Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 17:06   #1
asdrubale59
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov. milano
gradirei un vs. parere

Buongiorno a tutti,
sto pensando di acquistare un pc nuovo, vorrei un parere su cosa prendere......... ho come idea il seguente sistema:
p4 3.2 ht, modo asus p4c800e deluxe radeon 9800 pro 2x 512 infineon a data v data hd maxtor sata 160 gb .

Sono logicamente graditi tutti i consigli e le critiche a quanto su esposto (c'e forse di meglio allo stesso prezzo?).
P.S. il giocattolo lo userei solo per giocare.

Ringrazio tutti per le risposte. Saluti
asdrubale59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 17:10   #2
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
benvenuto!

visto ke c gioki solamente t consiglio di puntare su amd
come cpu un 2500+ versione Mobile (100€)
mobo: abit nf7-s / epox 8rda3+ / dfi nf2 ultra (sui 100€)
ram : 2x512 mb kingmax (200€)
video : radeon 9800pro 256bit 128mb (sui 230/240€)
hd : 160gb sata
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 17:14   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
benvenuto!

visto ke c gioki solamente t consiglio di puntare su amd
come cpu un 2500+ versione Mobile (100€)
mobo: abit nf7-s / epox 8rda3+ / dfi nf2 ultra (sui 100€)
ram : 2x512 mb kingmax (200€)
video : radeon 9800pro 256bit 128mb (sui 230/240€)
hd : 160gb sata
quoto

come HD il mio consiglio è di andare (se non vuoi spendere tanto) su hitachi/ibm, ma non maxtor (per il problema del clack) non succede a molti ma per non rischiare.., ( io ci ho perso 2 settimane di lavoro)
Old 06-07-2004, 18:42   #4
asdrubale59
Junior Member

Grazie per le prime 2 risposte, siete splendidi.
Ho dimenticato di segnalare un piccolo particolare......eheheheh
Ho gia un athlon 1800 con radeon 8500 quindi passare a un 2500 come da voi consigliato mi pare un incremento veramente da poco...........
Sposterei percio' il 1800 al posto del vecchio 667 e metterei il nuovo in rete ma........come si suol dire
il gioco deve valere la candela, così come è suggerito (per ora) sinceramente non mi pare il caso.
Old 06-07-2004, 18:54   #5
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
beh quello ke ti ho consigliato io è un 2500+ Mobile
è la versione x portatili ma va bene anke x i desktop.

ha il vantaggio di consumare meno,scaldare meno e funzionare con un minore voltaggio rispetto ai normali 2500+.
poi ha la peculiarità d'avere il moltiplicatore sbloccato el puoi cambiare a piacimento

poi puoi portarlo @ 3200+ come niente....impostando il bus a 200 invece che 166
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 22:22   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da asdrubale59
Grazie per le prime 2 risposte, siete splendidi.
Ho dimenticato di segnalare un piccolo particolare......eheheheh
Ho gia un athlon 1800 con radeon 8500 quindi passare a un 2500 come da voi consigliato mi pare un incremento veramente da poco...........
Sposterei percio' il 1800 al posto del vecchio 667 e metterei il nuovo in rete ma........come si suol dire
il gioco deve valere la candela, così come è suggerito (per ora) sinceramente non mi pare il caso.
Guarda che la configurazione postata è ciò che serve per un buon overclock ... ovvio che non lo terra a default , potresti anceh spingere il tuo procio a 2400-2500 mhz reali, le ram sono da overclock, la NF7 è ottima per overclock ... quindi
Old 07-07-2004, 00:04   #7
asdrubale59
Junior Member

C'e solo un piccolo problemino.............. visto ke oramai ho qualche capello bianco ( over 40 ) se mi parli di overclock o di spaghetti per me e' lo stesso nel senso che non ci capisco una mazza ed inoltre l'overclock dal mio punto di vista ( sono ignorante) e' solo un rischio di fregare componenti esageratamente costosi rispetto al guadagno reale che si ha alla fine.
Speravo di trovare qualcuno che mi consigliasse il meglio possibile spendendo circa 1000 E e sopratutto volevo capire se la configurazione da me scritta va bene o ha qualche problema e se ne ha dove.
Comunque grazie lo stesso siete stati gentilissimi, mi leggero' il forum per un po' così forse riesco a capire un po' meglio cosa prendere. Tanti saluti , Fabio.
Old 07-07-2004, 01:33   #8
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da asdrubale59
C'e solo un piccolo problemino.............. visto ke oramai ho qualche capello bianco ( over 40 ) se mi parli di overclock o di spaghetti per me e' lo stesso nel senso che non ci capisco una mazza ed inoltre l'overclock dal mio punto di vista ( sono ignorante) e' solo un rischio di fregare componenti esageratamente costosi rispetto al guadagno reale che si ha alla fine.
Speravo di trovare qualcuno che mi consigliasse il meglio possibile spendendo circa 1000 E e sopratutto volevo capire se la configurazione da me scritta va bene o ha qualche problema e se ne ha dove.
Comunque grazie lo stesso siete stati gentilissimi, mi leggero' il forum per un po' così forse riesco a capire un po' meglio cosa prendere. Tanti saluti , Fabio.
La configurazione che hai scritto va benissimo ma come giustamente ti consigliavano potresti fare di meglio spendendo meno.

Comunque con quel budget e senza pensare all'overclock considerei una soluzione Athlon 64... sicuramente migliore di Intel per quanto riguarda il videogaming

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian