Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2004, 07:53   #1
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19545
La Microsoft mi fa impressione...

MICROSOFT: GATES PAGA CASH MULTA DA 497 MILIONI A BRUXELLES

(ANSA) - BRUXELLES, 1 LUG - Il colosso informatico Usa Microsoft ha pagato la multa da 497,2 milioni di euro inflitta il 24 marzo scorso dalla Commissione europea per abuso di posizione dominante attraverso un versamento in contanti su un conto bloccato dell'esecutivo Ue. Lo ha detto all'Ansa un portavoce della Commissione di Bruxelles. (ANSA)



MICROSOFT: BREVETTATO CORPO UMANO

(ANSA) - NEW YORK, 5 LUG - La Microsoft ha brevettato niente meno che il corpo umano in modo da poterlo utilizzare come una sorta di gigantesco microchip. Per convincere l'ufficio americano brevetti a rilasciare la licenza, la societa' - riporta il sito Internet dell'Economist - ha invitato a guardare al corpo dell'uomo come ad 'un apparato per la trasmissione di energia e informazioni'. L'idea e' di utilizzare la pelle come connettore di tutti gli strumenti high-tech che caratterizzano la vita quotidiana. © ANSA




__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 08:03   #2
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4163
...questo vuol dire che posso considerare il mio corpo come una gigantesca chiavetta USB?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 08:12   #3
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...questo vuol dire che posso considerare il mio corpo come una gigantesca chiavetta USB?
Gia immagino le battute di dove trovare la porta USB..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 08:54   #4
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1684
vecchia notizia.
fanno paura pure a me. chissà cos'hanno in mente ..
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 09:30   #5
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 408
Praticamente hanno brevettato il terminale uomo di Crichton...se si fossero fermati a 'un apparato per la trasmissione di energia' la presentazione avrebbe potuto farla Morpheus con una pila duracell in mano, alle spalle un bel fondale apocalittico
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 09:34   #6
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Praticamente hanno brevettato il terminale uomo di Crichton...se si fossero fermati a 'un apparato per la trasmissione di energia' la presentazione avrebbe potuto farla Morpheus con una pila duracell in mano, alle spalle un bel fondale apocalittico

ot

di apocalittico qui c'è solo la fine delle tue ferie :eheh:
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 09:41   #7
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ot

di apocalittico qui c'è solo la fine delle tue ferie :eheh:
ferie??What means "ferie"?
ci sono solo picchi di lavoro in cui codeste perle di umorismo non trovano tempo di formarsi...
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:01   #8
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Microsoft brevetta il corpo umano

In ventinove anni di vita, alla Microsoft di licenze, tra programmi informatici, videogiochi e telefonini, ne hanno registrate tante. L'ultima, pero', ha davvero qualcosa di speciale.



La casa di Redmond ha brevettato niente meno che il corpo umano in modo da poterlo utilizzare come una sorta di gigantesco microchip. Per convincere l'ufficio brevetti degli Stati Uniti a rilasciare, lo scorso 22 giugno, la licenza numero 6.754.472, la societa' fondata da Bill Gates - cosi' riporta il sito internet dell'Economist - ha invitato a guardare al corpo dell'uomo come a "un apparato per la trasmissione di energia e informazioni utilizzando" i tessuti e le ossa di cui e' composto.



L'idea della Microsoft e' quella di utilizzare la pelle degli essere umani come connettore di tutti gli strumenti high-tech che fanno la loro comparsa nella vita quotidiana. Oggi, i palmari, il telefono cellulare, il lettore di musica digitale in formato mp3 portati ogni giorno addosso o tenuti in borsa o in uno zaino possono parlare tra loro grazie a processori a infrarossi.



Nel futuro - viene osservato - potranno essere collegati attraverso un semiconduttore naturale come la pelle, in grado di immagazzinare e trasmettere le informazioni elettroniche contenute nei singoli strumenti high- tech. Il disegno dell'azienda americana - per ora solo un progetto - e' quello di usare le parti del corpo come se fossero componenti di un computer: "la resistenza fisica esercitata dal corpo - viene osservato nella richiesta di brevetto - potrebbe essere utilizzata per compiere attivita' proprie", per esempio, di una tastiera di un pc.



In pratica, il braccio di una persona potrebbe essere utilizzato come una tastiera attraverso la quale digitare e inviare informazioni agli strumenti elettronici tenuti in collegamento non da microprocessori a infrarossi ma, appunto, dalla stessa pelle in vesti di semiconduttore. Tra i vantaggi nell'utilizzare in questo modo il corpo, puntualizza la Microsoft, vi sarebbe anche la difficolta' per i pirati informatici di accedere alle informazioni contenute nei computer palmari o nei telefonini.



I collegamenti elettronici, infatti, sono violabili dagli hacker: pressoche' impossibile - anche per un mago della rete - inserirsi in un flusso di comunicazioni intracorporee. L'idea della Microsoft di un corpo umano sostanzialmente cablato non e' una novita. Nel 1996, il Massachusetts institute of technology e la Ibm avevano presentato alla fiera informatica Comdex un sistema che permetteva a due persone di scambiarsi i dati delle prorie carte di credito con una stretta di mano. Mai, pero', si era pensato di arrivare a brevettare il corpo umano per farne un trasmettitore vivente.

__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:08   #9
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ho unito le discussioni
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:11   #10
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Ma è



http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=brevetta

http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=brevetta

__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...

Ultima modifica di falcon.eddie : 06-07-2004 alle 23:13.
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:12   #11
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10156
quando bill gates brevetterà la merda pagherò per buttargliela in faccia
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:13   #12
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19545
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
quando bill gates brevetterà la merda pagherò per buttargliela in faccia


__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:13   #13
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
quando bill gates brevetterà la merda pagherò per buttargliela in faccia

pensa che ci sara' chi paghera' per comprarla
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:20   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
e io che volevo brevettare l'alluce del piede sinistro
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:20   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19545
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e io che volevo brevettare l'alluce del piede sinistro
ed io.......
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:24   #16
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da david-1
ed io.......
poi mi lasci una percentuale sull'esclusiva?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:25   #17
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2120
Perkè ke abbia pagato la multa IN CONTANTI non fa impressione?

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:26   #18
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19545
Quote:
Originariamente inviato da Chip77
Perkè ke abbia pagato la multa IN CONTANTI non fa impressione?

Infatti, a me ha fatto impressione entrambe le cose...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:27   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Chip77
Perkè ke abbia pagato la multa IN CONTANTI non fa impressione?

certo, anche perchè gira voce che abbia pagato tutto in buoni sconto della Conad
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:28   #20
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
ma si può brevettare qualsiasi cosa?

dove sta l'originalità, sono anni che se ne parla
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v