|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
P4C800 & Dual Chanel
Problema misterioso, la scheda non si accende disponendo i due moduli DDR400 sugli slot appositi per il dual chanel, mentre funziona correttamente se installati normalmente.
Curiosamente, la simpatica vocina del bios (Ma che ha fumato quello quando ha registrato la voce? ghgh) avverte che il sistema ha fallito causa Overclock del processore quando tento di mettere le ram per il dual chanel, ma non è così, il processore è settato regolarmente. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
|
Sento puzza di incompatibilità tra ram e mobo.......
Puoi provare ad invertire i banchi, sempre in dual channel, a volte in tal modo si risolve parzialmente l'incompatibilità.
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
|
Comunque puoi contrallare la compatibilità delle ram sul sito asus nella lista QVL ammesso che tu non abbia ram No Brand.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Niente da fare, ho provato ad invertire le ram, e anche a usare i banchi secondari sempre per il dual chanel. Ho anche usato ram differenti sempre PC3200 ma il risultato è identico.
L'unica cosa che mi mette in dubbio, è la versione del Bios (1016) o qualche settaggio che non va bene, però ho fatto il load default delle imostazioni per cui non credo che ci sia qualcosa di errato. Che sia un problema del processore ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si sono molto delicate
spendi qlkosina in + senza andare su corsair o altro ma almeno delle brand e vedrai che nn avrai prob BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.