mi chiede la psw dell'amministratore che non ricordo, l'ho messa 8 mesi fa senza pensarci.
Per recuperare la psw mi hanno suggerito quel programmino di linux da far bootare da floppy ma non mi funziona... eppure ho seguito tutte le istruzioni. (tra l'altro il mio sistema è di defoult e quindi basta seguire le impostazioni di default. Se faccio fixmbr per avviare linux mi servirà un qualcosa per fare il boot.... un floppy dato che non ho i cd di installazione fanno nel mio caso. Allora mi vorrei premunire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.